Pagine

lunedì 11 marzo 2024

PURCHE' SIA DI SERIE #35 - "LACRIME E PROMESSE" DI OLIVIA WILDENSTEIN

Buongiorno lettori,
eccomi con la rubrica Purché sia di serie. 





In cosa consiste questa rubrica, ideata da Chiara La lettrice sulle nuvole? Ogni mese cerchiamo di leggere un libro di una delle tante serie iniziate e non ancora finite. Le recensioni potrebbero essere deliranti e contenere spoiler: se vi va di partecipare, basta chiedere!
Questo mese protagonista è il secondo volume della serie I lupi di Boulder di Olivia Wildenstein.


I LUPI DI BOULDER. LACRIME E PROMESSE
Olivia Wildenstein

Editore: Queen Edizioni
Prezzo: Cartaceo € 15,90 Ebook € 5,99
Pagine: 374
Genere: Fantasy, Paranormal
Serie: I lupi di Boulder v.2


Trama: Pensava che la battaglia fosse finita, ma quello era solo l’inizio. Il posto che Ness Clark si è guadagnata nel branco di Boulder, al fianco di Liam, è a rischio. Nuovi pericoli sono in agguato, vecchi amici stanno per tornare, ed entrambi rischiano di far scoppiare una guerra. Ness è stanca di lottare e di doversi dimostrare degna della fiducia del proprio branco e dell’affetto del suo Alfa. Ma quando un branco nemico arriva a minacciare i lupi di Boulder, Ness dovrà fare una scelta: farsi da parte e lasciare che i lupi che l’hanno sempre allontanata se la cavino da soli, o farsi avanti e aiutarli ad affrontare i nuovi arrivati. Ness non si è mai fatta da parte, per nessuno. Perché dovrebbe cominciare adesso?

Recensione 

Avevo letto il primo volume di questa serie poco più di un anno fa e mi era piaciuto (recensione qui) così ho finalmente deciso di proseguire la serie.

Questo secondo volume si conferma intrigante e ricco di colpi di scena anche se a tenere alta l'attenzione non sono più le prove per nominare il nuovo Alpha del gruppo di Boulder, ma un "ingombrante" legame di sangue tra due lupi del branco (il famoso imprinting) e le minacce derivanti da un branco nemico.
Ingombrante perché inaspettato e coinvolge due lupi che non hanno alcuna intenzione di stare insieme, soprattutto perché uno dei due prova forti sentimenti verso un altro lupo (rimango sul vago ma non voglio fare spoiler)
Diciamo che si crea una specie di triangolo amoroso, giustificato per carità, ma non è che ami particolarmente queste situazioni anche se, a dir la verità, non ci sono tira e molla o tradimenti. 
Non mi aspettavo, però, questo cambio di rotta rispetto al primo volume anche perché un personaggio importante non ne esce molto bene caratterialmente. E' vero, però, che in questo modo, la storia risulta  decisamente più originale ed intricata.
In tutto questo, Ness deve sempre cercare di farsi valere in un branco di soli maschi: continua ad essere considerata l'anello debole, quella poco incline a proteggere il branco, quella che potrebbe tradirli seduta stante. Ness, invece, dimostra giorno dopo giorno, di avere coraggio da vendere, di essere caparbia e determinata a non farsi mettere i piedi in testa da nessuno e soprattutto dimostra di avere grande rispetto per se stessa e di pretenderlo da tutti gli altri. A questo proposito ho apprezzato molto l'evoluzione del rapporto con Lucas, uno dei ragazzi meno ospitali che sembrava volerla sbranare a prima vista: piano piano, infatti, si conoscono e più che diventare amici, imparano a rispettarsi.

Problemi ben più gravi, però, arrivano dall'esterno e credo che nel terzo volume ne vedremo delle belle, anche se, ovviamente, mi sono fatta delle idee su cosa succederà.
E' una storia che si fa leggere, avvincente e scorrevole.

2 commenti: