Pagine

mercoledì 2 giugno 2021

REVIEW PARTY "EZEKIEL" DI EMMA BLACK


Buongiorno lettori,
in questo giorno di festa ho il piacere di parlarvi del nuovo romanzo di Emma Black che ringrazio per la copia digitale, uscito il 27 maggio.


EZEKIEL
Emma Black

Editore: Auto pubblicato
Prezzo: Ebook € 2,99 - Cartaceo a seguire
Data uscita: 27 maggio 2021
Genere: Romance


Trama: Studio, lavoro, qualche ora di riposo. Per dieci lunghi anni, Hannah ha vissuto così. Aggrappata a una vita che si è scelta da sola per allontanarsi dal suo paesino senza prospettive, da un futuro che temeva e dal ragazzo che l’aveva tradita. Una telefonata, però, la costringe a tornare in Wyoming. Con l’anima tormentata dal passato, finirà per ritrovarsi in una realtà diversa da quella che ricordava. Piena di inganni e di omissioni, di paure e di sorprese. Una realtà in cui, mentre lei si votava alla carriera, la sua famiglia ha perso tutto. Il futuro che la spaventava è diventato realtà. E quel dolce ragazzo che tanto aveva amato è diventato un uomo irresistibile, ma burbero e rancoroso. Ogni sua certezza verrà messa in discussione, di fronte alla nuda verità. Perché nessun posto è come casa. E nessun uomo è come Ezekiel.

Recensione

Quando ho visto per la prima volta la cover di questo libro, ho scherzato con l'autrice dicendole che prima di conoscere Ezekiel lo avrei portato dal barbiere perché non mi piacciono molto gli uomini con la barbona!! Adesso che ho letto il libro, posso, anzi devo, ammettere che per Zeke - divino - Jones farei un'eccezione, perché dietro la sua barba c'è un motivo importante e poi Zeke è un protagonista maschile semplicemente perfetto non solo per bellezza e simpatia ma soprattutto per  serietà, affidabilità e alta moralità: davvero, più di una volta, durante la lettura, sono rimasta sorpresa ( in senso positivo) dal suo comportamento: è proprio un uomo tutto d'un pezzo, uno che  non si lascia guidare dagli istinti più rudi ma che nelle cose mette sempre cuore e testa.

L'unica che ha il potere di farlo vacillare, di scombussolargli la vita da sempre è Hannah, la ragazza che, alla dura vita in un ranch in un piccolo paesino disperso del Wyoming ha preferito le comodità di Boston per studiare legge. 
Hannah non ha mai odiato il luogo in cui è nata e cresciuta ma ha cercato di realizzare il suo sogno di diventare avvocato e con determinazione ci è riuscita. Ha fatto grandi sacrifici per non pesare sulle spalle dei genitori ma è anche vero che non è più tornata a casa perché alcuni fatti accaduti prima della sua partenza l'hanno fatta soffrire. 
Dopo dieci anni di lontananza, è costretta a ritornare ed anche se molte cose sono cambiate, nel suo cuore è come se non fosse mai andata via e le basta poco per sentirsi nuovamente a casa, per togliere le scarpe con il tacco, infilare gli stivali, mettersi a strigliare i cavalli, ritrovare i  vecchi amici ed il vecchio amore.

Anche Hannah è ben caratterizzata e devo dire che si dimostra una ragazza davvero tosta ed in gamba, una che sa tirare fuori le unghie quando serve, sicuramente un ottimo avvocato, cosa che non si può altrettanto dire in campo sentimentale dove si comporta, a volte, come una ragazzina ed invece di affrontare i problemi, fugge, oppure si fa trasportare un filino troppo dagli ormoni e dalla mera attrazione fisica....sinceramente, cara Hannah, hai quasi trent'anni " datti una regolata". 
A parte questo, mi sono piaciuti molto anche i personaggi secondari come Anderson e Martin e l'evoluzione di Les, la sorella di Hannah, che ha un ruolo fondamentale nella storia e chissà che Emma non ci regali una storia su di lei.

La narrazione è davvero scorrevole a punti di vista alternati e la lettura scivola via velocemente perché non è solo un romance ben costruito ma ci sono anche alcuni colpi di scena con un tocco di suspense e tensione che rendono tutta la storia più intensa e corposa.
Il tema centrale è quello delle seconde possibilità, del desiderio di rimettersi in gioco, di trovare la strada giusta ma si parla anche di amore vero e profondo, quello che dura attraverso il tempo e le avversità.
Se cercate un buon romance e vi piacciono queste tematiche non posso che suggerirlo!

8 commenti:

  1. Felicissima che ti sia piaciuto! Grazie per aver apprezzato storia e personaggi! Un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  2. Ma perché la prima cosa che hai visto di Zeke è la barba??? :P Scherzi a parte ho adorato Ezekiel e la sua barba, specialmente dopo aver saputo perchè ce l'ha...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono una persona seria io e comunque la tartaruga me la sono gustata per bene dopo la barba ahahah!!!!

      Elimina
  3. adoro Emma! amo i suoi libri e i suoi personaggi ed Ezekiel non fa eccezione!

    RispondiElimina
  4. La barba gli sta bene, dai!! E comunque il motivo per cui ce l'ha è nobile...ora aspettiamo la storia di Les e Anderson...

    RispondiElimina