29/settembre: l’ambientazione del romanzo a cura di Librintavola + il ritratto di Henry a cura di La biblioteca del libraio
30/settembre: Loki a cura di La lettrice sulle nuvole + altri libri a cura di Libri al caffè
ALTRI LIBRI DI MACKENZIE LEE
Mackenzie Lee è un'autrice americana ed ha pubblicato il suo primo libro nel 2015, This monstrous thing , una rivisitazione della storia di Frankestein.
Nel 2018 è uscito Bygone badass broads che, secondo me, è un vero inno alla donna (scusate l'impaginazione diversa ma il nuovo blogger mi fa disperare!!!)
Basato sulla popolare serie settimanale su Twitter di Mackenzi Lee con lo stesso nome, presenta 52 donne pionere straordinarie e dimenticate provenienti da tutto il mondo. Con storie di eroismo e astuzia, biografie approfondite e narrazioni argute, Bygone Badass Broads dà nuova vita a queste storiche pionere. A partire dal V secolo a. C. fino ad oggi, il libro dà uno sguardo più da vicino alle donne audaci e stimolantio che hanno osato uscire dai tradizionali ruoli di genere del loro tempo. Insieme a illustrazioni accattivanti e allo stile umoristico e colloquiale di Lee, questo libro è una vera e propria celebrazione delle donne toste che hanno aperto la strada a tutti noi.
Del 2019 sono The history of the world in fifty dogs
In questa divertente e spumeggiante novella che riprende da dove termina The Gentleman's Guide to Vice and Virtue, la coppia appena coniata Monty e Percy armeggia per la prima volta insieme.
Unico erede della fortuna della sua famiglia, Adrian Montague vuole disperatamente essere libero dalle alte aspettative di suo padre dal dolore di perdere la sua amata madre e dalla guerra costante che si scatena nella sua mente. Ad Adrian è stata diagnosticata l'isteria in giovane età ed è sempre stata tenuta segreta. Ma quando ha un esaurimento nervoso alla sua festa di fidanzamento, il pubblico scopre la peggiore paura di Adrian: potrebbe non essere adatto a gestire la tenuta dei Montague. Per fortuna, ad Adrian viene data l'opportunità di evitare l'imminente scandalo: un viaggio nei Caraibi per rivendicare gli ultimi beni di sua madre. Ma lungo la strada, Adrian scopre un altro segreto nascosto nel suo albero genealogico. In realtà è il più giovane di tre figli: sua sorella Felicity e il fratello "Monty" sono scomparsi più di dieci anni prima. Ora Adrian ha la possibilità di trovarli e offrirsi di restituire la proprietà ai legittimi eredi. Adrian si aspetta di conquistare il fratello perduto da tempo con la promessa di ricchezza ed eredità, mentre sogna una vita tranquilla in cui Adrian non si sente un peso per nessuno. Ma quando Adrian finalmente lo rintraccia, Monty si rifiuta di tornare a casa. L'unica cosa di cui può convincere Monty è accompagnarlo attraverso l'oceano come atto di tributo alla madre, sperando che durante il viaggio possa convincere Monty a togliersi il peso di ereditare la tenuta dalle sue spalle. Quando raggiungono la loro destinazione, Adrian e Monty trovano qualcosa nascosto tra gli effetti personali della madre, un indizio che indica un prezioso artefatto che potrebbe potenzialmente salvare i fratelli Montague da una maledizione che minaccia le loro vite. Ma per recuperarlo, devono inseguire un famigerato mito attraverso i campi di zucchero selvaggi delle Barbados fino alle inquietanti strade di New Orleans fino a misteriose isole inesplorate fuori dai confini della mappa.
Infine, la Lee ha firmato un contratto con la Marvel per tre libri sugli antieroi: è già uscito Loki e ve ne parla oggi La lettrice sulle nuvole, mentre il prossimo anno arriverà Gamora & Nebula: sister in arms
A me ispirano tutti e a voi?!?!?!? Sicuramente le sue storie sono particolari e colpiscono e soprattutto ci tiene a mettere in risalto l'importanza ed il valore della donna sia con il libro sulle 52 donne pionere, sia con Felicity, la protagonista di Pizzi.
Questo è tutto, vi aspetto domani con la recensione di Pizzi e vi lascio il calendario con le recensioni.
1 ottobre: recensioni di VIZI La biblioteca del libraio – Librintavola – Libri al caffè
2 ottobre: recensioni di PIZZI Le mie ossessioni librose – La Lettrice sulle nuvole – I miei sogni tra le pagine
Mi ispirano tutti! Speriamo di leggerli presto tutti
RispondiEliminaVero, sembrano tutti molto interessanti!
Eliminaconcordo con Chiara! anche a me ispirano proprio tutti!
RispondiEliminaWL che si allunga!!!
EliminaMamma mia quanti libri... sembrano uno più bello dell'altro
RispondiEliminaConcordo!!!
EliminaConfesso che non conoscevo questa autrice prima del BT. Adesso mi piacerebbe leggere altri suoi romanzi
RispondiElimina