Pagine

domenica 19 dicembre 2021

INTERVISTA CON LE VAMPBLOGGER #30

Buongiorno lettori e buona domenica!!
Come ogni 19 del mese ritorna l'appuntamento con   l' Intervista con le vamp blogger




Il libro protagonista dell'intervista di questo mese è The rivals di Vi Keeland. Ricordatevi di passare a leggere anche le interviste di Chicca, Dolci Chiara.

--------------------------



THE RIVALS                                  

DI VI KEELAND

EDITORE: SPERLING & KUPFER
GENERE:  ROMANCE

TRAMA: 
Discendenti di due famiglie rivali da generazioni, Sophia Sterling e Weston Lockwood hanno imparato a detestarsi sin dall'infanzia. Tutto l'odio nasce da Grace, la donna contesa tra i loro nonni. Quando lei muore, l'hotel di lusso di sua proprietà viene dato in gestione a Sophia e Weston, che si sfidano nella speranza di poterselo aggiudicare. La tensione è alle stelle, in gioco c'è molto di più di un albergo, ci sono l'onore e la credibilità stessa delle rispettive dinastie.
Eppure, tra un litigio e una dimostrazione di forza, Sophia e Weston cominciano una relazione infuocata, che presto diventa amore. Al momento della resa dei conti, riusciranno a mettere da parte la loro rivalità e a fidarsi finalmente dei sentimenti che provano l'uno per l'altra?


---- L'INTERVISTA ----


1. A QUALE GENERE APPARTIENE IL LIBRO?
 E' un romance enemies to lovers.
 

2. COSA PENSI DEI PROTAGONISTI?
Sophia è una ragazza molto determinata ed in gamba che, a causa di un padre dalla mentalità antiquata e maschilista, ha sempre dovuto lottare per far vedere il suo valore e le sue capacità. Mi è piaciuta molto perché  è una persona corretta, leale ed indipendente: non ricorre a trucchetti, non si fa influenzare dal passato della sua famiglia anche se, in campo sentimentale, ha preso delle fregature e questo la porta ad essere prevenuta su certi comportamenti. 

Weston......è semplicemente fantastico, impossibile non adorarlo: cresciuto come ruota di scorta per la sorella maggiore malata, nessuno lo ha mai veramente considerato come persona quindi non ha grande fiducia né grande stima di sé. Anche lui, come Sophia, deve dimostrare il suo valore ma, a differenza della ragazza, ha qualche scheletro nell'armadio e deve faticare un po' di più. Però, è simpatico, arguto, passionale, altruista, dolce, romantico.

3.PERSONAGGIO PREFERITO?
Sicuramente Weston.
 
4.PERSONAGGIO PIU' ODIATO?
Non posso parlare di odio ma di sicuro non ho apprezzato il padre di Sophia ed il suo maschilismo. 

5. CHE EMOZIONI TI HA SUSCITATO LA LETTURA?
Allegria, dolcezza, spensieratezza
 
6. PUNTI DI FORZA?
Sicuramente la caratterizzazione dei due protagonisti.

7. PUNTI DEBOLI?
Nessuno in particolare. 

8. COME HAI TROVATO LO STILE DEL/DELLA SCRITTORE/SCRITTRICE?
Ho già letto altri libri di questa autrice ed ha uno stile scorrevole ed accattivante.

9. E' FACILE ENTRARE IN EMPATIA CON IL/LA PROTAGONISTA?
In Sophia mi sono ritrovata molto nella voglia di far vedere che può farcela, nella voglia di primeggiare anche se io non ho mai dovuto dimostrare nulla in famiglia. Non ho condiviso, invece, la sua totale chiusura verso Weston quando si è sentita presa in giro: io sono sempre per il dialogo ed il chiarimento.
 
 
10. QUALE AGGETTIVO LO DESCRIVE MEGLIO?
Divertente e passionale.

 
11. A CHI LO CONSIGLI?
A chi piace il genere romance in generale, a chi vuole leggere una storia divertente e passionale. 


12. QUANTE STELLINE GLI DAI?
 4,5


13. COSA NE PENSI DELLA COVER? 
Il tipo in copertina è decisamente un bel vedere ma comunque non mi piace come cover, preferirei qualcosa di più attinente alla storia o almeno una coppia visto che, come dice il titolo, non c'è un solo protagonista. 

14. CITAZIONE PREFERITA? 
-----------
-----------------

Ed ecco il modulo per scegliere il libro protagonista della prossima intervista: votate!!!





3 commenti:

  1. Sono d'accordo con te su quello che hai pensato di Sophia quando ha rotto con Weston. Però a me la cover piace tanto.

    RispondiElimina
  2. Il padre di Sophia è proprio insopportabile

    RispondiElimina
  3. Questo mese devo dire che siamo tutte in linea con le recensioni. Mi fa proprio piacere, la scelta è stata la migliore!

    RispondiElimina