Pagine

giovedì 6 febbraio 2014

IO PRIMA DI TE

Fino ad ora tre sono stati i libri che mi hanno fatto piangere e questo è il terzo (degli altri due ne parlerò prima o poi)

                                                  IO PRIMA DI TE - JOJO MOYES
 
 
 
 
Will Traynor è un trentacinquenne super attivo, pratica gli sports più estremi ed è un manager di successo. Louisa Clark è una ventisettenne, un po' insicura, che non si è mai mossa di casa. Will ha un incidente, viene investito da una moto mentre attraversa la strada e ne esce tetraplegico. Louisa, che sta cercando un lavoro, viene assunta dai genitori di Will come "dama di compagnia". All'inizio il loro rapporto è difficile, a mala pena si scambiano due parole, Will è chiuso in se stesso e sembra non sopporti la presenza di Louisa, ma piano piano lei saprà far breccia nei pensieri tormentati di Will e quando scoprirà che il ragazzo ha deciso di porre fine alla sua vita in una clinica in Svizzera di lì a sei mesi, comincerà una corsa contro il tempo per fargli capire che anche nelle sue condizioni la vita può ancora essere bella, che vale la pena essere vissuta.
 
Ssh. Ascolta. Proprio tu, ascoltami. Questa...stasera...è la cosa più meravigliosa che avresti potuto fare per me. Quello che mi hai detto, quello che hai fatto portandomi qui...Sapere che, in qaulche modo, da quel terribile stronzo che ero all'inizio tu sia riuscita a recuperare qualcosa da amare è stupefacente per me.

Al tempo stesso, Will insegnerà a Louisa ad avere più fiducia in se stessa, a credere nelle sue capacità e a trovare la sua strada.
E' una storia d'amore, di delusione e di speranza, leggetelo avendo a portata di mano un pacchetto di fazzoletti!
Voto @@@@@
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento