Pagine

mercoledì 21 ottobre 2020

REVIEW PARTY "IN FUGA DA HOUDINI" DI KERRY MANISCALCO

                                                      



Buongiorno lettori!
Oggi ho il piacere di parlarvi del terzo volume della serie Stalking Jack the Ripper di Kerry Maniscalco, In fuga da Houdini!
Ringrazio la Mondadori per la copia cartacea e  Beatrice di Eynys Paolini Books per l'organizzazione.


IN FUGA DA HOUDINI
Kerry Maniscalco

Editore: Mondadori - Oscar Vault
Prezzo: Ebook € 9,99 Cartaceo 19,00
Pagine: 480
Genere:  Thriller - horror per ragazzi
Data Uscita: 10 novembre 2020
Serie: Stalking Jack the Ripper v.4

Trama: Audrey Rose Wadsworth e il suo assillante compagno, Thomas Cresswell, si imbarcano sulla lussuosa RMS Etruria, diretti alla loro prossima meta, l'America. La settimana di spettacoli circensi che allieterà la traversata - compresa l'esibizione di un giovane e promettente artista della fuga - sembra la distrazione ideale prima del tetro incarico che li attende oltreoceano. Ma presto il viaggio si trasforma in un festival degli orrori quando, una dopo l'altra, giovani donne vengono trovate morte. Per Audrey Rose, il Circo al chiaro di luna - con i suoi numeri inquietanti e i personaggi grotteschi - si trasforma in un incubo e la fa tornare alla sua ossessiva ricerca di risposte. Gli indizi sull'identità di una delle vittime sembrano condurre a qualcuno a cui Audrey Rose vuole molto bene: riuscirà la ragazza a fermare il misterioso assassino prima del suo terrificante gran finale?

Recensione 

Per Audrey Rose e Thomas non c’è mai pace, antenati della simpatica Signora in giallo, dove ci sono loro ci sono sempre degli efferati omicidi!!!

Questa volta stanno attraversando l’Atlantico sull’Etruria con destinazione New York e ad intrattenere i viaggiatori, ogni sera, si esibisce il fantastico circo Al Chiaro di Luna, guidato dall’enigmatico ed intrigante Mefistofele e con artisti bravissimi e particolari come Houdini.

Peccato che ogni sera venga ritrovato un corpo senza vita, esibito in modo plateale, con modalità legate al circo vuoi per la presenza di carte da gioco o tarocchi sul corpo, vuoi per i coltelli, il fuoco o gli strumenti dell’escapologo.

 Sulla nave scorre la paura, i viaggiatori iniziano a stare chiusi nelle loro cabine, mentre Audrey Rose e Thomas indagano come possono. In particolare, la ragazza cerca di avvicinare gli artisti del circo per conoscere le loro storie e capire chi potrebbe essere il colpevole.

Per questo si avvicina molto a Mefistofele…quanto ho adorato questo personaggio…scusa Thomas, mi sei simpatico, ma questa volta il mio cuore è andato a Mefisto: enigmatico, scaltro, arguto, scanzonato…tra lui e Thomas è guerra di battute per conquistare il cuore di Audrey e sul dimostrare chi sia il più bello ed intelligente.

Arrivata al terzo libro della serie devo dire che iniziano un po’ a stancarmi tutti i problemi che si fa Audrey nel rimanere sola con un ragazzo, su cosa penserebbero suo zio o suo padre: a volte sembra così pudica e perfettina, altre fa di testa sua senza preoccuparsi.

A parte questo, mi piace il suo modo di fare, la sua voglia di scoprire la verità, di fare attenzione ai dettagli, alle persone ed il desiderio di continuare ad imparare senza darsi arie d’importanza.

Questa volta la storia è completamente inventata, tranne i riferimenti alle prove di Houdini e devo dire che il titolo non mi sembra completamente appropriato, però la storia è sempre molto avvincente.

Interessante il capitolo aggiuntivo, La nascita del principe oscuro, e molto apprezzabile la cura dell’edizione cartacea, bella da sfogliare ed ammirare.


-------------------------



 


Nessun commento:

Posta un commento