Pagine

martedì 16 febbraio 2021

REVIEW PARTY "IL RAGAZZO IDEALE" DI SARINA BOWEN & ELLE KENNEDY




Buongiorno lettori, 
oggi ho il piacere di parlarvi del primo  volume della serie Wags di Elle Kennedy e sarina Bowen, edito dalla Always Publishing che ringrazio per la copia digitale.


IL RAGAZZO IDEALE
Sarina Bowen - Elle Kennedy

Editore: Always publishing
Prezzo: Ebook € 4,99  Cartaceo € 13,90
Pagine: 288
Genere:  Romance
Serie: Wags series v.1


Trama: Organizzare il matrimonio di suo fratello, dove saranno presenti famosi giocatori di hockey, è la sfida più grande che Jess Canning ha davanti a sé. A ventisei anni, infatti, Jess è la pecora nera della famiglia e vuole a tutti i costi rendere orgogliosi i suoi genitori, dimostrando di aver trovato finalmente un’attività di successo a cui dedicarsi. L’unico ostacolo? Il testimone dello sposo è Blake Riley, giocatore di hockey professionista dall’esuberanza irresistibile... e anche l’uomo con cui Jess ha passato una indimenticabile notte pochi mesi prima. Comunque, si tratta di un’avventura che Jess è decisa a dimenticare e di una tentazione a cui è ancor più decisa a non cedere più. Peccato che Blake sia di tutta altra idea. Per lui, questo matrimonio è un vero colpo di fortuna: la sua chance perfetta di conquistare la testarda Jess. E se lei si rivelasse un (bel) po’ prevenuta nei suoi confronti? Quando, per uno scherzo del destino, anche Jess si trasferirà a Toronto l’unico obiettivo di Blake diventerà proprio dimostrarle che dietro la sua reputazione di dongiovanni si nasconde in realtà un vero ragazzo ideale. E, da atleta professionista, sarà pronto a combattere per la vittoria con ogni mezzo! Un matrimonio esilarante, una stella dell’hockey dal cuore tenero e tanti cagnolini da salvare: è la ricetta perfetta per innamorarsi!

Recensione 

Queste due autrici, che scrivano da sole o insieme, per me sono una garanzia: le loro storie sono divertenti, coinvolgenti, ben costruite e dosate ed i loro personaggi ben caratterizzati, mai scontati o banali.

Ho iniziato il libro tranquillamente ma sono rimasta subito catturata dalla storia e non sono più riuscita a fermarmi: già ritrovare Jamie e Wes, i due protagonisti della serie Him che ho amato, mi sono venuti gli occhi a cuore. Non sono solo delle comparse e la storia parte proprio con il coronamento del loro amore:  il matrimonio.
Ad organizzarlo nei minimi dettagli è stata Jess, la sorella di Jamie.

Jess ha ventisei anni e non sa ancora cosa vuole fare nella sua vita: è passata da un lavoro all'altro, ogni volta presa dall'entusiasmo pensando fosse la scelta giusta, come l'ultimo, l'organizzatrice di eventi, ma ancora una volta si è resa conto che non è il lavoro per lei. Lo ha fatto bene, si è impegnata ma non le ha dato le soddisfazioni che pensava. 
Ora vuole fare qualcosa di più, qualcosa di utile ed ha deciso di voler diventare infermiera.
Sa di essere la "pecora nera" della famiglia e si vergogna dei suoi fallimenti.
Ho provato molta simpatia verso Jess: una ragazza allegra, intelligente ma confusa, disorientata. Non tutti cresciamo con le idee chiare né ci facciamo sconvolgere dalla dura realtà e per questo l'ho trovata un personaggio ben realizzato, concreto, vero. 

Nella sua vita ha fatto anche un altro errore: sei mesi prima è finita  a letto con Blake.

Blake è un giocatore di hockey, compagno di squadra di Wes. Un ragazzone che si fa notare ma, di sicuro, non il ragazzo che si può pensare di frequentare seriamente.  È un tipo allegro e simpatico ma dà l'impressione di essere un tipo poco serio, uno che si vuole solo divertire ed, in effetti, vorrebbe ripetere l'esperienza con Jess! 
Quando la ragazza inizia la scuola per infermieri a Toronto, la stessa città di Jamie, Wes e Blake, le occasioni d'incontrarlo diventano frequenti perché Blake è vicino di casa di Jamie e Wes ed è spesso da loro a mangiare, come Jess.

Questo via vai tra appartamenti e autoinviti a cena mi ha ricordato un po' l'atmosfera della serie televisiva Friends che ho adorato e mi ha fatto proprio percepire grandi legami d'amicizia e fratellanza. 

Nel corso della storia, Blake ci riserva grandi sorprese: piano piano si scopre che è un omone dal cuore grande, sensibile ed altruista. Non è neanche il tipo che passa da un letto all'altro così facilmente.
Certo, in qualche occasione, è peggio di una zanzara da quanto è snervante o in unsistente ma è, comunque, adorabile. 

Un'altra cosa che ho apprezzato è la presenza delle famiglie e la loro importanza: sia Jess che Blake hanno una famiglia numerosa ma molto unita e non è una cosa scontata. 

È una lettura scorrevole e rilassante che trasmette  emozioni e valori in modo semplice ma diretto. 


2 commenti: