Pagine

mercoledì 27 ottobre 2021

REVIEW PARTY "CONTRAPPUNTO" DI STEFANIA BERNARDO


Buongiorno lettori,
oggi vi parlo del nuovo romanzo di Stefania Bernardo, Contrappunto, uscito il 22 ottobre! Ringrazio l'autrice per avermi coinvolta nel review e per la copia digitale e vi ricordo che l'ebook è in offerta fino al 31 ottobre.

martedì 26 ottobre 2021

COVER REVEAL "CERCA UN RIFUGIO LONTANO DA ME" DI GIOVANNA ROMA




Buongiorno lettori,
scopriamo insieme la cover che SP Graphic Design ha realizzato per Cerca un rifugio lontano da me di Giovanna Romastandalone di genere dark cartel. La foto è della bravissima Regina Wamba. Continuate a leggere perché c'è anche un estratto!!

giovedì 21 ottobre 2021

REVIEW PARTY "IL REGNO DELLE CENERI" DI VICTORIA AVEYARD E APPROFONDIMENTO SU TARISTAN



Buongiorno lettori,
oggi vi parlo de Il regno delle ceneri, nuovo lavoro di Victoria Aveyard, edito dalla Mondadori che ringrazio per la copia digitale in anteprima: oltre alla recensione troverete anche un approfondimento sul personaggio di Taristan.
Ringrazio anche Maria Cristina Vicino per l'organizzazione.

martedì 19 ottobre 2021

INTERVISTA CON LE VAMPBLOGGER #28

Buongiorno lettori,
come ogni 19 del mese ritorna l'appuntamento con   l' Intervista con le vamp blogger




Il libro protagonista dell'intervista di questo mese è Sorelle di spada e incanto di Rebecca Ross. Ricordatevi di passare a leggere anche le interviste di Chicca, Dolci Chiara.

domenica 17 ottobre 2021

L'ANGOLO VINTAGE 2.0 #17 - "TRA DUE MONDI" DI JENNIFER L. ARMENTROUT

Buona domenica readers,
questo mese ritorno anche con la rubrica L'angolo vintage 2.0 e la lettura di un libro che ho da tempo.
La mia scelta è ricaduta sul primo libro di una serie che ho da due anni e che non vedevo l'ora di cominciare.

lunedì 11 ottobre 2021

PURCHE' SIA DI SERIE #25 - " GEMINA" DI KAUFMAN-KRISTOFF

Buon pomeriggio readers, 
dopo qualche mese rieccomi con la rubrica Purchè sia di serie
                           





ideata da Chiara La lettrice sulle nuvole. In cosa consiste? Semplice, ogni mese cerchiamo di leggere un libro di una delle tante serie iniziate e non ancora finite. Le recensioni potrebbero essere deliranti e contenere spoiler: se vi va di partecipare, basta chiedere!



GEMINA
A.Kaufman, J. Kristoff

Editore: Mondadori 
Prezzo: Cartaceo € 20,90 Cop flessibile € 17,10
Pagine: 672
Genere:  Fantascienza
Serie: Illuminae files v.2


Trama: Hanna è la viziatissima figlia del capitano della stazione spaziale Heimdall, Nik il rampollo di una famigerata famiglia di criminali. Chiusi nel luogo più noioso della galassia, non si aspettano certo che una squadra d'assalto della BeiTech invada la stazione. Invece succede. Tra predatori alieni che fanno fuori l'equipaggio un uomo alla volta, Hanna e Nik saranno costretti a collaborare per difendere quella che è ormai diventata la loro casa. E in gioco non c'è soltanto la loro sopravvivenza, ma il destino dei superstiti di Kerenza, e forse dell'universo intero.

Recensione 

Spettacolare, meraviglioso, fantastico!!
Dopo Illuminae non avrei dovuto rimanere così sorpresa da quanto questo libro mi avrebbe coinvolto ed invece sono rimasta nuovamente intrigata dalla storia e affascinata da quanto sia stato facile leggerla anche se scritta in forma di dossier, con resoconti di chat, di registrazioni video e di pagine di diario.

Poche pagine e mi sono ritrovata subito "catapultata" nella stazione spaziale Heimdall, presa d'assalto da una squadra della Beitech che vuole distruggerla affinché la Hypatia, con i sopravvissuti di Kerenza, non riesca a raggiungerla.

Protagonisti sono Hanna, Nick ed Ella.
Hanna è la figlia del comandante della stazione: una ragazza tanto bella quanto addestrata ad affrontare qualsiasi situazione. Hanna è davvero in gamba, ha coraggio da vendere e grande determinazione anche se all'inizio sembra solo una "civettuola con la puzza sotto il naso".
Nick potremmo definirlo un poco di buono perché la sua famiglia gestisce i traffici loschi della stazione ma, in realtà, non ha mai commesso nulla di grave: ho adorato il suo modo di fare un po' scanzonato soprattutto con Hanna da cui è attratto da sempre.
Il ruolo di hacker questa volta tocca ad Ella, la cugina di Nick: una quindicenne geniale anche se inferma a causa di problema alle gambe. Ella è una forza ed è impossibile non affezionarsi a lei.

I tre ragazzi si ritrovano a collaborare insieme nel tentativo di salvare la stazione e tra un colpo di scena ed l'altro è davvero una corsa contro il tempo: in questo volume c'è molta più azione del precedente e la storia è molto più complessa visto che si parla anche di "multiverso" , argomento che mi affascina tantissimo.
Nella seconda parte, entrano in scena anche i personaggi di Illuminae, Kady, Ezra ed Aidan ed è quasi come "ritornare a casa", ritrovare i vecchi amici è stato davvero piacevole.
Una storia adrenalinica, che lascia con il fiato in sospeso dall'inizio alla fine ed una volta iniziata è impossibile fermarsi se non alla parola "fine".

Oltre a questo, Gemina è un vero piacere per gli occhi: è un libro da sfogliare e risfogliare per ammirarne la costruzione ed i bellissimi disegni del diario di Hanna fatti da Marie Lu.
Adesso non vedo l'ora di leggere l'ultimo libro!

--------------------------


martedì 5 ottobre 2021

IL MESE AL CAFFE' - RECAP SETTEMBRE

Buon pomeriggio lettori,

arrivo in ritardo con il recap delle letture di settembre ma ero impegnata ai seggi nel weekend e non ho avuto tempo  neanche per leggere...ahimè!!!

A settembre ho letto poco, anzi pochissimo rispetto al mio standard: sembra un controsenso ma trovandomi senza impegni precisi per il blog e quindi senza letture obbligate, mi sono ritrovata a non saper scegliere cosa leggere. Così ho iniziato e abbandonato vari libri e poi ho dedicato parte del mio poco tempo libero anche ad altre attività oltre la lettura.

Piano piano ritornerò ad essere più presente: questa pausa mi sta servendo a ritrovare un certo equilibrio e la serenità che ultimamente avevo perso.

Ma veniamo ai libri letti a settembre: pochi ma belli!

Ho iniziato tre nuove serie......mi darei una bastonata in testa da sola.......perché vado ad incasinarmi la vita così?!?!?! Va be', vediamo quali libri ho letto