AMORI D'IRLANDA
DI EVA PALUMBO
GENERE: ROSA
EDITORE: TRISKELL
DATA USCITA: 8 GENNAIO 2016
PAGINE: 69
PREZZO: € 2,99 EBOOK
TRAMA
Viola e Laura, amiche fin dall’infanzia, volano in Irlanda per trascorrere le vacanze di Natale. Qui incontrano Guido, il distaccato collega di Viola, e suo fratello Lorenzo. Viola scoprirà che Guido è soltanto un uomo ferito dal suo passato, deciso a non fidarsi più di nessuno. Ma la magia del Natale irlandese è destinata a far sciogliere il suo cuore di ghiaccio.
Anche Laura e Lorenzo rimarranno vittime della magia della terra di smeraldo ma, come tutte le magie, forse anche la loro è destinata a terminare.
Riuscirà un matrimonio a riaccendere la passione?
SORSEGGIANDO IL CAFFE'
Amori d'Irlanda è un romanzo breve diviso in due parti.
Nella prima parte a raccontarci la storia è Viola. Per festeggiare i trent'anni, che compie il giorno di Natale, ha deciso di trascorrere una vacanza di dieci giorni nella verde Irlanda, insieme alla sua cara amica Laura.
Viola è una ragazza solare, allegra, colorata anche nella scelta degli abiti. Sa trovare sempre le parole giuste per risolvere qualsiasi questione e piace a tutti, o quasi. Infatti, c'è qualcuno che sembra la detesti profondamente, tal Guido Senesi, da due anni suo collega di lavoro. Guido è l'opposto di Viola: grigio, freddo, di poche parole e sembra proprio non sopportarla.