Pagine

mercoledì 18 aprile 2018

REVIEW TOUR "QUEL CHE RESTA DI NOI" DI SAM P. MILLER


Buon pomeriggio lettori,
ho il piacere di lasciarvi il mio pensiero su Quel che resta di noi di Sam P. Miller, che ho letto in anteprima e che uscirà venerdì. Siete curiosi di sapere cosa ne penso? Bene, allora continuate la lettura!


QUEL CHE RESTA DI NOI
Sam P. Miller

Editore: Auto pubblicato
Prezzo: Ebook € 2,99
Pagine: 388
Data uscita: 20 aprile 2018
Genere: Romance
Serie: Se ti amassi ancora v. 1


Trama: Quanti passi ci sono tra l’odio e l’amore? 
E quanti, tra ciò che hai sempre detestato e quello che, improvvisamente, desideri con tutte le tue forze? Pochi, in realtà, se ti chiami Alexander Reevs, sei il capitano della squadra di football del liceo e hai come vicina di casa Miss Perfettina, alias Olivia Williams. Alex è il classico re della scuola. Occhi azzurri, sguardo intrigante e una certa dose di sfrontatezza lo hanno reso una star ma dietro a una facciata da quarterback e incallito rubacuori si nasconde ben altro, qualcosa che nessuno conosce. Olivia è la sua antitesi, quanto di più lontano dalle sue fantasie. La migliore amica di sua sorella è troppo precisina e indisponente per essere tollerata e il fatto che gli stia sempre tra i piedi e che sia fidanzata con il running back della squadra è un’ulteriore aggravante. Alex Reevs e Olivia Williams sono due pianeti che viaggiano su orbite diverse, ma cosa succederebbe se le traiettorie cambiassero all’improvviso, facendoli entrare in rotta di collisione?

Recensione

Negli ultimi tempi ho iniziato ad avere una certa preferenza per il genere young adult, quindi la trama di Quel che resta di noi mi ha subito attirata.

E' la storia di Alex ed Olivia, due ragazzi che non hanno nulla in comune, due ragazzi che, all'apparenza, si odiano da sempre anche se non sanno nemmeno loro il motivo preciso.
Lei è la regina di ghiaccio, sempre perfetta, posata, educata, rigida...in poche parole noiosa.
Lui è l'animatore delle feste, allegro, sportivo, bello...in poche parole un vulcano.
Ma questo è ciò che mostrano di se stessi agli altri. Ma come sono realmente?
Olivia è sì piuttosto impostata a causa dell'educazione ricevuta ed ha un carattere generalmente remissivo e compiacente sia con i genitori che con il suo ragazzo, ma ogni volta che si avvicina ad Alex o incrocia il suo sguardo è come fuoco sotto la cenere
Lui per me era come un fiore velenoso così bello da sembrare innocuo ma, ogni volta, che mi stava troppo vicino, inibiva le mie funzioni fisiologiche e mentali.                                            Lui                                                                                                                                                ......mi toglieva il fiato
Alex, invece, non è solo il capitano della squadra di football, è anche uno studente modello ed il suo sogno è di andare ad Harvard. E non è il ragazzo menefreghista ed insensibile che tutti credono perché è disposto a lasciar perdere i suoi sogni per aiutare la sua famiglia.
Alex ha sempre evitato Olivia perché si è sempre sentito sotto esame, giudicato e disprezzato, anche se per lei prova dei sentimenti particolari. Forse è solo rabbia perché è l'unica ragazza a non apprezzarlo, ma quello che è sicuro è che quando le si avvicina troppo il fuoco divampa.
Lei confondeva i confini, cancellava i margini, spezzava i limiti. Fuoco e polvere da sparo. Questo eravamo noi due. Elementi pericolosi che non avrebbero mai dovuto avvicinarsi. Mai.
La storia, complessivamente, ha le classiche caratteristiche di tutti gli young adult ma lo stile è così intrigante e scorrevole ed i personaggi così ben costruiti che sono "entrata" completamente nel racconto ed in certi momenti non ero più Erica, ma Olivia, ed il suo batticuore, i suoi brividi lungo la schiena, il suo sfarfallio nello stomaco, sono diventati miei!
Inutile dire che ho adorato i due protagonisti con tutti i loro pregi e difetti che li hanno resi reali e non sono stati da meno i protagonisti secondari, come Mark, il ragazzo di Olivia, che, pur non avendo il mio appoggio, è un ragazzo veramente eccezionale.

Una storia che mi ha coinvolto, travolto in uno tsunami di emozioni e lasciato senza fiato nel cliffhangher finale! Per fortuna non dovrò aspettare molto per il seguito che dovrebbe arrivare verso fine maggio
(Rating: 4 tazzine e mezza)
-------------

Ed ecco il calendario con le date ed i blog partecipanti al review tour! Buona lettura

                                  

2 commenti:

  1. Devo leggerlo anche io, felice che ti sia piaciuto.

    RispondiElimina
  2. ma insomma la finiamo con tutti sti libri che mi fate aggiungere alla wish list? qui sta per scoppiare. non posso continuare così!

    RispondiElimina