Pagine

domenica 14 febbraio 2021

SAN VALENTINO BOOKTAG


Buona domenica cari lettori e buon San Valentino!!!

In occasione della festa degli innamorati, io, Chiara, Dolci, Manuela e  Mariarosaria abbiamo deciso di proporvi un BookTag a tema. Ci piace molto confrontare le nostre letture e opinioni utilizzando questo stile di post e per l’occasione abbiamo scovato questo da   Chanel Books 

FASE 1-ATTRAZIONE INIZIALE-

UN LIBRO CHE HAI COMPRATO PER LA COVER.

La cover, ovviamente, è  la prima cosa che mi attira verso un libro che non conosco anche se, di solito, non mi fermo mai solo a quella. Un'eccezione l'ho fatta per questo libro che ho trovato tempo fa al supermercato nell'angolo delle occasioni a due euro.....cover bella, per quei soldi l'ho preso e via!! Non l'ho ancora letto quindi non so se oltre alla cover merita anche la storia!!


FASE 2-PRIME IMPRESSIONI-

UN LIBRO CHE HAI COMPRATO PER VIA DELLA TRAMA

Mi sembra giusto parlare di un romance visto il tema del booktag: il primo libro di Anna Premoli, Ti prego lasciati odiare. Non ricordo se era il Libraio o un'altra rivista simile, ma ho letto la trama e mi è venuto subito voglia di uscire a comprarlo.


FASE 3-SWEET TALK-

UN LIBRO SCRITTO BENISSIMO

Per scritto bene, intendo un libro che non ha errori e che ha un linguaggio adatto ai personaggi e alla storia. (recensione)



FASE 4-PRIMO APPUNTAMENTO-

IL PRIMO LIBRO DI UNA SERIE CHE TI HA FATTO VENIRE VOGLIA DI PROSEGUIRE CON LA LETTURA DELL'INTERA SAGA

Ho iniziato a leggere The winner's curse di Marie Rutokoski per caso e me ne sono innamorato tanto da leggere tutta la serie un libro dopo l'altro



FASE 5-TELEFONATE A TARDA NOTTE-

UN LIBRO CHE TI HA TENUTA SVEGLIA TUTTA LA NOTTE

Capita spesso che resti sveglia per finire un libro che mi prende: l'ultima volta la settimana scorsa con House of pain di Naike Ror.



FASE 6-SEMPRE NELLA MIA MENTE-

UN LIBRO AL QUALE NON PUOI SMETTERE DI PENSARE

Adesso ci penso meno ma sono andata avanti per tanto tempo a ripensare a questo libro e a versare lacrime!!!! 

                                                     

 

FASE 7-GETTING PHYSICAL-

UN LIBRO CHE AMI PER IL MODO IN CUI TI FA SENTIRE

 Io amo le storie from enemies to lovers e se poi c'è anche un finto matrimonio in mezzo è il top: mi fanno ridere, sognare ed in generale stare bene. Uno di questi è Matrrim onio di convenienza di Felicia Kingsley (recensione)



FASE 8-INCONTRARE I GENITORI-

UN LIBRO CHE DESIDERERESTI RACCOMANDARE AI GENITORI E AGLI AMICI

A mio papà non potrei mai consigliare un romance, non è proprio il suo genere, quindi scelgo un libro che, pur essendo per ragazzi, Un libro per ragazzi che, però, merita di essere letto anche dagli adulti perché è una lezione di vita : Wonder di R.J. Palacio (recensione)



FASE 9-PENSARE AL FUTURO-

UN LIBRO O UNA SERIE CHE SAI RILEGGERAI PIU VOLTE NEL FUTURO

Non è mia abitudine rileggere i libri perché ne ho sempre tanti di nuovi che mi aspettano, mi capita di farlo, a volte, con le serie perché dopo anni non mi  ricordo più bene la storia, ma non lo faccio per piacere. 


FASE 10-CONDIVIDI L' AMORE

Con questo booktag ho condiviso il mio amore per i libri e la lettura e invito tutti a riproporlo e a trovare sempre un po' di tempo per leggere. Ed ora vado a leggere le risposte delle mie compagne d'avventura DolciChiaraChicca e Manuela.


Al prossimo booktag!!

8 commenti:

  1. La Premoli e la Kingsley sono fantastiche e mi piacciono tanto i loro romanzi, Wonder è qualcosa di meraviglioso, Io prima di te mi ha fatto emozionare fino alle lacrime. Gli altri titoli che hai nominato non li conosco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Io prima di te ho versato tante di quelle lacrime...sono andata a vanti per mese a pensarci ed ogni volta mi usciva la lacrima

      Elimina
  2. Devo leggere Naike tra qualche giorno. SOno sempre più tentata da The winner's curse

    RispondiElimina
  3. li ho letti quasi tutti, curiosissima su cosa mi manca!

    RispondiElimina
  4. Ti prego lasciati odiare è tra i miei preferiti della Premoli. Wonder è meraviglioso. Invece in questi giorni della Ror ho letto House of love adesso devo recuperare il secondo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il primo della Premoli che ho letto, quello che mi ha fatto innamorare del suo stile

      Elimina