Pagine

martedì 31 gennaio 2017

GHOST LOVE - RECENSIONE



GHOST LOVE
Mya McKenzie


Editore: Autopubblicato
Prezzo: Cartaceo € 9.98, Ebook € 0.99
Pagine: 252
Genere: Romantic suspense
Serie: Redemption series v.1


Trama: Tutti sanno chi è Jack Wade, ma nessuno lo conosce davvero. Non gli studenti del corso di sociologia, né i colleghi che lo coprono durante le ronde notturne. Nessuna delle ragazze che ha sedotto negli ultimi mesi e nemmeno coloro che un tempo chiamava amici. Neppure Gwen, l’unica a cui abbia permesso di avvicinarsi tanto, è riuscita a comprendere fino in fondo la sua natura. Dietro un sorriso affascinante e un paio di occhi cerulei, si cela una creatura inquieta, oscura come la notte più buia. Un uomo che, una volta dismessi i panni da bravo ragazzo, s’intrufola nelle vite altrui per appropriarsi dei segreti più gelosamente custoditi. Le vittime non si accorgono del suo passaggio perché lui è come un fantasma, che entra ed esce dalle loro case in punta di piedi, senza rivelare mai la propria esistenza. Finché, una notte, Jack non entra nell’appartamento sbagliato. In un luogo in cui sembra che il tempo si sia fermato. Nel posto in cui un incontro inaspettato potrebbe cambiare per sempre la sua vita.

Recensione

Ho già avuto modo di apprezzare questa autrice con la serie Save me, quindi, quando mi ha chiesto di leggere in anteprima questa sua nuova opera ho accettato volentieri.

Ghost love è un romanzo che mi ha sorpreso perché ha una trama originale e complessa, dove si mescolano ad arte suspense, avventura, amore, inganno. Inoltre i personaggi sono molto particolari, ad iniziare dal protagonista maschile dalla doppia personalità, che intriga moltissimo.

Jack è un ragazzo fuori corso in sociologia e di notte fa la guardia giurata. ha un passato di cui non vuole parlare ed un presente vicino  a Gwen, con cui convive da sei settimane.
Ma Jack è anche un traditore seriale
unica, debole scusante è che, con loro, non ho provato alcun coinvolgimento emotivo, nessun nobile sentimento, ma soltanto un impulso che mi appartiene, un istinto ancestrale a cui non so resistere"

inoltre, di notte, spesso s'intrufola abilmente nelle case di uomini single. Non lo si può definire un vero ladro e sicuramente non ha mai fatto del male a nessuno, e questa  sua strana mania gli dà una forma di conforto ed i pochi miseri oggetti che ruba, diventano dei cimeli che nasconde nel suo vecchio appartamento.  E' difficile inizialmente provare simpatia per Jack, se non altro per solidarietà femminile con Gwen che è veramente una bella persona: intelligente, innamorata, buona, altruista. Ma Jack è avvolto da un alone di mistero e si vuole cercare di capirlo, di entrare nella sua testa e l'autrice, con maestria, svelando un tassello alla volta, mantiene alta l'attenzione e viva la curiosità.
Effettivamente Jack non è cattivo e dopo aver sfiorato la morte, per Gwen cerca di cambiare e provare ad essere serio e fedele. Ma si sente come un leone in gabbia, come un uccellino senza ali, perde tutta la sua vitalità, la sua voglia di vivere e ciò incrina comunque il rapporto con la ragazza
Ho provato a cambiare, ho tentato di essere un uomo migliore, ma credo di aver fallito...........c'è qualcosa che non va in me......l'infedeltà, l'inganno e la follia mi contraddistinguono....
E qui ho trovato Jack molto reale perché cambiare radicalmente la propria vita è molto difficile e lui lo ammette, sa di non essere perfetto, di avere dei problemi e di non avere molte possibilità di risolverli.
Ed in quel momento entra nella sua vita, in modo alquanto anomalo, un'altra donna, Cherry, una bella diciannovenne guatemalteca, per la quale Jack perde completamente la testa.

Cherry è l'innocenza fatta persona, ha bisogno d'aiuto e Jack si farà in quattro per lei, rischiando veramente tanto, anche la sua stessa vita. Per la prima volta sente di essersi innamorato veramente e ci svela il suo buon cuore, il suo lato romantico, il suo senso di giustizia.
Ma niente è come sembra ed il colpo di scena finale cambia la posizione delle pedine in gioco lasciando il lettore letteralmente a bocca aperta.

La trama è avvincente, ogni capitolo è una sorpresa, i personaggi hanno tutti dei segreti che c'intrigano e vorremmo conoscere. Una storia coinvolgente che non vedo l'ora di continuare a leggere con i prossimi volumi della serie!

4 commenti: