Pagine

martedì 28 gennaio 2020

CI PROVO CON #5

Buon pomeriggio readers,
ritorno dopo un paio di mesi con la rubrica CI PROVO CON ideata da Chiara - La lettrice sulle nuvole,  con la quale proviamo a leggere un libro di un autore/autrice mai letto.

La rubrica è mensile e fissata per il 28. Chi vuole partecipare è ben accetto, non è poi obbligatorio essere presenti tutti i mesi.
Questo mese ho provato con...



THUNDER
Barbara Pedrollo

Editore: Auto pubblicato
Prezzo: Ebook € 0,99 Cartaceo € 7,63
Pagine: 337
Genere: romance

Trama: Jaxon Hunter ha ventitré anni e conosce già molto bene cos’è il dolore. Studia legge all’università di Sydney ma il suo sogno è un altro. Vorrebbe entrare in una delle squadre australiane più famose di Rugby League esistenti. Per lui, il rugby è una parte integrante della sua vita. È qualcosa che gli scorre nelle vene, ed è l’unico appiglio che lo tiene ancorato alla realtà che lo circonda. Giocare in campo lo rende libero dai demoni che lo stritolano da dentro. Quando gioca, quando segna, quando corre, si sente di nuovo vivo. Summer White ha vent’anni e ama disegnare. Lo fa da quando è bambina, ed è la sua più grande passione. Quando disegna è nel suo mondo fatato, dove niente e nessuno le può fare del male. Ama leggere immergendosi nelle storie d’amore che divora, perché crede con tutta se stessa nel romanticismo e nelle storie senza tempo. L’hanno ferita profondamente, ma crede ancora nelle cose belle della vita. Anche se dentro è spezzata in milioni di piccoli pezzi. Un incontro voluto dal destino li farà scontrare e nulla sarà come prima. I loro cuori frantumati dovranno scegliere se lottare contro quello che sentono, oppure, abbandonarsi a quel sentimento unico in grado di salvarli da loro stessi.
Insieme.

Recensione

Sto usufruendo dell'abbonamento gratuito per tre mesi a Kindle unlimited ed è facile che provi a leggere libri di autori nuovi.
Spinta dalle recensioni positive, mi sono buttata su questo libro e..ahi...mi sono fatta male.
Per carità, l'idea di base della storia non è male ma è sviluppata in modo pessimo e frettoloso: strano, potreste dire, visto che il romanzo conta ben 337 pagine.
Il punto è che è piuttosto ripetitivo ed è un susseguirsi di scene che non danno grande contributo se non quello di far odiare i due protagonisti.

Summer è una ventenne che si trasferisce lontano da casa per studiare. Prende in affitto una stanza in una bella villa abitata da una ragazza e quattro ragazzi, tutti giocatori super palestrati della squadra di rugby dell'università. Tra questi c'è Jaxon, il capitano, che, fin dal primo momento, la guarda in malo modo e la tratta con sufficienza. Ma Summer rimane subito ammaliata dai suoi occhi, dal suo fisico e dopo due giorni, in cui l'ha visto una sola volta, è praticamente innamorata persa. Le tempistiche della storia sono davvero affrettate e poco coerenti.
Ovviamente il colpo di fulmine è corrisposto, ma Jaxon si porta appresso un passato pesante e per questo ha un atteggiamento scostante e fa fatica a lasciar avvicinare le persone (ma una vita normale questi ragazzi dei romanzi mai  davvero!!). Il problema è che tratta Summer davvero come uno zerbino e lei, nonostante tutto, accetta ogni umiliazione.
Cara Summer, ma l'amor proprio dove è finito. Va bene essere innamorati ma una bella porta in faccia a Jaxon non avrebbe fatto male. Sicuramente non è il messaggio che voleva trasmettere l'autrice, ma una protagonista femminile di questo tipo sminuisce il valore della donna, la rende un semplice oggetto, le toglie dignità.
Insomma, penso si sia capito che non ho apprezzato i due protagonisti, né i loro "tira e molla", né lo sviluppo. Mi dispiace, ma è una lettura che sconsiglio.



-----------------------------

Ed ecco tutti i blog che partecipano questo mese al Ci provo con.





11 commenti:

  1. Ahi! Però io adoro le recensioni negative, anche se farle non è sempre facile! Grazie del consiglio😜

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dir la verità è più facile (e molto liberatorio) recensire un libro brutto che un libro che non è né bello né brutto

      Elimina
  2. È vero le recensioni negative sono molto utili per eliminare libri dalla lista dei da leggere. Quindi mi dispiace per la lettura non piacevole mati ringrazio per il buon suggerimento.

    RispondiElimina
  3. Ah bene direi che hai cominciato male con il ritorno a questa rubrica ah ah. Purtroppo capitano letture deludenti e capisco il tuo rammarico dopo aver letto tante recensioni positive, a volte è giusto farsi un'idea propria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il giudizio su un libro è soggettivo ed infatti può capitare succedano queste cose

      Elimina
  4. lo dico sempre ci sono romance e romance. nonostante tutti li mettano sullo stesso piano non è così. alcun rendono benissimo per temi e stile , altri come questo invece sono deludenti.
    un altro ci provo con non riuscito. questo mese non è andata benissimo a quanto pare, speriamo di rifarci a febbraio

    RispondiElimina
  5. Hai perfettamente ragione, come tutti i generi, anche i romance devono essere ben costruiti

    RispondiElimina
  6. Ahia, ok...Gennaio non è stato il top nemmeno per te ^^"

    RispondiElimina
  7. Gennaio ha marcato male, un po' per tutte...

    RispondiElimina
  8. Caspita,bella recensione, nel senso scritta bene, ovviamente il libro lo metterò nella lista nera ;). A parte che già leggendo la trama non mi attirava (e i romance mi piacciono). Comunque mi è piaciuta la tua analisi sul personaggio femminile!

    RispondiElimina