Pagine

martedì 8 ottobre 2024

REVIEW TOUR "QUANDO TUTTO CAMBIA" DI SUSY TOMASIELLO


Buongiorno lettori!
sono sparita per qualche settimana costretta a letto da una polmonite. Non ne sono ancora uscita del tutto ma sto meglio e ritorno con la recensione di Quando tutto cambia di Susy Tomasiello. 


QUANDO TUTTO CAMBIA
Susy Tomasiello

Editore: Self publishing
Prezzo: Ebook € 1,99 Cartaceo flessibile € 10,92
Pagine: 221
Genere: Urban fantasy                                                      

Trama: Lara è un angelo custode ligio al dovere, alle regole e a un lavoro che svolge con grande amore. Durante un semplice incarico di routine insieme al suo famiglio Falcon, si ritrova bloccata in una piccola città piena di demoni. Senza la possibilità di mettersi in contatto con nessuno e con la preoccupazione di difendere Abby, la sua protetta, per la prima volta nella sua vita accetta l’aiuto di qualcuno da cui dovrebbe stare alla larga, ma che invece le offre protezione come nemmeno credeva possibile: un demone. Jason è diventato il demone cacciatore più temuto a causa di un marchio che l’ha condannato. Farebbe di tutto per liberarsene e lasciare la grigia e desolante Down Rane insieme a Ravell, il suo famiglio, anche allearsi con un odiato angelo. Se poi l’angelo in questione è una ragazza luminosa, generosa e bellissima che dovrebbe ripugnarlo come non mai e invece sa catturarlo con un semplice sorriso, arrivare alla fine della missione senza coinvolgimenti diventa più arduo del previsto... E se quella scelta si rivelasse una catastrofe? Quando tutto cambia è un urban fantasy che racconta una storia dove niente è come sembra, anche le convinzioni più radicate.

RECENSIONE
Dopo dieci giorni di blocco causato soprattutto dalla malattia, Quando tutto cambia, grazie alla sua scorrevolezza e linearità, mi ha fatto ritornare la voglia di leggere.

E' una storia urban fantasy incentrata sulla lotta tra bene e male, abbastanza semplice e diretta ma intrigante, ricca d'azione e sentimento che si legge tutta d' un fiato.

Protagonisti sono Lara, un angelo custode, che, proprio come prevede il suo ruolo, è molto attenta, dolce, altruista e buona e Jason, un demone cacciatore spietato, forte, oscuro. 
Lara e Jason non potrebbero essere più diversi ma entrambi sono chiamati a proteggere una bambina e questo li porta a dover lavorare insieme. Ad aiutarli i loro famigli, Falcon, un husky, e Ravell, una gatta nera. Falcon e Ravell sono strettamente connessi a Lara e Jason e non solo sono un aiuto nei combattimenti ma, perspicaci ed attenti, sono la voce della coscienza che li guida nelle situazioni più intricate e devo dire che alcuni scambi di osservazioni tra di loro sono veramente divertenti, come pure alcuni dialoghi tra Lara e Jason che, inizialmente, si sopportano a fatica.

Fughe, scontri, tradimenti: Lara e Jason vengono travolti più di una volta dalla situazione ma mantengono atteggiamenti coerenti ed agiscono secondo coscienza indipendentemente dalla loro natura di angelo e demone. Ho apprezzato in particolare l'evoluzione di Jason e la sua scelta finale. 

Devo dire, però, che seppur la semplicità mi abbia aiutato per il blocco, qualche  passaggio mi è sembrato un po' troppo sbrigativo e avrei preferito qualche spiegazione o qualche scena in più; ciò non toglie che la storia risulti comunque piacevole ed emozionante.

Nessun commento:

Posta un commento