Pagine

mercoledì 25 marzo 2020

REVIEW PARTY " HATE" DI YLENIA LUCIANI


Buonasera lettori!!
Oggi partecipo al review party per il nuovo romanzo di Ylenia Luciani, Hate.
Ringrazio Emy Rose del blog Sognare Leggi e Sogna per l'organizzazione.



HATE
Ylenia Luciani

Editore: Self publishing
Prezzo: Ebook € 0,99  
Pagine: 267
Genere: Romance


Trama: Cambridge, Massachusetts 2000. Los Angeles, California 2020. Shirley Miller ha gli occhi più azzurri del cielo e i capelli biondi come il grano; potrebbe essere la ragazza più bella di tutta l’high school se non fosse che l’amore per il cibo l’ha portata a pesare centoquindici chili. Per questo motivo a scuola è isolata e derisa da tutti e più viene denigrata, più mangiare cibo spazzatura diventa il suo cuscinetto per non soffrire. Nessuno è interessato a lei e quando Noah Larson, il ragazzo più bello e ambito della scuola, le chiede un appuntamento, lei capisce subito che potrebbe trattarsi di una squallida scommessa, ma, nonostante tutto accetta, perché da un anno è segretamente innamorata di lui e sarebbe disposta a qualsiasi cosa pur di baciarlo. Quanto accadrà in quelle poche ore, però, lacererà la sua anima per tutta la vita e quando, vent’anni dopo, si rincontreranno, inizierà per lei una dura battaglia per annientarlo, esattamente come ha fatto lui. Perché lo odia così tanto? Che cosa è successo di grave quella sera da non poter essere dimenticato? Entrambi si troveranno di fronte a due sentimenti contrastanti che nemmeno il tempo trascorso è riuscito ad assopire e alla fine, Shirley, dovrà fare i conti con il suo odio e con la verità.

Recensione 

La copertina ed il titolo di questo romanzo sono inquietanti e sembrano celare un thriller, invece, Hate è una storia d'amore molto vivida ed emozionante. Leggere di Shirley e Noah è stato come fare un giro sulle montagne russe perché le interazioni tra i due sono intense, appassionanti e fanno scintille.

Shirley è una bella ragazza ma, amando mangiare, è obesa e per questo bullizzata. E, come in un circolo vizioso, gli sguardi schifati e denigratori dei compagni di scuola, la spingono ad isolarsi e mangiare sempre più. Il suo sogno proibito ha le forme di Noah Larson, il ragazzo più bello della scuola. Peccato che sia un sogno irrealizzabile. Ma la speranza è sempre l'ultima a morire ed ecco che un giorno, Noah le chiede un appuntamento. Shirley immagina subito che questa richiesta arrivi a causa di una scommessa e non si fa grandi illusioni, però accetta, perché, per la prima volta, vuole sentirsi come una ragazza normale, una ragazza desiderata e perché sa che non potrà mai avere niente di più.

Nessuno dei due immagina che quel breve incontro segnerà per sempre le loro vite e che riaffiorerà brutalmente dopo venti anni quando si rincontreranno quasi per caso e farà emergere in Shirley un odio accecante. Noah, con grande pazienza, cercherà in tutti i modi di appianare le divergenze ed io l'ho adorato perché è una persona che dimostra maturità, affidabilità e perseveranza. Shirley, inizialmente, non l'ho apprezzata perché il suo odio mi sembrava esagerato e senza senso: dopo aver scoperto da cosa era provocato l'ho compresa di più anche se non sono entrata in empatia con lei.
Comunque, la storia è intrigante, si alternano scene divertenti ad altre più drammatiche e qualche colpo di scena piuttosto sconvolgente. E'  il secondo romanzo che leggo di questa autrice e trovo che sappia trasmettere bene i sentimenti dei protagonisti, a dargli una connotazione a tutto tondo.

--------------------------


Ed ecco tutti i blog che partecipano al review party che durerà fino all'11 aprile



Nessun commento:

Posta un commento