Pagine

giovedì 8 novembre 2018

SEGNALAZIONE NUOVA USCITA "CATTIVA STELLA" DI DINA RAVAGLIA

Buon pomeriggio readers,
sono...tanto per cambiare... indietro con la programmazione dei post nel blog....ma sono in tempo per segnalarvi un libro che esce proprio oggi: Cattiva stella di Dina Ravaglia, un romanzo d'amore, di  affermazione personale e di lotta fratricida ambientato durante la seconda guerra mondiale.

CATTIVA STELLA
DI DINA RAVAGLIA

EDITORE: SANTELLI
DATA USCITA: 8 NOVEMBRE 2018
PAGINE: 348
GENERE: ROMANCE STORICO
PREZZO: € 16,00 CARTACEO
                 € 7,99 EBOOK
TRAMA:

Seconda guerra mondiale. Un prigioniero viene liberato dai tedeschi grazie a Seneca, un professore e alto membro della Resistenza. Quest’uomo è chiamato Tempesta ed è sospettato d’essere una spia perché l’unico rimasto in vita dopo il massacro del suo reggimento. Malgrado i dubbi però, la Resistenza lo riaccoglie e lo affida alle cure di Giovanna, divisa tra la sua vita nell’Italia fascista e la clandestinità della lotta.
Nonostante prove di grande coraggio, viene però ancora una volta accusato: un efferato crimine è stato consumato a Roma ed è Tempesta a essere imputato come il malfattore. Sarà solo Giovanna, innamoratasi di lui, a cercare di salvarlo dalla condanna. Tentando la fuga, proveranno a superare gli ostacoli per costruirsi una vita lontani dal fragore delle bombe.  




L'AUTRICE
Dina Ravaglia, Architetto con tre figli, abita in provincia di Reggio Emilia. Ha sempre scritto pubblicando racconti e romanzi pluripremiati. Nel 2018 pubblica 'Cattiva Stella' con Santelli editore. 

Nessun commento:

Posta un commento