Pagine

lunedì 28 febbraio 2022

"BEAUTIFUL MISTAKE" DI VI KEELAND


BEAUTIFUL MISTAKE
Vi Keeland

Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo: Ebook € 6,99  Cartaceo € 9,40
Pagine: 312
Genere: Romance


Trama: Quando Rachel incontra per caso, nel pub dove la sera lavora come cameriera, l'uomo che ha ammaliato la sua migliore amica senza confessarle di essere sposato, lei proprio non riesce a nascondere il suo disappunto. E così, quando lui, sentendosi osservato, le si avvicina, Rachel gli riversa addosso chiaramente quello che pensa di tutti gli uomini del suo genere: bugiardi, imbroglioni ed egocentrici. Peccato che ci sia stato un errore, e l'affascinante uomo in questione non sia quello giusto. Rachel vorrebbe scomparire. Per fortuna, le probabilità di rivederlo sono pressoché nulle. In teoria. Perché, quando il mattino dopo Rachel arriva in università per affrontare la sua prima lezione come assistente del professor Caine West, beh, lui altri non è che la vittima della sua scenata. Il primo sguardo tra i due, nell'aula gremita di studenti, è come una scarica elettrica. E, nonostante tutto, il professor West si ritroverà presto a infrangere tutte le regole del campus per lei.

RECENSIONE

Ho letto solo tre libri di Vi Keeland fino ad ora ma è già entrata tra gli autori della mia confort zone: quando ho bisogno di un libro con una storia d'amore ben articolata, con dei protagonisti forti e complessi, che mi faccia sorridere ma che mi regali anche tante altre emozioni so che con questa autrice andrò sul sicuro.

Ed anche questa volta è stato così: Beautiful mistake ha soddisfatto le mie aspettative e l'esigenza di una lettura leggera ma intrigante e mi ha dato la carica giusta per affrontare qualche lettura più impegnativa.

Mi sono divertita tantissimo leggendo il primo incontro tra Rachel e Caine: un incontro decisamente movimentato, dove Rachel, scambiando Caine per un'altra persona, lo aggredisce verbalmente e sembra quasi una pazza furiosa.

Pensate la sensazione quando, il mattino seguente, al suo primo giorno di lavoro come assistente, Rachel si ritrova davanti il professor Caine. Che imbarazzo tremendo!!!!

All'attrazione palese che entrambi provano ma che, per i ruoli che ricoprono devono tenere sotto controllo, si affianca una storia difficile legata al loro passato ed è così che la storia si alterna tra due piani temporali ma quello del passato viene narrato solo attraverso la voce di Caine.
Il loro rapporto si evolve tra alti e bassi ma nei tempi giusti.

Ho apprezzato entrambi i protagonisti, hanno la giusta dose di sicurezza, allegria, fascino con i loro punti deboli o qualche paranoia che però non li appesantisce.
La storia è intensa e seppur prevedibile, come tutte le storie di questo tipo, è scritta bene, tocca temi importanti e regala davvero molte emozioni.


Nessun commento:

Posta un commento