Buongiorno lettori,
il 2021 sta per finire e, come l'anno scorso, insieme alle colleghe blogger Chiara, Chicca, Dolci, Manuela e Simona, vi propongo il Read Book Tag, un booktag che riassume in qualche modo l'anno libroso.
Buongiorno lettori,
il 2021 sta per finire e, come l'anno scorso, insieme alle colleghe blogger Chiara, Chicca, Dolci, Manuela e Simona, vi propongo il Read Book Tag, un booktag che riassume in qualche modo l'anno libroso.
Buonasera readers,
Buongiorno lettori,
arrivo davvero in ritardo con il recap di novembre ma ci sono!!!
Ancora poche letture, rispetto ai miei standard s'intende: purtroppo di questo passo non riuscirò ad arrivare ai 125 libri e vincere la sfida di Goodreads ma pazienza. Il prossimo anno mi terrò più bassa, anche perché ho messo in tbr dei mattoni da 800 pagine in sù!!
Queste le mie letture di novembre:
Buonasera readers,
Buonasera readers,
Buongiorno lettori,
eccomi con il recap di ottobre: purtroppo continuo a leggere poco rispetto al solito ma gli impegni sono tanti, la stanchezza aumenta ed i libri rimangono chiusi sul comodino!!
Comunque, non posso lamentarmi, poche letture ma complessivamente belle!!
Buongiorno readers,
scopriamo la cover del nuovo romanzo di Sam P. Miller, Blue 42, un new adult in uscita l'undici novembre.
Buon pomeriggio lettori,
arrivo in ritardo con il recap delle letture di settembre ma ero impegnata ai seggi nel weekend e non ho avuto tempo neanche per leggere...ahimè!!!
A settembre ho letto poco, anzi pochissimo rispetto al mio standard: sembra un controsenso ma trovandomi senza impegni precisi per il blog e quindi senza letture obbligate, mi sono ritrovata a non saper scegliere cosa leggere. Così ho iniziato e abbandonato vari libri e poi ho dedicato parte del mio poco tempo libero anche ad altre attività oltre la lettura.
Piano piano ritornerò ad essere più presente: questa pausa mi sta servendo a ritrovare un certo equilibrio e la serenità che ultimamente avevo perso.
Ma veniamo ai libri letti a settembre: pochi ma belli!
Ho iniziato tre nuove serie......mi darei una bastonata in testa da sola.......perché vado ad incasinarmi la vita così?!?!?! Va be', vediamo quali libri ho letto
Buongiorno lettori,
ritorno dopo la pausa estiva con il recap delle letture di agosto.
Oltre ad avere letto abbastanza, la pausa mi è servita per fare il punto della situazione e rendermi conto che ho bisogno di cambiare molte cose: già da inizio anno ho lasciato alcune rubriche ma adesso sento veramente la necessità di rallentare. Troppe volte mi sono ritrovata a leggere libri di corsa per rispettare le date e no, non posso più farlo perché la mia sanità fisica e mentale ne risentono (per carità colpa mia che non riesco a programmarmi!!). Per un periodo niente più rubriche, tranne l'intervista con le vampblogger, magari qualche evento se legato ad un libro che veramente m'interessa e solo recensioni libere quando e come voglio. Un ritorno alle origini, quando il blog era solo una finestra per parlare dei libri che leggevo senza obblighi o date.
Per questo non ho pubblicato nulla ad agosto, non ho scritto neanche una recensione ma prima o poi qualcosa arriverà!!
Detto questo, veniamo con le letture di agosto che sono state molto positive!!!
Buongiorno lettori,
eccomi con il recap di luglio: è stato un mese di tante belle ed intense letture, non mi posso proprio lamentare! Sono un po' indietro con le recensioni ma durante le ferie vedrò di recuperare.
Per "festeggiare" questa ricorrenza dal significato umano e sociale molto importante io, Manuela, Chicca e Dolci abbiamo deciso di proporvi tre libri ciascuna che parlano d'amicizia
Nei libri che leggo, anche se di generi diversi, rimango sempre colpita piacevolmente quando noto che ci sono legami d'amicizia profondi tra i personaggi perché hanno qualcosa in più e alimentano sempre la speranza in un futuro migliore.
Buon pomeriggio readers,
Buongiorno lettori,
oggi ho il piacere di partecipare con una tappa al blogtour per Esercizi di ricostruzione di Jodie Chapman, edito da Mondadori che ringrazio per la copia. Ringrazio anche Manuela del blog Letture a pois per l'organizzazione e per avermi coinvolta.
Buongiorno lettori,
un po' in ritardo sulla tabella di marcia visto che siamo già il 6 luglio ma arrivo con il recap di giugno!
Un mese difficile: ho letto poco causa i numerosi impegni ed un blocco del lettore che per dieci giorni mi ha fatto iniziare e abbandonare dopo qualche capitolo ben 4 libri.
Comunque, nonostante nessun cinque stelle, le poche letture sono state tutte positive e sono felice di aver finalmente conosciuto Vani Sarca, la protagonista dei libri di Alice basso!
Vediamo come è andata!
Buon pomeriggio readers,
Buongiorno lettori,
anche giugno è arrivato: le scuole stanno per finire, s'inizia a sentire aria di vacanza, ma non cambia mai l'amore per la lettura!!
A maggio non ho letto tantissimo ma tutte letture positive quindi non posso lamentarmi.
Ma vediamo nel dettaglio:
5 CAFFE'
Buonasera readers,