Pagine

venerdì 4 gennaio 2019

5 COSE CHE...#93: 5 LIBRI CHE AVREI VOLUTO LEGGERE NEL 2018

                    


Buongiorno readers!
con l'anno nuovo riprendo anche la rubrica 5 cose che ideata dal blog Twin Books Lovers nella quale, ogni settimana, noi partecipanti scriviamo una lista di cinque cose su un argomento legato al mondo dei libri e del cinema. Per ulteriori informazioni vi rimando al post di presentazione QUI e vi ricordo che le iscrizioni sono sempre aperte. 
Oggi si parla di

5  LIBRI CHE AVREI VOLUTO LEGGERE NEL 2018

Posso preparare tbr o altro, ma alla fine qualche libro lo perdo sempre per strada e non riesco a leggerlo e adesso vi dico quali sono i cinque libri che non sono riuscita a leggere nel 2018 anche se ne avevo tutta l'intenzione.

1. IN FUGA DA TE  DI JENNIFER ARMENTROUT

Questo terzo volume della serie Wicked è uscito ad ottobre, ma l'intenzione era di prenderlo e leggerlo subito per conoscere la conclusione della serie ma....niente, non l'ho ancora preso.

2. GEMINA  DI A. KAUFMAN E J. KRISTOFF
Illuminae è stato una sorpresa, un libro davvero bellissimo per la costruzione, la struttura, la storia e ovviamente volevo proseguire la serie con il secondo volume. Nel 2018 è uscito anche il terzo, quindi quest'anno devo assolutamente recuperarli entrambi!

3. MAZE RUNNER - IL LABIRINTO DI JAMES DASHNER
Fino a sette mesi fa non conoscevo nè questo autore nè questa serie, poi mia figlia ha iniziato a parlarmene  "in tutte le salse" sia dei libri che dei film che mi è venuta una gran voglia di leggerli ma anche con questo non ci sono riuscita.

4. L'ACCADEMIA DEL BENE E DEL MALE DI SOMAN CHAINANI

Altro libro che volevo leggere grazie a mia figlia che ne è rimasta entusiasta e mi ha mandato subito a prendere il seguito.


5. CARAVAL DI STEPHANIE GARBER
Primo acquisto del 2018 ma è passato un anno e ancora non l'ho aperto.

E voi? Quali libri non siete riusciti a leggere nel 2018 ma ne avevate l'intenzione?

23 commenti:

  1. L'Accademia del bene e del male vorrei leggerlo da una vita. Chissà se il 2019 sarà l'anno giusto!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Abbiamo Caraval in comune, poi io ho Illuminae perché non sono ancora riuscita a iniziare la serie, In fuga da te è tra le mie prossime letture, mentre ho sempre voluto leggere Maze Runner, chissà che non riesca nel 2019

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Incrocio le dita affinchè i nostri propositi di lettura vengano esauditi!

      Elimina
  3. Ciao, in fuga da te (e il resto della serie) è in lista anche per me così come Caraval; Maze Runner ho visto i film ma il libro non mi ha proprio preso; L'Accademia del Bene e del Male letto tutto e recensito: STUPENDO! Queste le mie scelte del tema di oggi: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2019/01/5-cose-che-40-5-libri-che-avrei-voluto.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho visto i film di Maze runner..e pure più di una volta perché mia figlia si era fissata,spero che il libro non sia una delusione

      Elimina
  4. Gemina l'ho letto proprio a dicembre 2018 e l'ho amato. Adesso aspetto di avere l'ispirazione per Obsidio. Caraval è te lo consiglio :)

    RispondiElimina
  5. Caraval l'ho preso una settimana fa e non vedo l'ora di leggerlo :D

    RispondiElimina
  6. Ecco appunto... ho anche l'ultimo della serie LUX da mettere nella lista dei 5... oh l'Armentrout!

    RispondiElimina
  7. "Maze Runner" ho visto il primo film e mi era piaciuto molto, anch'io voglio leggere il libro.
    Ho letto in passato vaie belle recensioni su "L'accademia del bene e del male", perciò anche quello è nella mia lista :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, dell'Accademia del bene e del male ho sentito parlare molto bene anche io. Mia figlia inizialmente non voleva leggerlo, poi se ne è innamorata e mi ha fatto prendere subito il seguito

      Elimina
  8. Ciao Erica!!! Bentrovata :D
    Non ho letto nessuno dei libri che hai citato ma mi piacerebbe recuperare L'accademia del bene e del male e la serie di Illuminae, visti i numerosissimi pareri positivi, mi incuriosisce molto, come hai detto anche tu, la struttura dei libri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La struttura di Illuminae è favolosa, unica, particolare, un libro da sfogliare e gustare con gli occhi

      Elimina
  9. Le serie di Caraval ed IIlluminae sono tra quelle che piacerebbe molto leggere anche a me quest'anno

    RispondiElimina
  10. Tra le tue 5 scelte ho letto solo Il labirinto, e sinceramente Maze runner non è stata una bella lettura per me, non nel complesso. Mentre gli altri anch'io ho acquistato Gemina e Obsidio e non vedo l'ora di leggerli. Gli altri tre li ho sentiti nominare ma non mi ispira molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io Gemina ed Obsidio devo ancora prenderli...speravo in Babbo Natale, ma nulla!!!

      Elimina
  11. Ciao l'accademia del bene e del male piacerebbe leggerlo anche a me. Qua il mio post: https://haylin-robbyroby.blogspot.com/2019/01/5-cose-che2019-1-4-gennaio-5-libri-che.html

    RispondiElimina