Pagine

mercoledì 12 luglio 2023

REVIEW TOUR "GRUPPO SOSTEGNO RAGAZZE SOPRAVVISSUTE" DI GRADY HENDRIX


Buongiorno lettori,
oggi vi parlo di Gruppo di sostegno ragazze sopravvissute di Grady Hendrix edito da Mondadori che ringrazio per la copia digitale in anteprima.
Grazie anche a Silvia de I miei sogni tra le pagine per l'organizzazione. A fine post trovate le date ed i blog partecipanti al review.




GRUPPO SOSTEGNO RAGAZZE SOPRAVVISSUTE
Grady Hendrix

Editore: Mondadori
Prezzo: Ebook € 10,99  Cartaceo € 19,95
Pagine: 355
Genere: Narrativa, horror                                                          
                                                                                                                                                        
Trama: Nei film horror, le ragazze sopravvissute sono quelle ancora vive quando scorrono i titoli di coda. Sono riuscite nella non facile impresa di superare la peggiore notte della loro vita... Ma cosa succede dopo?

RECENSIONE

Appena ho visto la cover e letto la trama (molto minimal) ho pensato..."Oh..che inquietante!" ed ovviamente mi sono incuriosita.

Non avevo particolari aspettative perché non avevo idea di cosa sarei andata a leggere anche se pensavo si trattasse di una storia incentrata sull'aspetto psicologicvo e mentale di ragazze sopravvissute a dei massacri ed invece, sorpresa, ho trovato un thriller-horror in piena regola con un folle killer, ignare prede, indizi fuorvianti e colpi di scena belli tosti.

Una storia che parte forse in sordina e ci presenta alcune sopravvissute che hanno reagito a ciò che gli è accaduto in modi diversi e fa storcere un po' il naso sulla protagonista, Lynnette: una donna quasi quarantenne che a sedici anni è sopravvissuta al massacro della sua famiglia e che non è più riuscita ad avere una vita normale ma ha sviluppato una specie di ossessione compulsiva per quanto riguarda la sua sicurezza. Lynnette vive come se ci fosse costantemente qualcuno ad inseguirla o a spiarla, tanto da sembrare paranoica. Come darle torto, per certi versi, dopo l'esperienza vissuta, ma questo atteggiamento non la rende simpatica. Con il procedere della storia, però, forse grazie proprio a questo suo atteggiamento preciso ed attento, Lynnette dimostra capacità deduttive ed organizzative, intelligenza, coraggio, altruismo e l'ho apprezzata moltissimo.

La storia è coinvolgente e fa stare con il fiato in sospeso fino alla fine soprattutto per gli sconvolgenti colpi di scena che stravolgono la situazione: forse qualche passaggio è un filino esagerato ma l'ansia e la tensione dominano nella costante attesa accada qualcosa di tremendo ed è così che si arriva alla fine senza accorgersene. 

Non conoscevo questo autore ma mi ha sorpreso e proverò sicuramente a leggere altri suoi libri.

---------------------------

Ecco il calendario con date e blog partecipanti!







1 commento:

  1. Condivido la tua opinione: fiato sospeso sino alla fine :) Amarilli

    RispondiElimina