Pagine

lunedì 23 novembre 2020

REVIEW PARTY "IN OGNI GOCCIA DI PIOGGIA" DI GIORDANA SCHIATTARELLA

                                                   



Buon pomeriggio lettori!
Oggi ho il piacere di parlarvi di In ogni goccia di pioggia di Giordana Schiattarella, che ringrazio per la copia digitale.


IN OGNI GOCCIA DI PIOGGIA
Giordana Schiattarella

Editore: Auto pubblicato
Prezzo: Ebook € 2,99 Cartaceo 12,48
Pagine: 311
Genere:  New adult, romance
Serie: The Strobe series v.1

Trama: Si dice che quando si è rotti dentro è difficile persino respirare. Melissa ce l'ha dentro quella sensazione, se la porta dietro da anni. È lì, nel suo cuore, sempre pronta a ricordarle che la vita non è fatta solo per sorridere, ma anche per gridare fino a non sentire più nulla. Anima triste ma bella da morire, rotta, Melissa è fedele solo a se stessa. È colpa sua, soltanto colpa sua, se è successo quel che è successo, se la sua vita per lei perfetta è diventata all'improvviso impossibile da vivere. Perché nulla senza di lui ha più senso. Ha amato una sola volta e troppo. Ha amato un amore così grande da rimanerne schiacciata. Amare ancora non era previsto. La verità è che se ti convinci di qualcosa, poi avviene l'opposto. La verità è che la vita è imprevedibile. Non scegli se e di chi innamorarti. Succede. Arriverà lui a incasinarle la vita. Elijah Carsteirs, un ragazzo all'apparenza normale, che però porta con sé cicatrici molto simili a quelle di Melissa, un ragazzo che sembra incomprensibile, ma è al limite dell'incomprensibile che si può essere compresi. Nel momento in cui le loro vite si incrociano, tra i corridoi della UCLA, entrambi dovranno cominciare ad affrontare il passato, questa volta con consapevolezza, soprattutto quando nella vita di Melissa cominceranno a presentarsi eventi sempre più strani. Ma si è mai davvero pronti a fare i conti con le mancanze delle persone che amiamo? Con le bugie, i sotterfugi e l'amore? E quanto si è disposti a rischiare per amare di nuovo con la conseguenza di poter soffrire come o più di prima?

Recensione 

In ogni goccia di pioggia è stata una lettura intensa che mi ha suscitato emozioni e sentimenti contrastanti, è stato un po' come andare su è giù con l'altalena!

La storia è complessa e non è un semplice new adult ambientato in un college americano in quanto ha anche una vena di suspense-thriller e sconfina nel soprannaturale.

Melissa è una ventenne milanese che, dopo aver perso il ragazzo che amava, non è più riuscita a riprendersi e spera che studiare oltreoceano possa servire a farle tornare la serenità.
In effetti, al college inizia a farsi nuovi amici ed incontra anche un ragazzo, Elijah, che, nonostante un'antipatia iniziale,  riesce a fare piano piano breccia nel suo cuore.

Elijah sembra il classico rubacuori menefreghista ma in realtà è un bravo ragazzo con un passato difficile  che fatica, però, a gestire i suoi sentimenti.

Elijah e Melissa hanno molte cose in comune ma su di loro c'è sempre l'ombra del primo grande amore della ragazza: Melissa non riesce a lasciarsi il passato alle spalle, ha paura di dimenticare, di innamorarsi nuovamente e dover soffrire.

Capisco i suoi problemi  ma in alcuni momenti l'ho trovata pesante e ripetitiva, si pone problemi inesistenti e non solo legati al suo ex, oppure ha degli atteggiamenti discordanti. Non sono riuscita, purtroppo, ad entrare in sintonia con lei, mentre ho adorato Elijah anche con i suoi modi da uomo delle caverne!!

Quindi ho trovato noiosi alcuni passaggi mentre altri, soprattutto quelli dove Melissa ed Elijah si avvicinano, davvero emozionanti e mi hanno fatto venire il batticuore.
La storia, comunque, è intrigante grazie anche alla parte thriller: devo dire, però, che mi sarebbe piaciuto venisse approfondita un po' di più perché alcune cose le ho trovate poco chiare, per questo il finale mi ha lasciata decisamente con l'amaro in bocca: mi lamento che i finali sono sempre scontati ma quando non lo sono li rimpiango! E' inatteso e difficile da digerire soprattutto perché non sono riuscita a dargli una spiegazione, mi è rimasta sulle labbra la domanda "Perchè?". 
L'epilogo, però, è molto dolce e in qualche modo confortante!

E' il primo libro di una serie e devo dire che sono curiosa di sapere chi saranno i protagonisti del prossimo volume!

Nessun commento:

Posta un commento