Pagine

giovedì 10 dicembre 2015

SEGNALAZIONE IL FIGLIO NON VOLUTO

Buongiorno a tutti!
Un bel giovedì soleggiato e la segnalazione di un romanzo, che trovo molto interessante, che racconta una storia vera

IL FIGLIO NON VOLUTO
DI ALESSIA

EDITORE: EDIZIONI NUOVA PRHOMOS

PAGINE: 392
GENERE: BIOGRAFICO, DRAMMATICO, EROTICO
STAMPATO: OTTOBRE 2015
PREZZO: € 15,00 (spese sped. comprese) RICHIESTA DIRETTA ALL'AUTRICE ALL'EMAIL alessia.eric@libero.it
        € 20,00 NEL SITO DELLA CASA EDITRICE (QUI) O NELLE LIBRERIE DI BOLZANO  

SINOSSI         

Eric nasce nel 1949, la fine della guerra ha lasciato in Italia, orrori e vite da ricostruire tra macerie e povertà.
Fin dalla tenera età, Eric deve cavarsela con le proprie forze, costretto a crescere troppo in fretta in una famiglia che gli va stretta, tra botte e assenza d'amore, soffocato da un padre padrone che non nasconde il suo disprezzo per lui, quel figlio indesiderato e non voluto.
Eric è un bambino sveglio ed intelligente, che porta dentro il piccolo cuore da guerriero una voglia insaziabile di spiccare, di farsi accettare dal padre, ma questa frenesia lo porta ad essere disubbidiente e mascalzone. Eric cresce tra una marachella e l'altra e scopre il sesso, prima con gli occhi innocenti di un bambino, poi con il forte desiderio di un adulto ed il sesso diventa una vera malattia, un'ossessione che lo spinge a provare le situazioni più estreme per trovare quello che non ha mai avuto: l'amore e l'amicizia.
Eric, caparbio ed intelligente, si dimostra un bravo lavoratore e da semplice manovale alle dipendenze del padre, riesce a creare un ingente impero finanziario, grazie anche allo sporco giro delle tangenti. Eric trascorre la sua vita tra affari e sesso, diventa un personaggio molto influente nella sua Bolzano e si circonda di amici potenti, persone che sfruttano il suo punto debole: l'ingenua bontà che lo perseguiterà per tutta la vita.
Si sposa, ha una figlia, ma questo non ferma la sua ricerca di quell'amore che sembra un'utopia. Tra scambi di coppie e orge in ville milionarie conosce Gisele, la donna che ha cercato per tutta la vita e se ne innamora perdutamente. Ma, non c'è rosa senza spine, e l'unica gioia che gli resterà sarà la scuola per bambini abbandonati che ha costruito nel suo amato Brasile.




L'AUTRICE
Mi chiamo Alessia, 38 anni, veneta. Non mi considero certo una scrittrice, avrei molto da imparare e studiare, mi piace scrivere per passione, senza aver mai avuto pretese di pubblicare.
Era per me doveroso scrivere questo libro biografico, in ricordo di un grande amico sincero e non da tutti compreso. Ho scritto e pubblicato con Edizioni Nuova Prhomos le sue memorie, il suo diario regalatomi prima della sua partenza per un lungo viaggio. Ho voluto un libro con codice ISBN 978-88-68532-30-7 e dal titolo "Il figlio non voluto", scelto dal protagonista attraverso la sua storia, nella speranza che lo leggano molti genitori, per evitargli se possibile gli stessi errori dei genitori di Eric. Non ho voluto cedere ad alcun diritto d'autore. Questi scritti sono esclusivamente in sua memoria. Non ho pretese di successo, né di fama, per questo scrivo con il solo nome di Alessia. Scrivere la sua vita non è stato facile ma era l'unico modo per far capire chi era veramente Eric.
Tra il sogno e realtà c'è un filo sottilissimo sul quale dobbiamo stare in equilibrio, attenti a non cadere dalla parte sbagliata. Le storie sono fatte per essere tramandate, ciò che conta non è chi le ha o quello che raccontano, sono solo le emozioni che lasciano.

Ulteriori informazioni nel sito www.ilfigliononvoluto.com




Nessun commento:

Posta un commento