Pagine

giovedì 19 maggio 2022

INTERVISTA CON LE VAMPBLOGGER #35

Buongiorno lettori!
Come ogni 19 del mese ritorna   l' Intervista con le vamp blogger




Il libro protagonista dell'intervista di questo mese è E viceversa di Chiara Venturelli.  Ricordatevi di passare a leggere anche le interviste di Chicca, Dolci Chiara.

--------------------------


E VICEVERSA                         

DI CHIARA VENTURELLI

EDITORE: AUTO PUBBLICATO
GENERE:  ROMANCE

TRAMA: 

Sono Connor Shaw, l'autore di quella nuova serie di thriller tanto amata dal pubblico. No, aspettate, questa è la verità: mi chiamo Cordelia e nella vita di tutti i giorni servo il caffè alla tavola calda di fronte al Distretto. Prendo ispirazione dalle conversazioni tra gli agenti e scrivo romanzi sotto pseudonimo perché mio fratello, da poco nominato detective, vuole tenermi lontana dal suo mondo.
Non posso tenere separate ancora a lungo le mie due identità, ma forse c’è un modo per risolvere la situazione. Cosa potrà mai andare storto?
Sono 
Eveline Richmond e ho scritto quei romanzi storici, passionali e struggenti, sempre al vertice delle classifiche. Volete sapere un segreto? Il mio vero nome è Eric e gestisco la catena di ristoranti Harris Fast&Grill. La mia famiglia non deve sapere che pubblico sotto pseudonimo, per di più quello di una donna, perché mio padre vuole che prenda il suo posto nelle pubblicità come "re della griglia".
La nostra casa editrice non può perdere l’occasione di mostrare al mondo i suoi due autori bestseller all’evento letterario dell’anno, nonostante l'accordo di segretezza previsto nei contratti. Scambiarsi gli pseudonimi? Assurdo, ma sembra funzionare.
Tra me e Cordelia c’è un fuoco che non possiamo più domare, ma quando stiamo per lasciarci andare all’attrazione, una misteriosa sparizione coinvolge anche la polizia.
Tra me ed Eric sta nascendo qualcosa, ma posso davvero fidarmi dell’uomo che di mestiere crea personaggi maschili di cui anch’io potrei innamorarmi?

---- L'INTERVISTA ----


1. A QUALE GENERE APPARTIENE IL LIBRO?
E' una commedia romantica 

2. COSA PENSI DEI PROTAGONISTI?
Cordelia ha perso entrambi i genitori in tenera età ma ha un fratello maggiore, ora detective della polizia, che le è sempre stato vicino. Fa la cameriera in una tavola calda frequentata dal fratello e dai colleghi poliziotti perché si trova di fronte alla stazione di polizia, così, tra una portata e l'altra, Cordelia è cresciuta ascoltando i resoconti delle varie indagini ed ha iniziato a scrivere thriller sotto pseudonimo per nascondere la sua passione al fratello.
E' una ragazza in gamba, piuttosto determinata, ma piuttosto riservata. 

Eric è l'erede di una catena di fastfood importante ma la sua passione è scrivere romance storici. Ovviamente usa uno pseudonimo per nascondere la sua attività di scrittore alla famiglia che non approverebbe. Mi è piaciuto come personaggio: all'inizio dà l'idea di essere un tipo saccente e sbruffone ed, invece, pagina dopo pagina, si dimostra un uomo serio, corretto, dolce, un uomo che non ha paura di dimostrare i suoi sentimenti.

3.PERSONAGGIO PREFERITO?
Ho apprezzato entrambi i protagonisti ma Eric di più ed anche alcuni personaggi secondari come Annabelle, la cognata di Cordelia.
 
4.PERSONAGGIO PIU' ODIATO?
Direi che il personaggio più antipatico è Williams, scrittore di thriller, geloso del successo di Connor-Cordelia - Eric.
 
5. CHE EMOZIONI TI HA SUSCITATO LA LETTURA?
Allegria, curiosità,  
 
6. PUNTI DI FORZA?
L'idea dello scambio d'identità di scrittori che genera ovviamente una serie di situazioni imbarazzanti, difficili e divertenti, ma anche come Cordelia ed Eric, dopo l'iniziale difficoltà, si aiutino e si sostengano, dimostrando rispetto ed ammirazione per i rispettivi lavori. Quindi direi che è importante la caratterizzazione dei due protagonisti e l'evoluzione del loro rapporto. Ed infine anche  la vena di mistery per la scomparsa di uno dei colleghi scrittori che dà quel qualcosa in più alla storia.

7. PUNTI DEBOLI?
Nessuno in particolare 
 
8. COME HAI TROVATO LO STILE DEL/DELLA SCRITTORE/SCRITTRICE?
Molto scorrevole e fresco.

 9. E' FACILE ENTRARE IN EMPATIA CON IL/LA PROTAGONISTA?
Direi che nell'insieme mi sono trovata più in linea con Eric perché Cordelia ha un carattere più chiuso e diffidente almeno all'inizio.

10. QUALE AGGETTIVO LO DESCRIVE MEGLIO?
Intrigante.
 
11. A CHI LO CONSIGLI?
A tutte le persone che amano i romance, che vogliono leggere qualcosa di leggero, divertente ed originale.
 
12. QUANTE STELLINE GLI DAI?
Quattro 
 
13. COSA NE PENSI DELLA COVER? 
Purtroppo la cover non mi piace
 
14. CITAZIONE PREFERITA? 
 

-----------------

Ed ecco il modulo per scegliere il libro protagonista della prossima intervista: votate!!!





2 commenti:

  1. contenta che ti sia piaciuto tanto, a me è piaciuto ma con qualche riserva in più

    RispondiElimina
  2. Mi spiace che la cover non ti sia piaciuta. A me sembra perfetta. Vedi come guardiamo le cose da una diversa prospettiva

    RispondiElimina