puntuale il 28 del mese arriva la rubrica CI PROVO CON ideata da Chiara - La lettrice sulle nuvole, con la quale proviamo a leggere un libro di un autore/autrice mai letto.
Questo mese Ci provo con......
Buongiorno readers!!!
Oggi è la Giornata Mondiale del Libro
e del Diritto d’Autore ed ha lo scopo di promuovere la lettura,
Si celebra dal 1996 ed è stato scelto il 23 aprile perché in questo giorno dell'anno sono morti
La data è stata scelta in modo
simbolico, poiché il 23 aprile del 1616 sono morti tre grandi personaggi della letteratura
mondiale: lo spagnolo Miguel de Cervantes (1547-1616), l'inglese William
Shakespeare (1564-1616) e il peruviano Inca Garcilaso de la Vega (1539-1616).
Manuela ha proposto di fare qualcosa in occasione di questa giornata e allora eccomi qui, insieme al consolidato gruppo di amiche blogger Manuela, Dolci, Chicca e Chiara con un booktag un po' diverso dal solito che Dolci ha trovato sul blog Kristin Kraves Books, anche se è stato un po' modificato.
Vi parliamo delle nostre preferenze in fatto di letture.
Buon pomeriggio readers!!!
Oggi partecipo al blogtour de Il rintocco di Neal Shusterman, ultimo volume della serie The Scythe, uscito il 30 marzo, e vi parlerò delle IA.
Ringrazio Elena di Sunflakes e Samantha di Feeling reading per l'organizzazione.
Buongiorno readers,
questa settimana inizio con la segnalazione di Er -Goth: Attraverso l'oblio di Alessandro Giannotta, un fantasy - thriller.
DI ALESSANDRO GIANNOTTA
AUTO PUBBLICATO
GENERE: FANTASY - THRILLER
PAGINA:243
TRAMA:
Sono ben due le prigioni che circondano come amnios l’esistenza di Syrus. La prima, fatta di vere grate e mattoni, è quella reale, concreta; la seconda, ancora più asfissiante, è rappresentata dall’oblio di un’amnesia pressoché totale. Syrus non conosce il suo passato, non sa da chi né perché sia stato imprigionato o, più semplicemente, non lo ricorda. Ma poi, inaspettatamente, Syrus riesce a evadere dalla prima delle due prigioni in cui è rinchiuso, e come tale viene al mondo. Così, come un neonato privo di memorie ed esperienza, lui muove i primi passi alla ricerca di risposte a tutti i suoi perché. Può contare soltanto sulla protezione di un’armatura e di una spada, e sulla sacca contenente l’Er-gŏth, l’unica cura contro le mortali e devastanti Endemie che piegano il mondo da tempo immemore; inoltre, Syrus porta con sé anche un nome attorniato dal mistero: Antonio Avenicci. Una volta uscito, la sua iniziale meraviglia sarà paragonabile a quella di un bambino, ma a poco a poco, come invece accade agli adulti, Syrus dovrà scontrarsi con il mondo intorno e capire quale realtà si annidi davvero dietro le sue innumerevoli parvenze. Er-gŏth è dunque una fuga, un viaggio, una liberazione, una continua e agognata ricerca di risposte. E’ un mondo con proprie regole, vicende, vite e una storia intricata dal finale inaspettato. Er-gŏth è infine un libro, un fantasy e un thriller insieme, ma potrebbe non essere né l’una e né l’altra cosa; perché, fin dei conti, non è quello che ti aspetti.
Buongiorno lettori!
siamo già il primo aprile ed è il momento del recap di marzo.
Il mese non è andato male ma speravo di riuscire a leggere di più: purtroppo tra i figli in DAd che richiedono più attenzioni e l'arrivo della primavera che mi rende più stanca mi sono fermata solo ad 11 libri. La cosa preoccupante è che in tre mesi non ho ancora dato cinque stelle ad un libro.....penso di essere diventata più esigente!!! Nota positiva: ho letto la mia prima graphic novel, Si può fare di Isabella Di Leo!
Ma vediamo nel dettaglio:
4 CAFFE' E MEZZO