Pagine

giovedì 31 gennaio 2019

"QUELLO CHE NON MI ASPETTO" DI KAREN MORGAN - RECENSIONE



QUELLO CHE NON MI ASPETTO
Karen Morgan

Editore: Self published
Prezzo: Ebook € 0, 99 
Pagine: 272
Genere: Romance, new adult
Serie: The model v.1


Trama: Sono Jennifer White, una ragazza comune che studia per diventare una stilista, e ho la possibilità di realizzare questo sogno grazie a un progetto. Tutto va per il verso giusto finché nella mia vita non si presenta lui: Terrance Hall. Un giovane modello, sfacciato e sexy che farebbe cadere ai suoi piedi ogni ragazza del campus. Non lo sopporto, è vanitoso, presuntuoso e arrogante. E all’improvviso sono diventata la sua più grande sfida. Lo odio. Ma esattamente, quanto è sottile la linea tra l’astio e l’amore?
Recensione


Quello che non mi aspetto è un romance new adult con due protagonisti ben costruiti e caratterizzati che, inizialmente, non si sopportano. Infatti, il primo incontro/scontro tra Jennifer e Terrance è piuttosto rocambolesco ed è la premessa ad un rapporto fatto di frecciatine, sottintesi e dialoghi frizzanti.

Jennifer sta studiando per diventare una stilista e Terrance è il modello che dovrà vestire per avere la possibilità di ottenere uno stage che le aprirà le porte al mondo del lavoro.
Non si sopportano ed ovviamente devono lavorare insieme...ah quanto è dura la vita!

Terrance, inutile dirlo, ha un fisico da mozzare il fiato ed uno sguardo magnetico ma è piuttosto presuntuoso ed egocentrico. E' abituato ad essere adorato e a sentirsi sempre dire "si".
Ma Jennifer non è certo come le sciacquette rifatte che è abituato a frequentare: è una ragazza intelligente, studiosa, determinata e "con la testa sulle spalle".
Per Terrance, la ragazza, con quella sua aria sprezzante e saputella,  rappresenta una sfida e farla arrabbiare diventa il suo passatempo preferito. Giorno dopo giorno, però, il ragazzo dimostra di non essere semplicemente un belloccio altezzoso, ma di nascondere un animo romantico, di essere una persona simpatica, disponibile e di soffrire per una situazione familiare poco rosea.
Come si evolve il rapporto tra Jennifer e Terrance è scontato ma, anche se ho apprezzato di più la parte iniziale, più frizzante e divertente, la storia è costruita bene, è molto scorrevole e l'attenzione rimane sempre viva.

Il punto di vista è alternato ed è una cosa che apprezzo molto perché mi permette di conoscere meglio entrambi i protagonisti ed avere una visione più completa della storia. Sia Jennifer che Terrance ci mostrano i loro lati deboli che insieme, però, riescono a superare. Tra i due mi sarei aspettata più maturità da Jennifer ed invece accade il contrario: mentre lei si fa influenzare troppo ed inutilmente dal passato, e per questo l'ho apprezzata di meno, Terrance dimostra grande determinazione e serietà. 
Ben caratterizzati sono anche i personaggi secondari che non solo sono di grande supporto a Jennifer e Terrance ma creano delle storie secondarie non indifferenti.
A questo punto sono curiosa di sapere di chi parlerà il secondo volume!


Nessun commento:

Posta un commento