Pagine

martedì 11 febbraio 2014

FERMATE GLI SPOSI

L'altro giorno sono arrivata in biblioteca con la voglia di leggere qualcosa di allegro e frizzante e mi sono imbattuta in un libro che, conoscendo l'autrice, doveva soddisfare in pieno questa mia esigenza:
 
FERMATE GLI SPOSI - SOPHIE KINSELLA
 
 

Lottie è convinta di avere trovato l'amore della sua vita in Richard e pensa che lui le stia per chiedere di sposarla. Ma non è così e i due si lasciano. Lottie, delusa e triste, accetta di rivedere Ben, il suo primo ragazzo con il quale ha trascorso momenti bellissimi a 18 anni su un'isola greca. Basta una cena e fra i due si riaccende la passione, ma questa volta Lottie pone dei freni: niente sesso fino al matrimonio. Così, in due e due quattro, Ben e Lottie decidono di sposarsi e trascorrere un'indimenticabile luna di miele proprio sull'isola in cui si sono conosciuti. Ma Fliss, la sorella di Lottie, fresca di divorzio e con figlioletto a carico, ha paura che Lottie stia commettendo un grave errore così pure Lorcan, socio di Ben, preoccupato per il futuro della società di cui Ben è proprietario.
Così Fliss e Lorcan, raggiunti da Richard, che si è reso conto di amare profondamente Lottie e di volerla sposare, partono all'inseguimento dei due novelli sposi con la speranza di riuscire a fermarli prima che " la salsiccia finisca nella pagnotta" (citazione dal libro) affinché il matrimonio possa considerarsi nullo.
Complessivamente la trama è scorrevole e ci sono alcune trovate divertenti, ma i personaggi sono un po' tirati, hanno caratteri e comportamenti a volte assurdi e manca proprio quel tocco frizzante tipico dei romanzi della Kinsella. Mi aspettavo di meglio.

Voto @@@

Nessun commento:

Posta un commento