Pagine

venerdì 11 gennaio 2019

5 COSE CHE...#94: 5 SERIE LETTERARIE CHE VORREI INIZARE

                    


Buongiorno readers!
oggi ho più di un post da preparare e pubblicare e parto con la rubrica 5 cose che ideata dal blog Twin Books Lovers nella quale, ogni settimana, noi partecipanti scriviamo una lista di cinque cose su un argomento legato al mondo dei libri e del cinema. Per ulteriori informazioni vi rimando al post di presentazione QUI e vi ricordo che le iscrizioni sono sempre aperte. 
Oggi si parla di

5  SERIE LETTERARIE CHE VORREI INIZIARE
Non sono una grandissima fan delle serie, preferisco i libri autoconclusivi, ma, ultimamente ,gli autori sembrano gradire di più le prime e quindi leggo anche le serie e tante sono quelle che vorrei iniziare!!
Tutti i libri che ho nominato la settimana scorsa sarebbero andati bene anche per questa settimana, ma visto che le serie che vorrei leggere sono tante, nominerò titoli diversi!! (Per praticità vi mostro solo il primo volume della serie)



1. SERIE COVENANT  DI JENNIFER ARMENTROUT


Gli Hematoi discendono dall'unione di dei e mortali, e i figli di due Hematoi di sangue puro hanno poteri di origine divina. I nati dall'unione tra i figli degli Hematoi e i mortali, invece... be', non proprio. I Mezzosangue hanno solo due possibilità: venire addestrati per diventare Sentinelle con il compito di combattere e uccidere i daimon o diventare servitori nelle dimore dei Puri. La diciassettenne Alexandria preferirebbe rischiare la vita lottando piuttosto che sprecarla pulendo i pavimenti, ma non è detto che ci riesca. La sua condotta, infatti, è tutt'altro che irreprensibile. Ci sono diverse regole che gli studenti del Covenant, come lei, devono seguire e Alex ha dei problemi con tutte, ma soprattutto con la numero 1: le relazioni tra i Puri e i Mezzosangue sono proibite. Sfortunatamente, lei è attratta da Aiden, bellissimo e... Puro. Comunque innamorarsi di Aiden non è il suo più grande problema, rimanere in vita abbastanza a lungo e diventare una Sentinella invece sì. Se fallirà nel suo compito, dovrà fronteggiare un futuro più terribile della morte o della schiavitù: diventerà un daimon, e Aiden le darà la caccia. E quella sarebbe una vera disgrazia.

Io adoro la Armentrout ed ho voglia di leggere la Covenant series da quando è uscito il primo libro, ma mi sono imposta di aspettare fossero usciti tutti i volumi. Ora è completa, devo solo acquistarli!! I volumi sono 5 più delle novelle.


2. CAPTIVE PRINCE SERIES DI S.C. PACAT


Damen è un guerriero e un eroe per il suo popolo, nonché il legittimo erede al trono di Akielos. Ma quando il fratellastro si impadronisce del potere, Damen viene catturato, privato del suo nome e spedito a servire il principe di una nazione nemica come schiavo di piacere. 

Bellissimo, manipolatore e pericoloso, il suo nuovo padrone, il principe Laurent di Vere, rappresenta tutto il peggio della corte di quel paese. Ma all’interno di quella letale ragnatela politica niente è come sembra, e quando Damen si trova, suo malgrado, invischiato nelle macchinazioni per il raggiungimento del potere, è costretto a collaborare con Laurent per sopravvivere e salvare la sua casa.

Per il giovane condottiero, a quel punto, vige una sola regola: non rivelare mai, in nessun caso, la propria identità, perché l’uomo da cui dipende è anche colui che, più di chiunque altro, ha motivo di odiarlo…

Ho sentito parlare molto bene di questa serie e mi attira tantissimo, spero d'iniziarla quanto prima.



3. PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO DI RICK RIORDAN




Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York. L'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e antichi nemici lo aspettano, e non saranno solo lo sguardo di Medusa e i capricci degli dei a ostacolare la ricerca della preziosa refurtiva, ma le parole dell'Oracolo e il suo oscuro verdetto: un amico tradirà, e il suo gesto potrebbe essere fatale… Gli dei dell'Olimpo sono ancora vivi.

La serie di Percy Jackson è da tanto che mi frulla per la testa: ho il primo libro a casa e spero di riuscire a leggerla prima o poi.

4. BLACK FRIARS DI VIRGINIA DE WINTER




La Vecchia Capitale si prepara alla Vigilia di Ognissanti e il coprifuoco è vicino perché il Presidio sta per aprire le sue porte. Il lento salmodiare delle orde di penitenti che si riversano per le vie, in cerca di anime da punire, è il segnale per gli abitanti di affrettarsi nelle proprie case, ma per Eloise Weiss è già troppo tardi. Scambiata per una vampira, cade vittima dell’irrazionalità di una fede che brucia ogni cosa al suo passaggio. In fin di vita esala una richiesta d’aiuto che giunge alle soglie della tomba dove Ashton Blackmore, un redivivo secolare, riposa protetto dalle ombre della Cattedrale di Black Friars. Il richiamo della ragazza è un sussurro che si trasforma in ordine, irrompe nella sua mente e lo riporta alla vita. 

Nobili vampiri di vecchie casate, spiriti reclusi e guerrieri, eroici umani e passioni che il tempo non è riuscito a cancellare:


Di questa serie ho sentito molte lodi da parte di amiche blogger quindi devo per forza leggerla o mi bandiscono!!


5. DARKEST MINDS  SERIES DI ALEXADRA BRACKEN



Quando Ruby si sveglia il giorno del suo decimo compleanno, qualcosa in lei è cambiato. Qualcosa di abbastanza preoccupante da costringere i genitori a mandarla a Thurmond, un brutale campo di riabilitazione gestito dal governo dove sono rinchiusi i giovani come lei. Ovvero, i giovani che sono riusciti a sopravvivere alla misteriosa malattia che ha decimato la popolazione e che da allora sembrano aver acquisito poteri speciali. Ci sono i Verdi, dotati di un'intelligenza eccezionale; i Blu, di telecinesi; i Gialli, che controllano l'elettricità; i Rossi il fuoco e gli Arancioni, come Ruby, la mente umana. Ora Ruby ha sedici anni ed è riuscita a scappare da quell'inferno, ma per lei l'incubo non è ancora finito. Durante la sua fuga, però, incontra un gruppo di ragazzini evasi come lei: Zu, Ciccio e Liam, carisma da leader e decisamente carino. Ma Ruby non può rischiare di avvicinarsi a lui. Sarebbe troppo pericoloso. E, in viaggio verso l'unico rifugio sicuro, ci sono già fin troppi pericoli da affrontare...

Una serie di cui ho sentito parlare molto negli ultimi mesi del 2018; primo volume già nelle mie mani, anzi in quelle di mia figlia che lo sta leggendo proprio in questi giorni

Avete letto o iniziato una di queste serie? Cosa ne pensate?

14 commenti:

  1. Letto ed ADORATO la serie della Pacat.
    Virginia de Winter per me è il massimo e Black Friars l’ho letto una cosa come 6 volte,quindi non posso che consigliarteli entrambi!

    RispondiElimina
  2. Percy Jackson la voglio iniziare anche io però non so se ci riuscirò a breve...

    RispondiElimina
  3. Allora, prima e 4 lette e recensite (se vuoi puoi passare da me a vedere cosa ne penso; quella della Black interessa anche a me; qui le mie scelte: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2019/01/5-cose-che-41-5-serie-letterarie-che.html

    RispondiElimina
  4. Quella dellaArmentrout vorrei iniziarla anch'io però mi sono un po allonatana dai suoi libri quindi non so se potrebbe piacermi, mentre per Darkest Minds ho deciso di non continuare dopo il primo perchè non mi ha colpito molto

    RispondiElimina
  5. ciao qua il mio post https://haylin-robbyroby.blogspot.com/2019/01/5-cose-che2019-2-11-gennaio-5-serie.html La serie di Percy J. mi piacerebbe iniziarla, ho in casa il primo volume.

    RispondiElimina
  6. Adorata la serie dell'Armentrout, vedrai ti piacerà tantissimo...
    Mi ispira molto invece quella di Virginia De Winter

    Se ti va di passare questo è il link alla Rubrica 5 COSE CHE…

    RispondiElimina
  7. Percy Jackson è un'avventura molto carina da seguire, è divertente il tono ironico con cui Percy affronta le situazioni. Di Black Friars ho sentito molto parlare bene, soprattutto all'epoca quando si parlava molto del boom dei vampiri sembrava tra le più apprezzate.

    RispondiElimina
  8. Fra questi conosco solo Percy Jackson, che anche io non ho ancora letto. Black Friars sembra interessante.

    RispondiElimina
  9. Black Friars credevo di essere l'unica a non averla letta come serie… mi incuriosisce e, allo stesso tempo, mi respinge. Sarà che, a suo tempo, lo "sguardo friabile" di uno dei personaggi mi fece morire dalle risate.

    RispondiElimina
  10. Ciao Erica!
    La prima serie l'ho inserita anche io... le altre no, ma sono lo stesso tutte serie che vorrei leggere. Credo che per le serie abbiamo gusti in comune sai? Ovviamente bellissime scelte :*

    RispondiElimina
  11. Serie molto interessanti :)
    "Percy Jackson" è da un po' che voglio leggerla, anche perché mi piace molto la mitologia greca.

    RispondiElimina
  12. Ciao! Darkest Mind mi manca l'ultimo, e la serie della Armentrout è bellissima *_* Anch'io vorrei leggere Il principe prigioniero

    RispondiElimina
  13. Di queste ho letto lasetue delle winter molto bella e vecchio stile mi è piaciuto molto lo stile dark fanasy descritto dall'autrice ammetto di essermi fermata solo al primo romanzo non pre scelta ma perché allora a causa dei prezzi altissimi non potevo permettermi i romanzi però la storia è bellissima ambientato nel medioevo e i vampiri nn sono i soliti vampiri te la consiglio vivamente, darkest mind sarà la mia prossima lettura

    RispondiElimina