Pagine

mercoledì 30 agosto 2017

ON FIRE DI SILVIA DAY - RECENSIONE


ON FIRE
Silvia Day

Editore: Leggere Editore
Prezzo: Ebook € 1.99  Cartaceo € 2.25
Pagine: 160
Genere: Erotic suspense



Trama: Quando Lion's Bay, una tranquilla cittadina sul mare, è colpita dai ripetuti attacchi di un misterioso piromane, l'ispettore antincendi Darcy Michaels si vede costretta a chiedere l'aiuto dei federali. Non appena giunge sul luogo, l'agente Jared Cameron capisce con un solo sguardo che Darcy, con i suoi occhi verdi e quella sensualità che traspare da ogni gesto, è la donna di cui vuole soddisfare ogni desiderio. Anche lei avverte una bruciante, irresistibile attrazione, e in una sola notte scatta la scintilla. Tra i due presto esplode la passione, un reciproco desiderio che si rivelerà essere il fuoco più difficile da domare e che continua ad alimentare le fantasie dei due amanti, bramosi di conoscersi sempre più a fondo. Ma il caso su cui sono chiamati a indagare non può aspettare e riporta alla luce qualcosa che Darcy avrebbe voluto dimenticare, un doloroso segreto che ha scelto di tornare a turbare la sua vita proprio ora.

Recensione

Ho deciso di leggere questo libro per soddisfare la bonus task della romance challenge di agosto: IT'S SO HOT!
Hot?...sì sì è decisamente hot: non solo è un erotico ma parla anche di esplosioni ed incendi.

E' il primo libro che leggo di questa autrice e  devo dire che, pur non essendo  una grande amante dei romanzi erotici (noiosi e ripetitivi!), On fire è stata una lettura complessivamente piacevole.

La forza sta in due protagonisti decisamente tosti e dalla grande attrazione che c'è tra di loro, un'attrazione così potente che investe il lettore,  le vibrazioni che scaturiscono ad ogni loro scambio di sguardi sembrano uscire dalla pagina e avvolgerci, la tensione sessuale sembra palpabile.

Darcy è un'ispettrice dei pompieri, donna forte, emancipata, il cui lavoro l'ha porta ad affrontare qualsiasi situazione ed ora deve fare i conti con strani incendi nei luoghi cui è più legata nel paesino che l'ha vista crescere.

Jared  è un agente dell'FBI, preciso, attento, determinato, affascinante e letale. Un uomo che sa quello che vuole, non ha paura a dirlo e se lo prende senza problemi.
"Cosa diavolo le fa credere di sapere cosa voglio?"                                                                   "Il fatto che io voglia la stessa cosa."   Si chinò in avanti e abbassò la voce. I suoi occhi blu bruciavano come fuoco.                                                                                                 "Ho così tanta voglia di te che mi è venuto duro dal primo momento che ti ho visto."
Non c'è romanticismo e non ci sono sentimenti, ma tra Jared e Darcy arde il fuoco, una passione sfrenata e senza limiti.
Le scene erotiche descritte non sono mai volgari e rispecchiamo perfettamente i caratteri decisi dei due protagonisti, però avrei preferito che l'attrazione divampasse più lentamente, che ci fosse più suspense anche su questo fronte.

La narrazione, comunque, risulta scorrevole ed il lato mistery, con i suoi colpi di scena, vivacizza la storia e la rende più movimentata e completa.

2 commenti: