Pagine

giovedì 13 giugno 2019

SEGNALAZIONE "I LUPI DI CENTRAL PARK" DI ADELE ROSS

Buongiorno lettori,
se, come me, amate i retelling, non potete perdervi I lupi di Central Park di Adele Ross, uscito ieri, primo volume della serie Passeggiando tra le favole, nella quale l'autrice prende spunto dalle fiabe classiche e le ripropone in chiave moderna.



I LUPI DI CENTRAL PARK
DI ADELE ROSS
SERIE: PASSEGGIANDO TRA LE FAVOLE V.1
AUTOPUBBLICATO
PAGINE: 220
GENERE: RETELLING, FANTASY YOUNG ADULT
PREZZO: € 1,49 EBOOK
TRAMA:
Rubina, detta Ruby, ha diciannove anni, è orfana e vive a New York con nonna Eleanor. Studia all'università e aiuta sua nonna a gestire la pasticceria di famiglia ai margini di Central Park, la Sweetie Dreams, dove si possono trovare i famosi sweetie ruby, paradisiaci bon bon apprezzatissimi dai clienti della Grande Mela. Dolcetti che la famiglia di Ruby produce da generazioni e la cui ricetta è segretissima, solo nonna Eleanor ne è a conoscenza anche se Ruby sarà destinata a ereditarla, quando i tempi saranno maturi. Un'attività sempre stata fiorente quella della Sweetie Dreams ma che, in un momento di crisi, si trova costretta ad accettare l'aiuto di Gideon Wolf, spietato e ambiguo imprenditore dolciario conosciuto come il lupo di Central Park. Un nuovo socio, nuove finanze e la piccola pasticceria torna florida come prima.
Un giorno, però, Gideon Wolf improvvisamente muore, vittima di un incidente di caccia dai risvolti misteriosi. Una svolta che, si illude Ruby, libererà lei e sua nonna dalla schiavitù di un impegno con un socio per nulla gradito alla ragazza. Ma proprio di illusione si tratta per Ruby perché, dopo la scomparsa dell'uomo, saranno Rudolph e Baldwin, i due figli gemelli di Gideon, a subentare nella società insieme a tutti i loro misteri e i loro segreti e a guadagnarsi la nomea di nuovi lupi di Central Park...

Nessun commento:

Posta un commento