Dal punto di vista meteorologico, dalle mie parti non è propriamente una buona giornata: nebbia + nebbia + pioggerellina = tempo deprimente!
Ma siamo a metà settimana, non c'è tempo per deprimersi perchè è il momento della rubrica più seguita, la WWW, inventata dal blog Should be reading, nella quale bisogna rispondere a tre semplici domande:
* What are you currently reading? Cosa stai leggendo?
* What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
* What do you think you'll read next? Cosa leggerai prossimamente?
WHAT ARE YOU CURRENTLY READING?
Lo finirò sicuramente questa sera, Il bambino senza nome di Mark Kurzem. E' la storia vera di un bambino di cinque anni, ebreo bielorusso, che scampa miracolosamente allo sterminio della sua famiglia e alla fucilazione e viene "adottato" dal battaglione lituano che lo stava per uccidere, diventandone la mascotte. Dopo sessanta anni, vuole scoprire le sue vere origini, la sua vera identità, cercando di mettere insieme tutti i vari ricordi, i vari pezzi della sua storia. E' una storia molto coinvolgente: sicuramente è stato fortunato ad essersi salvato ma solo leggendo il libro si riesce a capire a cosa abbia dovuto assistere e ai rimorsi per essersi ritrovato dalla parte "dei cattivi".
WHAT DID YOU RECENTLY FINISH READING?
Sono riuscita a finire Cullata dalle onde di Alisa Grey, ma sorpresa sorpresina, in pieno stile Armentrout, il libro non è autoconclusivo ed è interrotto sul più bello. immaginate quante ne ho dette!!! Preferisco non commentare!
Poi mi è capitato tra le mani Il libro del destino di Gregory Samak, ed è stata veramente una lettura interessante, legata sempre alla seconda guerra mondiale e allo sterminio degli ebrei.
Il libro del destino non lo conoscevo, me lo segno!
RispondiEliminaE' molto interessante!
EliminaIl bambino senza nome sembra davvero molto interessante e la trama mi intriga parecchio⌒.⌒
RispondiEliminaE' molto toccante, non immaginavo mi sarebbe piaciuto così
Eliminaquel Libro del destino ha un titolo niente male ... ed anche la trama sembra essere molto interessante. lo recensirai Erica?
RispondiEliminaSì, spero entro fine settimana!
EliminaIl bambino senza nome ce l'ho, ma non ho ancora avuto modo di leggerlo :)
RispondiEliminaOggi il mio WWW salta perché purtroppo sono ferma con la lettura.. mi sono bloccata a metà del Diario, di Anne Frank. Capisco la tristezza, ma non mi aspettavo una lettura tanto superficiale.. spero migliori.
Il diario di Anne Frank l'ho letto quando ero alle medie e se devo essere sincera non è che ricordi molto, pensavo anche di rileggerlo prossimamente
EliminaGuarda, penso che lo finirò oggi o domani. Probabilmente a forza di sentirne parlare mi ero fatta un'idea sbagliata del contenuto, mi aspettavo qualcosa di più intenso.. peccato!
EliminaNon ne conosco neanche uno. Non ho il coraggio di leggere libri sull'Olocausto perché sono molto sensibile e poi sto male
RispondiEliminaIn effetti, sono libri che lasciano il segno e proprio stamattina ho letto un passaggio che mi ha fatto piangere.
EliminaBene! Di quelli che hai citato non ne conoscevo uno ahahah però quello che poteva fare al caso mio, Cullata dalle onde, mi da su i nervi la sua cover alla After. Mannaggia!
RispondiEliminaIn effetti la cover richiama quella di After e poi ha colori troppo forti per me
Eliminaio ho appena finito di leggere Melody di Sharon M. Draper, e a proposito di libri che lasciano il segno, questo lo lascia di sicuro <3
RispondiEliminaNon conosco questo libro, me lo segno!
Elimina"Il bambino senza nome" e "Il libro del destino" sono due letture che mi incuriosiscono molto.
RispondiEliminail primo è una storia vera, il secondo invece parla di salti nel passato, quindi quasi fantastico, ma ugualmente interessante
EliminaCullata dalle onde mi ricorda tanto la cove di after, c'è pure il simbolo dell'infinito... Da quando è uscito After vedo sempre più cover simili :(
RispondiEliminaIl bambino senza nome deve esser bellissimo *.*
Ti lascio il link del mio www
http://ilcoloredeilibri.blogspot.it/2016/02/www-wednesday-4-2016.html
Il bambino senza nome mi ha commosso, una bella lettura per quanto l'argomento trattato sia in realtà molto triste
EliminaCredo nessuno di questi libri sia nelle mie corde,
RispondiEliminaanche se "Il bambino senza nome" sembra molto bello.
Questa settimana in effetti ho fatto letture particolari e molto diverse tra loro!
EliminaFai la recensione di "Cullata dalle onde", così tanto per farmi due risate! Ovviamente non ho intenzione di leggerlo; dopo l'esperienza con "After", per carità! Non ho più intenzione di farmi del male
RispondiEliminaSì sì! L'altro giorno ho preso in biblioteca After 2...sono masochista!!
EliminaGrazie per essere passata da me, sono curiosa di Fatal Flash, devo informarmi ;)
RispondiEliminaE' un po' lunghetto però per il momento sembra interessante
EliminaOgni volta che leggo qualcosa sulla seconda guerra mondiale o sullo sterminio degli ebrei è inevitabile che mi commuova. Ogni volta.
RispondiEliminaSe ti piace il genere ti consiglio "La chiave di Sara" e "La pianista bambina", che sono poi diventati anche dei film.
Sei una fan di Jenny?*-*
La chiave di Sarah l'ho letto ed ho visto anche il film: molto bello. Non posso dire che mi piace il genere perchè è un argomento difficile e triste, ma qualche libro mi piace leggerlo per "non dimenticare" e poi è storia, storia recente, storia che quando ero piccola i miei nonni mi hanno raccontato.
EliminaChi intendi per jenny? La Armentrout?
Ciao Erica, in super ritardo ma sono riuscita a venire a sbirciare il tuo WWWW ;) Questa settimana non conosco nessuna delle tue letture, vado a documentarmi per vedere se c'è qualcosa aggiungere in WL ;)
RispondiEliminaE' questo il bello, scoprire nuovi libri!!! :))
EliminaAnche se un po' in ritardo, sono riuscita a passare! :)
RispondiEliminaSono curiosa di sapere cosa ne penserai del libro che leggerai per la bookopoly :) quando sono capitata su quella casella ho scelto Lie4Me e ne sono stata felicissima :)
Ero indecisa tra Fatal flash e Lie4me a dir la verità, e alla fine ho scelto il primo, più lungo e più "complicato"!!! Sono arrivata a metà e devo dire che non è male
EliminaNon ne conosco nessuno, ma alcuni me li sono segnata ;)
RispondiElimina