Pagine

mercoledì 14 novembre 2018

REVIEW PARTY "DO NOT TRUST" DI KAREN MORGAN



DO NOT TRUST
Karen Morgan

Editore: Auto pubblicato
Prezzo: Ebook € 0, 99, cartaceo € 8,32
Pagine: 267
Genere: Romantic suspense



Trama: Dopo l’incidente avuto, Jasmine Davies decide di dare un taglio netto alla sua vita, ha bisogno di cambiare e di non essere più la ragazza che ha perso la memoria. Scappa da Lipsia, dove non aveva più pace, e si trasferisce a Londra, iniziando una nuova vita come segretaria di Ashton Sutter, dentista conosciuto e apprezzato per la sua avvenenza. Sembra andare tutto a gonfie vele, ma la vita di Jasmine cambia quando incontra Jay Hughes, un uomo bello e misterioso, quanto pericoloso. Jasmine si troverà a vivere un incubo dove la salvezza sembra sempre più lontana. Chi è davvero Jay? Cosa vuole da Jasmine?

Recensione

Vi capita ogni tanto di non ricordare quello che avete mangiato il giorno prima? Nulla di tragico, ma sicuramente una cosa fastidiosa. Pensate, quindi, quanto dev'essere traumatico perdere all'improvviso la memoria e con essa 26 anni di ricordi, di persone, di fatti, di vita. Ancor più se non hai una famiglia che ti sostenga e ti aiuti. 
Questo è quello che succede a Jasmine Davies a causa di un incidente stradale. Jasmine ha perso la memoria, non ha famiglia, non ha amici e, per evitare di continuare ad essere additata come la ragazza sfortunata, decide di trasferirsi da Lipsia a Londra.

Ricominciare a vivere, costruirsi una nuova vita, queste sono le sue speranze e tutto sembra promettere bene grazie al nuovo lavoro come assistente di un dentista, l'affascinante Ashton, che, oltre al lavoro, le ha trovato anche una casa.

Ma il desiderio e al tempo stesso la paura di ricordare il passato continuano a tormentare Jasmine. Ricominciare non è così semplice come pensava e si sente incatenata al passato che non ricorda. Ecco perché decide d'incontrare un uomo conosciuto su Facebook: Jay non solo è affascinante ma le dà l'opportunità di lasciarsi alle spalle i suoi problemi per qualche ora, di sentirsi libera, di essere davvero una nuova Jasmine.

Ma alcuni biglietti che trova sotto la porta di casa con frasi sibilline e la costante sensazione di essere osservata minano quello stato di felicità che pensa di aver finalmente trovato. Può fidarsi di Ashton? Può fidarsi di Jay?
Da questo momento è un crescendo di colpi di scena: la tensione aumenta e l'ansia di sapere come finisce la storia tiene incollati alle pagine fino alla fine.

Le componenti romance e suspense sono ben dosate, la narrazione è scorrevole ma qualche passaggio è troppo frettoloso: per esempio, non ho capito come mai una volta persa la memoria nemmeno la sua amica più cara si sia più fatta vedere.

I personaggi di Jasmine e Jay sono caratterizzati abbastanza bene, anche se spesso non ho condiviso i comportamenti della ragazza: è sicuramente coraggiosa e tiene molto alle persone cui vuole bene, ma a volte poco sveglia perché preferisce fare l'eroina e farsi ricattare di continuo invece di cercare aiuto.
Avrei preferito una maggiore caratterizzazione di Ashton che, almeno per metà della storia, sembra un burattino più che una persona, l'avrei preferito con un po' più di grinta e ciò lo avrebbe reso più reale.
Una storia, comunque, abbastanza intrigante e coinvolgente che si legge velocemente.

Nessun commento:

Posta un commento