Buongiorno lettori e buona domenica!
Ritorna puntuale l' Intervista con le vamp blogger
Il libro protagonista dell'intervista di questo mese è La chimica dell'amore di Paola Chiozza. Ricordatevi di passare a leggere anche le interviste di Chicca, Dolci e Chiara.
--------------------------
DI PAOLA CHIOZZA
EDITORE: SELF PUBLISHING
GENERE: ROMANCE
TRAMA:
L’amore è solo questione di chimica?
Sì, se ti chiami Isaac Goldsmith, sei il professore di biologia molecolare più S.N.S. (sadico, nerd e sexy) di tutta Berkeley e credi nei legami atomici primari più di quelli tra esseri umani. Tutto può essere spiegato con una semplice formula, anche i sentimenti.
Eppure, se c’è un’unica cosa in cui Isaac ha sempre creduto, è l’amicizia con Audrey Carpenter. Almeno finché non si è trasferita in Inghilterra facendo perdere le sue tracce.
Audrey Carpenter ha una fissazione per i romanzi rosa e due obiettivi: innamorarsi del suo personale Mr Darcy e scrivere la biografia di Kate Middleton.
È davvero un peccato che quel tizio travestito da Darcy si sia rivelato un idiota e che la biografia da scrivere sia quella dell’unica persona che Audrey non avrebbe mai voluto rivedere: Isaac Goldsmith, il suo ex migliore amico del liceo.
E così, quando Audrey torna in America dopo quindici anni, non crede ai propri occhi: dov’è finito il suo (ex) migliore amico? Perché il ragazzino nerd con cui ha divorato ghiaccioli davanti alla tivù, che le ha dato ripetizioni di chimica e con cui ha condiviso tutto o quasi… è diventato un professore scontroso, affascinante e con un sorriso sciogli-mutandine?
Lavorare fianco a fianco? Si può fare.
Andare d’accordo? Ci si può ragionare.
Essere di nuovo complici? Impossibile.
Perché chi dice che tra uomo e donna può esserci tutto, tranne che amicizia… be’, in questo caso ha ragione da vendere!
1. A QUALE GENERE APPARTIENE IL LIBRO?
E' un romance second chance e secondo volume della serie The Goldsmiths.
2. COSA PENSI DEI PROTAGONISTI?
Audrey, romantica e sognatrice, è una ragazza sveglia, allegra e simpatica ma poco appariscente e praticamente invisibile nei corridoi della scuola anche perché vive all'ombra della reginetta. Crescendo, mantiene sempre il suo lato romantico ma i fatti della vita l'hanno resa meno ingenua, diffidente e prevenuta.
Isaac, al liceo, è il classico secchione tutto cervello, piuttosto scialbo ed imbranato innamorto della più bella della scuola. Insegue i suoi obiettivi ma la vita gli ha riservato dei brutti colpi sia in campo sentimentale che lavorativo dai quali comunque ha saputo sempre rialzarsi anche grazie alla famiglia (ho adorato questo aspetto).
Audrey e Isaac al Liceo diventano migliori amici ma poi, per varie incomprensioni e per il trasferimento della ragazza in un altro paese non si vedono e parlano più per quindici anni.
Entrambi hanno seguito la loro strada e si sono affermati ma quando si rivedono tutte le mille questioni rimaste in sospeso ritornano a galla.
Li ho adorati entrambi perché non sono quei classici protagonisti super fighi e sbruffoni ma sono molto realistici e normali.
3.PERSONAGGIO PREFERITO?
Mi sono piaciuti i due protagonisti ma ho adorato il cinismo e la schiettezza di Rachel, la sorella di Isaac. Sono contenta ci sia una storia su di lei e non vedo l'ora di leggerla. Mi è piaciuta molto anche Nova.
4.PERSONAGGIO PIU' ODIATO?
Senza ombra di dubbio l'ex di Isaac, una subdola arrampicatrice sociale.
5. CHE EMOZIONI TI HA SUSCITATO LA LETTURA?
Soprattutto allegria.
6. PUNTI DI FORZA?
Sicuramente lo stile, la caratterizzazione dei due protagonisti, ritrovare i protagonisti del romanzo precedente.
7. PUNTI DEBOLI?
Non ho trovato punti deboli tranne il fatto che la trama sia in generale simile a quella del romanzo precedente (protagonisti secchioni che si conoscono al liceo, poi non si vedono per anni, si ritrovano e finalmente l'amore prende il sopravvento....).
8. COME HAI TROVATO LO STILE DEL/DELLA SCRITTORE/SCRITTRICE?
Molto scorrevole e frizzante.
9. E' FACILE ENTRARE IN EMPATIA CON IL/LA PROTAGONISTA?
Direi di sì, d'altra parte Audrey è una sognatrice, una donna romantica che aspetta l'arrivo del suo Mr Darcy: io romantica e sognatrice sì ma a Mr Darcy non ho mai pensato!
10. QUALE AGGETTIVO LO DESCRIVE MEGLIO?
Spassoso!
11. A CHI LO CONSIGLI?
A chi vuole leggere una storia divertente ed intrigante.
12. QUANTE STELLINE GLI DAI?
4 stelle e mezza.
13. COSA NE PENSI DELLA COVER?
Simpatica, con bei colori vivaci ed in linea con quella del romanzo precedente della serie.
14. CITAZIONE PREFERITA?
"Cosa vuoi Audrey? Ti darò tutto."
"Voglio essere la tua prima scelta, perché tu sei la mia da sempre."
Ed ecco il modulo per scegliere il libro protagonista della prossima intervista: votate!!!
Anche per me Rachel è il personaggio migliore! E adoro anche Des
RispondiEliminaRachel è veramente un super personaggio!
RispondiElimina