Pagine

mercoledì 5 giugno 2019

REVIEW PARTY "LA FLOTTA D'ARGENTO" DI BERNARDO-ROGGERO



Buon pomeriggio readers,
come accennato nel post di questa mattina, è arrivato il momento di parlarvi de La flotta d'argento di Stefania Bernardo e Patrizia Ines Roggero, che ringrazio per avermi coinvolto nel tour e per la copia digitale.




LA FLOTTA D'ARGENTO
Stefania Bernardo - Patrizia Ines Roggero

Editore: Auto pubblicato
Prezzo: Ebook € 0,99 Cartaceo € 10,60 
Pagine: 158
Genere: Narrativa storica

Trama: Drew MacLean da Nieves si aspetta solo una notte di piacere, intenso ma passeggero. D’altronde lui è un pirata e lei una prostituta, ma il loro sensuale incontro darà inizio a un’avventura dove nulla è come sembra. Il luccichio dell’argento è un miraggio lucente che, insidioso, sussurra all’orecchio di predatori senza scrupoli. Tra segreti, vendette e arrembaggi Drew e Nieves dovranno affrontare più di una sfida per proteggere il legame che ha unito i loro cuori.

Recensione

Vi ho già detto, in passato, che mi piacciono le storie sui pirati, che adoro leggere di cacce al tesoro, di arrembaggi, di inglesi contro spagnoli, quindi, mi ha fatto piacere avere l'occasione di leggere questo nuovo romanzo.
Per qualche ora mi sono lasciata trasportare nel diciottesimo secolo tra le pericolose acque in prossimità delle Bahamas e della Florida in compagnia di scaltri ed agguerriti pirati.

Drew è uno di loro; scappato dalla Scozia, da poco si è unito alla ciurma del capitano Murray. Ma Drew non è un pirata come gli altri, non brama con avidità oro e gioielli e mal sopporta la violenza del capitano. A maggior ragione quando minaccia Nieves, la prostituta con cui Drew ha trascorso una notte di passione e che per una serie di casuali circostanze, ha reclamato come schiava.
L'intento di Drew era di salvarla dai clienti insoddisfatti ma ora Nieves si trova su una nave piena di uomini.

Nieves è una ragazza coraggiosa ed intelligente che affronta la vita di petto e non si abbatte: venduta al bordello, ha usato tutte le sue risorse per diventare la prostituta più pagata ed avere così qualche privilegio.
Ed anche sulla nave dimostra di saper affrontare con dignità qualsiasi sfida.
La notte con Drew potrebbe essere stata una delle tante, ma la ragazza in lui ha trovato qualcosa di più, i suoi occhi, le sue azioni le hanno ispirato fiducia.

Ma né Drew, né Nieves sanno di essere delle pedine nelle mani del capitano che li vuole usare per recuperare un immenso tesoro d'argento.
Tra intrighi, voltafaccia e colpi di scena l'attenzione rimane sempre alta e la lettura scorre via velocemente. 

Le descrizioni delle ambientazioni sono sempre minuziose ma mai eccessive. I riferimenti storici dimostrano un'accurato studio del periodo, come pure l'uso di termini tecnici riferiti soprattutto alle navi: niente è lasciato al caso. Avventura e passione sono ben mescolate in una storia scorrevole e fin troppo breve. Infatti, avrei preferito che la parte finale, in particolare la battaglia finale, non si risolvesse così in fretta, ma mi facesse penare un po' di più! Comunque, è un'opera a quattro mani riuscita e che consiglio a tutti gli amanti del genere.

------------------

Ed ecco il calendario del review party con tutti i blog partecipanti


Nessun commento:

Posta un commento