Pagine

mercoledì 26 giugno 2019

REVIEW PARTY "IL CUORE DALLA PARTE GIUSTA" DI GIOVANNA MAZZILLI

Buongiorno lettori,
oggi ho il piacere di parlarvi de Il cuore dalla parte giusta di Giovanna Mazzilli, un romance contemporaneo


Ringrazio l'autrice per la copia digitale e Carmelinda Bellini per avermi coinvolta e per l'organizzazione.



IL CUORE DALLA PARTE GIUSTA
Giovanna Mazzilli

Editore: Auto pubblicato
Prezzo: Ebook € 0,99 cartaceo € 7,50
Pagine: 134
Genere: Romance contemporaneo


Trama: Autumn Edwards vive a Londra. È fidanzata da alcuni anni con il perfetto Charles, un chirurgo plastico fissato con la carriera, e aspetta solo che lui si decida a chiederle di sposarlo. Spinta dalla sua migliore amica, decide di fare lei la prima mossa, quindi prende un aereo per Dublino, dove l’uomo si trova per un convegno, con l’intento di portarlo al Wedding Festival e fargli la proposta di matrimonio. Ma le cose non vanno secondo i piani. Un forte temporale dirotta l’aereo su cui Autumn sta viaggiando. Si ritrova così a Cork dove la donna conosce Connor O’ Gallagher, un irlandese insopportabile che, fin da subito, la innervosisce. Lui è cinico e scontroso, e nemmeno il suo bell’aspetto riesce a farle cambiare idea. Quando però realizza di essere bloccata in una città che non conosce, decide di accettare l’aiuto di quello sconosciuto che si offre di accompagnarla fino a Dublino. Un viaggio tra le colline d’Irlanda riuscirà a sciogliere un cuore di ghiaccio? E, infine, basterà ad Autumn per capire che il vero amore si può trovare anche in una persona imperfetta?

Recensione

"Il cuore dalla parte giusta" è una storia romantica, dolce ma anche divertente che mi ha trasportato, grazie alle belle e minuziose descrizioni, nella verde Irlanda, terra che ho sempre desiderato visitare e adesso ancor di più!
Infatti, è a Dublino che Autumn, la nostra protagonista, vola da Londra per fare una sorpresa al suo ragazzo che è lì per un convegno medico e fargli la proposta di matrimonio.

Autumn è una donna affermata, con un buon lavoro e convive felicemente con Charles da tre anni. Alla soglia dei trent'anni sente, però, l'esigenza di coronare il suo sogno d'amore con il matrimonio. Visto che Charles sembra non pensarci, Autumn, spinta dalla sua migliore amica, decide di prendere in mano la situazione e farsi avanti.
Il suo sogno sta per avverarsi ma a causa del maltempo il suo aereo è costretto ad atterrare a Cork. Il destino, beffardo, sembra accanirsi contro di lei: Autumn è costretta a trovare un posto per dormire a Cork ed è a questo punto che entra in scena Connor, un irlandese doc, tanto affascinante quanto scontroso, che ama la sua terra e disprezza gli inglesi. Nonostante tutto, Connor le mette a disposizione una stanza per dormire e si offre di accompagnarla a destinazione.

Ma il viaggio per Dublino sarà costellato da continui imprevisti che metteranno a dura prova i due protagonisti e sarà l'occasione per Autumn non solo di scoprire paesaggi bellissimi e di conoscere meglio le tradizioni irlandesi ma di guardare dentro se stessa, di capire meglio le sue esigenze, i suoi bisogni e quello che cerca in un uomo, cioè la presenza, la fiducia ed il supporto. Un vero e proprio viaggio di crescita e maturazione.

E' una lettura veloce grazie alla narrazione scorrevole e ai dialoghi frizzanti; mi dispiace solo che il punto di vista non sia alternato perché Connor è proprio un bel personaggio, un uomo duro dal cuore tenero, e mi sarebbe piaciuto conoscere meglio i suoi pensieri.

Nessun commento:

Posta un commento