Pagine

giovedì 3 dicembre 2020

REVIEW PARTY "RAVENSONG " DI T.J. KLUNE



Buonasera cari lettori,
oggi vi parlo di Ravensong di T.J. Klune, edito dalla Triskell edizioni, secondo volume della serie Green Creek. Ringrazio la casa editrice per la copia digitale.



RAVENSONG
TJ Klune

Editore: Triskell edizioni
Prezzo: Ebook € 5,99 cartaceo € 21,13
Pagine: 619
Genere: Urban fantasy, romance
Serie: Green Creek v.2



Trama: Gordo Livingstone non ha mai dimenticato le lezioni incise sulla sua pelle. Temprato dal tradimento di un branco che lo ha abbandonato, ha cercato conforto in un’officina nella piccola città di montagna in cui vive, giurando di non lasciarsi più coinvolgere dagli affari dei lupi. Avrebbe dovuto bastargli. E gli è bastato, finché i lupi non sono tornati, e con loro anche Mark Bennett. Alla fine, hanno affrontato la bestia insieme, come un branco… e hanno vinto. Un anno dopo, Gordo si ritrova ancora una volta a essere lo stregone del branco dei Bennett. Green Creek ha trovato un equilibrio dopo la morte di Richard Collins, e con difficoltà Gordo cerca di ignorare Mark e il canto che ulula tra loro. Ma il tempo stringe. Qualcosa è in arrivo. E questa volta striscia da dentro. Alcuni legami, non importa quanto forti, sono fatti per essere spezzati.

Recensione

Emozionante, coinvolgente, bellissimo!
Una storia da leggere tutta d'un fiato: con uno stile davvero unico, semplice, diretto e toccante, Klune è riuscito a farmi sentire parte del branco, a farmi sperare che Ox, Joe, Gordo e gli altri fossero reali per poter stringermi a loro.

Questo libro, ci racconta la storia di Gordo e Mark, ma è sempre il branco il vero protagonista: il legame che unisce i componenti di uno stesso clan è un qualcosa di unico, di forte, di magnifico. Non esiste il singolo individuo ma il branco: insieme superano qualsiasi difficoltà, affrontano qualsiasi problema ed in un mondo che è sempre più individualista ed egoista, vedere come sono uniti, come si confortano e si vogliono bene i membri del clan è pura gioia e conforto.

La storia, nella parte iniziale, si alterna tra passato e presente e ci fa conoscere non solo i protagonisti da ragazzini, ma ci racconta anche del viaggio che Joe ed i suoi fratelli avevano intrapreso alla ricerca del loro nemico presente nel primo libro e questo mi ha permesso di dare una completezza maggiore a ciò che è successo precedentemente e a vedere i personaggi da un punto di vista diverso.

La seconda parte è più movimentata con vari colpi di scena e procede velocemente, lasciando il lettore nell'ansia ad ogni giro di pagina.

Gordo mi era piaciuto molto già nel primo libro e conoscere la sua storia, di come sia stato addestrato per diventare stregone, della sua famiglia e dei suoi primi anni con il clan, è stato molto interessante. Un personaggio complesso, che ha sofferto parecchio, piuttosto scorbutico ma che piano piano evolve e riesce a recuperare una certa pace in se stesso, a ristabilire le giuste priorità. 

Adesso spero arrivi presto il terzo volume su Kelly e Robbie perché sono due personaggi che mi piacciono e mi fanno molta tenerezza!

CompagnoAmicoAmoreBrancoBrancoBranco..............

-----------------

Ecco il calendario con tutte le tappe




1 commento: