Pagine

domenica 11 aprile 2021

PURCHE' SIA DI SERIE #23

Buonasera readers, 
arrivo tardissimo con il consueto appuntamento mensile della rubrica Purchè sia di serie


                                        
                                  
ideata da Chiara La lettrice sulle nuvole,  nella quale ogni mese cerchiamo di leggere un libro di una delle tante serie iniziate e non ancora finite. Le recensioni potrebbero essere deliranti e contenere spoiler: se vi va di partecipare, basta chiedere!


IL PRINCIPE DEL VENTO
Angela White

Editore: Auto pubblicato
Prezzo: Ebook € 3,99 Cartaceo € 9,99
Pagine: 320
Genere:  romance
Serie:  Angeli caduti v.4

Trama: Tra odio e amore c’è una linea sottile. Ancora più sottile è quella tra odio e desiderio.                                                 Jackson King è come il vento: può essere dolce brezza o feroce tempesta. Esmeralda Wax è vivace, anticonformista, fedele a se stessa e alle sue convinzioni. Jackson ed Esme si detestano e si attraggono sin dai tempi del liceo, quando lui era il Re della scuola, bellissimo, ricco e ammirato, e lei la ragazza strana, emarginata e irrisa. Anni dopo, Esme è diventata un’assistente universitaria e Jackson il presidente della multinazionale high-tech di famiglia. In comune hanno solo il grande affetto per la sorella di Jackson, Crystal. Finché una folle notte a Las Vegas sconvolge il corso del destino, costringendo entrambi a un accordo dalle conseguenze sensuali e imprevedibili. E sarà impossibile tenere al sicuro il cuore…

Recensione 

Di questa serie, ho letto tempo fa il primo volume e mi è piaciuto ma, per mancanza di tempo, non ho più continuato. Quando un paio di settimane fa, il Kindle si è acceso pubblicizzando questo libro  mi è venuta voglia di leggerlo subito, anche se è il quarto volume perché sono tutti autoconclusivi! 

Ho fatto bene perché è stata una lettura bella e sorprendente: non è il classico romance enemies to lovers solo divertente e pieno di battutine sarcastiche ma una storia molto emozionante ed intensa.

Inizialmente, la narrazione in terza persona mi ha fatto sentire distante dai protagonisti ma piano piano sono entrata in sintonia con loro anche perché sono caratterizzati molto bene e le loro emozioni, i loro sentimenti sono davvero vividi e palpabili.

Esmeralda è figlia di un importante senatore ma è la pecora nera della famiglia: non è particolarmente bella ed i genitori glielo ricordano in continuo, ha un suo stile, non riesce a tenere la bocca chiusa ed è fonte d'imbarazzo per la famiglia nonostante odi l'ingiustizia e la prepotenza e si schieri sempre con chi le subisce. A scuola tende a passare inosservata e la  cosa che odia di più è essere soprannominata Goblin da Jackson King, il ragazzo più popolare della scuola.

Purtroppo, il caso l'ha portata a diventare la migliore amica della sorella gemella di Jackson, Crystal, che, a differenza del fratello, è molto dolce e gentile. Per questo, ha sempre avuto modo, negli anni, d'incontrare Jackson che, nel tempo, è diventato il presidente della grande azienda di famiglia.

Jackson vive per il lavoro, deve dimostrare che non gli è stato regalato nulla, che quel ruolo se lo merita non solo per eredità. Pur adorando la sua famiglia,  si è sempre sentito in competizione con il fratellastro e per questo si è sempre sforzato di fare tutto al meglio, indossando la maschera del duro ed indifferente. Solo quando è in mare aperto, sulla sua barca, tutto solo, si sente se stesso, in pace col mondo e con tutti. 

Un evento inaspettato li costringe ad avvicinarsi ma diventa il modo per conoscersi, per mettere le carte in tavola: sia Jackson che Esme si mettono a nudo raccontandoci le loro difficoltà, i problemi con le famiglie, gli obiettivi e le speranze. Mi sono piaciuti tutti e due così forti e testardi ma al tempo stesso così fragili ed insicuri.
La loro storia è coinvolgente, ricca, forte ma anche molto dolce: mi sono affezionata ad Esme e Jackson che vorrei leggere il quinto volume solo per la speranza di ritrovarli!



7 commenti:

  1. Ho letto i primi tre della serie, il terzo mi era piaciuto tantissimo! Tu mi hai convinto a leggere il quarto!

    RispondiElimina
  2. mi piace questa autrice e questa serie, anche se su questo ho avuto problemi con il cambio di pov

    RispondiElimina
  3. Inizialmente anche io, ma poi mi sono lasciata trasportare e coinvolgere e la lettura è scivolata via velocemente

    RispondiElimina
  4. io sono ferma al terzo volume della serie, ma voglio recuperare sia la storia di jackson che quella di crystal.

    RispondiElimina