domenica 31 maggio 2015

BOOK TAG: LA TORRE DEI LIBRI

Buongiorno a tutti! Tanto per cambiare sono a casa con la febbre: o è una maledizione e qualcuno ha una bambolina woodoo ed ogni volta che c'è festa ci impianta un lungo spillone o mi piace troppo lavorare e stare a casa mi fa ammalare (tra le due....la prima sicuramente!!!)
Allora, mi sono dedicata ad un book tag che nel blog camminando tra le pagine Frency ha aperto a tutti:
si tratta di creare una torre di libri scegliendo un libro per ogni indicazione richiesta (nella foto si parte dal basso):

1. IL PRIMO LIBRO DI UNA SERIE
La caduta dei giganti  di Ken Follett, il primo libro della trilogia The century: Follett è il mio autore preferito perché sa dosare avventura, storia, amore e suspense magistralmente ed anche un romanzo di oltre mille pagine si legge d'un fiato!

2. IL SECONDO LIBRO DI UNA SERIE DIVERSA 
Il diavolo ha gli occhi azzurri di Lisa Kleypas della serie Travis.

3. UN LIBRO CON LA COPERTINA BLU
Se tu mi vedessi ora di Cecelia Ahern

4. UN LIBRO IL CUI TITOLO E' FORMATO DA SEI LETTERE
Non è stato facile ma alla fine è sbucato un titolo così breve, Furore di John Steimbeck.

5. UN LIBRO CHE NON HAI MAI LETTO
A dir la verità ho tanti libri ancora da leggere ma Il petalo cremisi ed il bianco di Michel Faber è quello che mi dispiace non aver ancora preso in mano perché è uno dei primi regali che mi ha fatto mio marito quando ancora non eravamo sposati.

6. UN LIBRO CON IL CIELO SULLA COPERTINA
Ho scelto Le luci di settembre di C.R. Zafon.

7. UN AUTORE CON LA TUA STESSA INIZIALE
Dopo una lunga ricerca l'unico libro che ho trovato con la stessa iniziale del nome è La matematica in cucina di Enrico Giusti.
8. UN CLASSICO
 David Copperfield di Charles Dickens.

9. UN LIBRO CON QUATTRO O PIU' COLORI SULLA COPERTINA
Qui avevo un'ampia scelta e alla fine ho preso Il curioso dei numeri di Andrew Hodges.

10. IL LIBRO PIU' PICCOLO NELLA TUA LIBRERIA
E' il più piccolo sia per formato che per numero di pagine Luna di miele a Parigi di Jojo Moyes.

11. L'ULTIMO LIBRO CHE HAI COMPRATO
Parlando di libri cartacei l'ultimo entrato è il bellissimo romanzo Forse un giorno di Colleen Hoover.

12. UN LIBRO CON UNA FACCIA SULLA COPERTINA
Qui ho scelto Open di Andrè Agassi perché anche se non adori le biografie questa l'ho letta velocemente e mi è veramente piaciuta.

13. UN LIBRO IL QUALE SEQUEL USCIRA' PROSSIMAMENTE
Ahi qui cado male: l'unico libro con un sequel in uscita è nel kindle ed è Origin di Jennifer Armentrout  della serie Lux, il cui seguito, Opposition, dovrebbe uscire il 24 giugno.

14. UN AUTORE CHE ABBIA LE INIZIALI UGUALI
Margaret Mazzantini con Non ti muovere.

15. UN LIBRO IL CUI TITOLO E' UNA PAROLA INVENTATA
Qui è stato difficile, poi tra i libri di mio marito ho trovato Hurk di Giorgio Forattini.

16. UN LIBRO CON UN EPILOGO
Cioccolato amaro di Lesley Lokko, il primo che ho letto di questa autrice e che ricordo con piacere.

Bene, la mia torre è finita, chi legge ed ha voglia di fare questa "costruzione",  mi scriva il link nei commenti così posso venire a vederla!
Ciao a tutti
Erica

giovedì 28 maggio 2015

TI LASCIO MA RESTIAMO AMICI - RECENSIONE

Dopo aver letto numerose recensioni sul libro di cui vi parlo oggi, più negative che positive a dir la verità, ho deciso di leggerlo per farmi la mia idea.


 
 

AUTORE: MOLLY MCADAMS

TITOLO: TI LASCIO MA RESTIAMO AMICI

EDITORE: NEWTON COMPTON

PAGINE:407

GENERE: YOUNG ADULT

SERIE: THE TAKING CHANCES VOL.1

PREZZO: € 9,90 CARTACEO € 4,99 EBOOK


TRAMA
Harper ha diciotto anni ed è cresciuta in una base militare, sotto la rigida supervisione di suo padre, un marine severo e poco comunicativo. Ma finalmente è riuscita a spuntarla: farà l’università a San Diego, all’altro capo del Paese, e potrà così cominciare a vivere la vita a modo suo, sperimentando cose di cui ha sempre e solo sentito parlare. Grazie alla sua nuova compagna di stanza, Harper viene introdotta in un mondo di feste, bei ragazzi, nuove emozioni. Si ritrova però ben presto con il cuore diviso a metà: è innamorata di Brandon, il suo fidanzato, praticamente il ragazzo perfetto, e contemporaneamente prova una fortissima attrazione per Chase, il fratello della sua compagna di stanza, che invece non sembra affatto “perfetto”. Nonostante provengano entrambi da storie difficili, tutti e due adorano Harper e farebbero pazzie per lei, compreso un passo indietro se questo potesse aiutarla a essere felice…

SORSEGGIANDO IL CAFFE'
L'ho appena finito e scrivo giù di getto i miei pensieri: non ho ancora capito se il romanzo mi sia o meno piaciuto e spero di arrivare ad un giudizio alla fine di questo post.
 
Harper è una diciottenne, cresciuta tra i marine, con un padre padrone che non le rivolge praticamente la parola, mentre la madre è morta dandola alla luce. E' abituata a stare tra i ragazzi che lei considera tutti fratelli. Mi sembra strano che a quell'età non abbia mai fatto un pensiero diverso su almeno uno dei giovani marine della caserma, forse la presenza del tremendo padre le fa passare qualsiasi pensiero inopportuno. Infatti, per frequentare l'università decide di trasferirsi dalla North Carolina a San Diego, di allontanarsi così da quello che è stato il suo mondo ristretto fino ad allora e trovare l'agognata libertà.
 
La sua compagna di stanza, Breanna, è una ragazza allegra, spensierata, effervescente e grazie a lei, incontra nel giro di pochi giorni Chase, il fratello di Breanna ed un suo coinquilino, Brandon.
Entrambi sono alti, muscolosi e super tatuati ma Chase è biondo con gli occhi di un blu profondo, badboy e donnaiolo, mentre Brandon moro con gli occhi grigio-verde e super affidabile (nonostante preferisca i mori ed i ragazzi affidabili, ovviamente, per me è stato "amore a prima riga" con Chase e nessun gesto gentile di Brandon mi ha fatto cambiare idea fino alla fine, ah la vita come è strana).

Devo dire che i battibecchi iniziali tra Chase e Harper sono fortissimi e questo è quello che pensa Chase poco dopo che l'ha conosciuta

"Tu sei molto sexy e questo già basta e avanza per spingere tutti a provarci con te. Mettici poi le poche parole che hai pronunciato, sei dannatamente dolce e sfrontata: una combinazione davvero invitante"

Mentre Brandon

"Sei già la ragazza più splendida che io abbia mai visto, ma ti giuro che in questo momento sei....Sarò costretto a respingere i tuoi pretendenti con la forza"
 
Entrambi si ritrovano nel giro di pochi minuti innamorati persi di Harper, tanto che Chase per lei cambia all'improvviso: niente più ragazze, niente più alcol, niente più sbandate.
 
E Harper? Anche lei si ritrova innamorata di entrambi, anche se io credo che di uno sia veramente innamorata e dell'altro semplicemente attratta, un'attrazione folle ma non vero amore. Mi è sembrata a volte confusa, ma anche egoista e capricciosa perché pur decidendo di stare con uno dei due continua a provocare e a cercare un contatto con l'altro.
 Da ragazzina timida e tranquilla nel giro di poche ore è diventata una bomba sexy, tutti innamorati di lei e lei di loro: vero che esistono i colpi di fulmine ma qui è una tempesta-ciclone-tsunami!
 
Mi sembra che la McAdams sia stata troppo sbrigativa e superficiale, secondo me avrebbe dovuto dare più spazio, e quindi tempo, all'innamoramento, all'evoluzione dei sentimenti prima, ai sensi di colpa, alle gioie e ai dolori dopo.
A metà del libro circa succede una cosa che per poco non mi ha fatto lanciare il lettore dalla finestra: è un fatto che proprio non ti aspetti! Sinceramente devo dire che anche se non mi è piaciuto ha dato al romanzo quel qualcosa in più, quel tocco di perversa originalità! Solo che da quel momento in poi  la storia cambia ed in poche righe di questo grosso fattaccio non se ne ricorda più nessuno.
 
Inoltre ho trovato a dir poco impressionante gli atteggiamenti dei genitori di Chase e della mamma di Brandon, che, nonostante Harper ne combini di cotte e di crude, stravedano per lei e la sommergano di amore e regali. Per carità, in alcuni momenti Harper ha delle attenuanti a suo favore e non posso dire altro per non fare spoiler. 
 
Se prendo in considerazione la  trama non posso dire che è male: è abbastanza originale, con colpi di scena e momenti che mi hanno emozionato (ebbene sì qualche lacrimuccia c'è scappata), ed il finale è corretto (sulla questione dei triangoli ho letto recentemente un libro dove una ragazza non sapendo scegliere tra due se li è tenuti entrambi ed ha praticamente creato un harem al femminile...be' ecco lì si il triangolo proprio non mi è andato giù!!)
Il modo di scrivere, invece, non mi ha entusiasmato tantissimo, come detto prima troppo frettolosa nel raccontare i momenti importanti, nel capire i sentimenti e valutarli da parte dei protagonisti, mentre si è persa a raccontare frivolezze come le giornate tra donne con parrucchieri e manicure. Ma questa potrebbe anche essere stata una scelta precisa: un romanzo più leggero e non un romanzo sui tormenti dell'anima.
 
 
Alla fine posso dire che, complessivamente, la lettura è stata abbastanza gradevole e sicuramente nel bene o nel male mi ricorderò di questo libro e direi che questa è una cosa importante per uno scrittore: che i suoi scritti trasmettano qualcosa e non finiscano nel dimenticatoio!

VOTO @@@1/2




mercoledì 27 maggio 2015

W?W?W? WEDNESDAY (N. 11)

In questi ultimi giorni sono stata super impegnata: un weekend senza respiro tra saggi di ginnastica, feste di compleanno e lo studio....non il mio però ma quello della mia bimba....non vedo l'ora arrivi il 10 giugno e la fine della scuola perché veramente non ne posso più: ho dovuto pure preparare libro per le vacanze ritagliando ed incollando fotocopie su un quaderno per la bellezza di due ore!!
Ma veniamo alla rubrica del mercoledì sulle belle letture fatte durante la settimana: basta rispondere a queste tre semplici domande ed il gioco è fatto:

* What are you currently reading?  Cosa stai leggendo?
* What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
* What do you think you'll read next? Cosa leggerai prossimamente?



WHAT ARE YOU CURRENTLY READING?



Ho appena finito questa mattina a colazione "Ti lascio ma restiamo amici" di Molly McAdams: dopo le varie recensioni più negative che positive dovevo leggerlo per capire e farmi la mia idea. Credo che entro sera scriverò un post su quello che penso.


WHAT DID YOU RECENTLY FINISH READING?


Tra il poco tempo e la lunghezza del libro (910 pagine), ho fatto solo una lettura in questa settimana:
"Tra il mare e il cielo" di Katiuscia Oliva. Ho già preparato il post con la recensione e presto lo pubblicherò.

 
 WHAT DO YOU THINK YOU'LL READ NEXT?





 
 
Purtroppo il libro che ho ordinato in biblioteca,  "Ti aspettavo" di J Lynn, non è ancora arrivato, credo sia ormai una questione


 di ore quindi nel frattempo comincerò "Albion" di Bianca Marconero
E questo è tutto! Alla prossima
ciao
 
 
 

venerdì 22 maggio 2015

COME INTO MY WONDERLAND - RECENSIONE



Ciao!
La settimana scorsa nel mio girovagare su Amazon, ho trovato una novella gratuita e, attratta dal titolo e dalla trama, l'ho presa (giusto perché a casa non ho nulla da leggere :P). L'ho letta in velocità: breve ma intrigante!




AUTORE: ISABEL C. ALLEY
TITOLO: COME INTO MY WONDERLAND
EDITORE: SELF PUBLISHING
PAGINE: 100
GENERE: FANTASY
PREZZO: GRATUITO SU AMAZON



TRAMA
Ci sono missioni che una cacciatrice di vampiri non può permettersi di rifiutare. Non davanti alla richiesta del vampiro più potente della zona: Lorenzo Ferranti. Se questo nome non vi dice nulla, significa che non avete mai incontrato il mio cliente. Non ci si può scordare di Lorenzo Ferranti: è forte, ricco, affascinante... Un angelo caduto dal cielo, penserete voi. E se vi confidassi che la sua malia potrebbe rivelarsi altrettanto pericolosa? E se aggiungessi che quel vampiro sarebbe disposto a tutto, pur di ottenere ciò che più gli interessa? Per un'intera notte, il mio compito sarà quello di restare al suo fianco e proteggerlo da un'incombente minaccia. Non posso dire che questa missione sarà mortale, perché mentirei. Lo è molto di più colui che sarà il mio compagno, in questa serata piena di luci e ombre, di dolcetti colorati e aitanti Stregatti. Seguitemi dunque in questa Wonderland fatta di sangue e lussuria. E non dimenticate le vostre maschere! Se non sapete chi sono, leggete il mio Diario. Scoprirete la storia di Isabel Cariani, cacciatrice di vampiri per vendetta.

SORSEGGIANDO IL CAFFE'
Le storie sui vampiri mi affascinano, mi  attirano come mosca sul miele: sarà perché i succhiasangue sono belli, forti, immortali, sarà perché sono creature misteriose, sta di fatto che ultimamente spopolano nei romanzi.
Di sicuro vi verrà in mente il dolce Edward Cullen, ma siete fuori strada. Qui è tutta un'altra storia e tutto un altro vampiro!

Lorenzo Ferranti è uno dei più potenti non morti in circolazione. E' il leader della provincia, colui che gestisce la comunità dei vampiri in modo che ci sia ordine e prosperità secondo un Codice: se qualcuno vuole sfidarlo lo deve fare apertamente e non di nascosto.
Ma Saverio Castoldi ha deciso di non seguire le regole ed ha tutta l'intenzione di diventare il nuovo leader, perché secondo lui le persone sentono la necessità di un cambiamento e desiderano un leader che sappia governare anche con la forza fisica e non solo con quella mentale, come fa Lorenzo. 

Beh dico io, se con uno sguardo ti sembra addirittura che ti stia succhiando il sangue non serve di certo la forza fisica!

E Saverio vuole ucciderlo di nascosto durante una festa, così Lorenzo ha richiesto l'aiuto alla Vampires Hunter ed in particolare ha bisogno di una ragazza che si finga la sua amante umana per una sera.
L'incarico tocca ad Isabel Cariani, una giovane che di giorno è studentessa universitaria e di notte cacciatrice di vampiri.

                                                        
 

  Isabel è una ragazza in gamba e svolge bene i suoi compiti, ma ha già avuto modo di incontrare Lorenzo in passato e sa di cosa è capace ed ha paura non tanto per la sua vita quanto di come potrebbe lasciarsi andare in presenza di quell'affascinante, carismatico, sensuale vampiro che con uno sguardo le fa ribollire il sangue di passione.

"Volevo baciare Lorenzo, sfamarmi disperatamente di quella bocca rossa e peccaminosa.
Le sue labbra si trattenevano sul mio collo, consapevoli del fatto che io continuassi a prestarmi, consenziente di quella magica tortura. E se io manifestavo il mio diletto ansimando, la voce del vampiro rimaneva nascosta nel suo antro, trattenendo un'eccitazione che forse per orgoglio si era vietato di esternare."

Ma Lorenzo ha promesso di non succhiare il suo sangue....quella sera e lei non ha altra scelta che accettare l'incarico.
Si ritrova così ad una festa con tema "Alice nel paese delle meraviglie" tra cappellai matti, stregatti, bianconigli: una festa che risulta essere un luogo di perdizione, tra balli sensuali e pratiche lussuriose, dove Isabel dovrà proteggere Lorenzo da Saverio e se stessa dagli sguardi conturbanti e dall'attrazione verso Lorenzo.

"Questa notte non mi è concesso, Isabel, ma ti prometto che presto, molto presto, avrò da te ciò che voglio e sarà il banchetto più dolce che io abbia mai gustato"

E dopo questa promessa di sicuro andrò a leggere i diari di Isabel, due veri e propri romanzi perché quell'affascinante e pericoloso Lorenzo ha conquistato pure me!

                                           VOTO @@@@




mercoledì 20 maggio 2015

W?W?W' WEDNESDAY (N.10)

Buon mercoledì a tutti!
E' passata un'altra settimana e siamo all'appuntamento con il WWW, con la lista delle letture appena passate, correnti e future. Basta rispondere alle seguenti tre domande:

* What are you currently reading?  Cosa stai leggendo?
* What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
* What do you think you'll read next? Cosa leggerai prossimamente?



WHAT ARE YOU CURRENTLY READING?



Ho appena iniziato "Tra il mare e il cielo" di Katiuscia Oliva e dopo poche pagine ho già provato tante emozioni!
 
 

WHAT DID YOU RECENTLY FINISH READING?






Questa settimana ho letto "In my hands" di Mya Mckenzie. E' il seguito di "Save me" e anche se non l'ho trovato all'altezza del primo mi è piaciuto moltissimo. Attratta dal titolo e dai personaggi, che sono vampiri, ho letto in velocità la novella "Come into my wonderland" di Isabel C. Alley.
Infine, un romance storico che avevo nel kindle da un po' "Amethyst" di Lauren Royal.
Spero di riuscire a pubblicare presto le recensioni.

 
 
 
 WHAT DO YOU THINK YOU'LL READ NEXT?

Prossime letture.....posso dire che non ne ho la più pallida idea. Ho tanti libri da leggere a casa e nessuna preferenza in particolare. Potrei fare una specie di tombola con i titoli dei libri da leggere e vedere cosa esce dal sacchettino....
E poi a dir la verità dovrei far riposare un po' gli occhi che ultimamente lacrimano un po': non so se è perché leggo troppo o per una qualche forma di allergia che non ho mai avuto fin'ora....
Un titolo ce l'ho accidenti: l'ho ordinato in biblioteca e a giorni dovrebbe arrivare


 

 
 
  "Ti aspettavo" di J Lynn, catalogato nelle letture per adolescenti.....be' meglio tardi che mai!!!
 
Aspetto i vostri commenti!
 
Ciao
Erica

lunedì 18 maggio 2015

VILANDRA - LA VOCE DEL CUORE- RECENSIONE

Buongiorno!
Finalmente il mio pc è tornato dall'esilio!!! Più pulito e più in forma che mai, anche se, visto il weekend soleggiato, l'ho lasciato riposare ancora un po' e mi sono goduta una giornata all'aria aperta.
Alla fine qualcosina, comunque, l'ho buttato giù perché sono veramente presa indietro con tutto.
Vi parlo di un libro che ho letto il mese scorso:

 
 

TITOLO: VILANDRA  - LA LUCE DEL CUORE

AUTORE: KATIUSCIA OLIVA

EDITORE: GIORDAN EDIZIONI

PAGINE: 429

GENERE: NARRATIVA MODERNA

PREZZO: € 11,82 CARTACEO € 0,99 EBOOK







TRAMA
Sotto il caldo sole dell'isola di Vulcano, una ragazza di nobili origine spera di trovare la libertà che le è sempre stata negata. Non lontano dal lei, un ragazzo dallo spirito ribelle è in cerca della sua strada in compagnia di una chitarra. I loro sguardi s'incontrano in una magica notte d'estate, e da quel momento le loro vite prenderanno direzioni impreviste. ma possono due mondi così diversi e lontani convivere senza distruggersi? la ragazza decide di seguire il suo cuore ed è la scelta peggiore che possa fare. perché non sempre le ragioni del cuore conducono verso la felicità e quindici giorni d'amore non saranno mai in grado di cancellare la triste realtà che l'aspetta dietro l'angolo...
 
SORSEGGIANDO IL CAFFE'
Victoria Laila Alexandra, figlia del Granduca di Toscana, chiamata affettuosamente dalla madre e dalla sorella maggiore Vilandra (VIctoria LAila alexaNDRA) è una bella ragazza di ventiquattro anni che non sa cosa sia la libertà. Ha sempre svolto alla perfezione il suo ruolo seguendo alla lettera quello che le è stato permesso fare ed accettando, o meglio, subendo passivamente il volere dei suoi genitori. Avrebbe voluto studiare vulcanologia ed invece ha studiato economia ed ora è in procinto di fidanzarsi con Landon Douglas-Hamilton, nientedimeno che il figlioccio della regina Elisabetta II.

"Gli abiti di Chanel, Versace, Armani; i gioielli più costosi e le macchine più lussuose non erano in grado di donarmi l'unica cosa cui anelavo con tutta me stessa: la libertà. mi sentivo in prigione, rinchiusa in una gabbia dorata. guardavo il mondo attraverso le sue sbarre, volevo scappare, ma non potevo farlo"

Prima di trasferirsi a Londra per seguire un master chiede di poter fare una  vacanza da sola nell'isola di Vulcano e riesce ad ottenere il consenso dei genitori.


 A Vulcano è ospitata nella villa del conte Notarbartolo, amico di famiglia, ma vive in incognito indossando una parrucca stile Valentina sotto la quale nasconde i suoi lunghi capelli.

La sera  del lancio delle lanterne, passeggiando, Vilandra si ferma ad ascoltare un chitarrista nella piazza del paese: durante l'esecuzione sente una stonatura nella melodia e alla fine, dopo aver assistito al delirio delle donne presenti per il bel musicista, che ha subito inquadrato come un playboy,  glielo fa notare con cattiveria e se ne va.




Ma l'isola è piccola e Vilandra ha occasione di rincontrare il giovane musicista, che scopre chiamarsi Riccardo.

Lo tratta male, è altezzosa, non lo sopporta perché lo ritiene un donnaiolo, "arido come il deserto", un insensibile che di sicuro non sa cosa è l'amore.

In realtà, Riccardo è uno spirito libero, sempre allegro, un bravo musicista con una grande voglia di sfondare ed ottenere un ingaggio da una casa discografica. Gli piacciono le donne ma è onesto e leale e all'inizio non si fa abbattere dalle frecciate di Vilandra, anche se le fa notare di non aver mai conosciuto una ragazza così offensiva.

Ed i loro battibecchi sono esilaranti: Vilandra così rigida, che fa di tutto per allontanarlo e Riccardo così scanzonato che sfodera in tutti i modi il suo fascino.

La ragazza, convinta di essere la sua nuova preda, vuole evitarlo il più possibile ma sembra che il fato non sia dalla sua parte e. anzi, si ritrova  a trascorrere giornate intere con lui ed i suoi amici.

 E giorno dopo giorno, conoscendolo sempre più scopre l'animo romantico e dolce del ragazzo, il suo essere ribelle e libero all'inseguimento di un sogno ma anche l'attaccamento alla famiglia, ai valori dell'amicizia e ne è attratta come non le era mai successo.

Ma la sua vacanza sta per finire e deve tornare ad essere la contessina Victoria. In quella vita non c'è spazio per Riccardo, un'artista di strada, un uomo che non ha nulla a che fare con il suo mondo e che di sicuro non potrebbe mai vivere secondo le rigide regole che lei deve seguire e al quale ha nascosto la sua vera identità.

Fugge dall'isola senza una spiegazione ma con l'ultimo grido disperato di Riccardo che risuona nella sua testa:

"Ti cercherò ovunque, girerò ogni città, ogni paese, ogni più piccola frazione e alla fine ti troverò, lo giuro sulla mia stessa vita. Io no ti lascio andare, non posso lasciarti andare, perché ti amo da impazzire. io ti amo, occhi belli"

Si ritroveranno e ci sarà il lieto fine? Riccardo scoprirà chi è veramente Vilandra? Leggete il libro e lo scoprirete!

A me il romanzo è piaciuto: i dialoghi sono frizzanti soprattutto nella prima parte e la scrittura scorrevole. L'ambientazione fa sognare: mare, acque limpide, grotte, spiagge, gite in barca, feste (anche se al mare personalmente preferisco la montagna). I due protagonisti sono due bei personaggi: Riccardo bello, affascinante, rubacuori ma d'animo generoso e gentile; Vilandra educata, perbene, sottomessa ma con una grande voglia di prendere il volo e poter essere se stessa, senza titoli, senza paparazzi che la seguono. E a Vulcano sarà così!

VOTO @@@@
 
 
Vi lascio il booktrailer..
 
 
 
 


mercoledì 13 maggio 2015

W?W'W? WEDNESDAY (N.9)

Bonjour a tout le monde!

No, non sto dando i numeri, anzi le lingue è che........ho voglia di vacanze!!! E' vero che sono stata via per Pasqua ma  le vacanze non sono mai troppe (tranne per il portafoglio) ed oggi vorrei proprio essere a Parigi, magari seduta all'ombra nel giardino della Tuileries, con buon libro ovviamente!
Ok, ho dormito poco e sto sognando ad occhi aperti, bando alle ciance e parliamo delle letture appena passate e di quelle future con l'immancabile rubrica del mercoledì.
Chiunque può partecipare nel suo blog o semplicemente commentando questo post, basta rispondere alle seguenti tre domande

* What are you currently reading?  Cosa stai leggendo?
* What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
* What do you think you'll read next? Cosa leggerai prossimamente?



WHAT ARE YOU CURRENTLY READING?



Stamattina, mentre facevo colazione mi sono messa a leggere questo racconto che avevo nel kindle "Attratta dall'uomo sbagliato" di Virna DePaul. Sono solo settanta pagine circa, quindi credo che durante la pausa pranzo lo finirò.

 
 

WHAT DID YOU RECENTLY FINISH READING?







 
 In questa settimana ho finito di leggere  "L'amore è come un pacco regalo" di Barbara Schaer: un romanzo veramente frizzante. Mi sono immersa in una repubblica romana futura, con tanto di giochi stile Hunger games, con "Furens lupus sum" di Aurora Stella. Sono passata ad "Una piccola bugia" di K.A. Tucker, bello anche se non mi ha coinvolto come "Dieci piccoli respiri" ed ho concluso ieri sera a mezzanotte passata (per questo oggi ho sonno) con "A walk to home" di Mya Mckenzie, una bella storia d'amore con risvolti gialli.


 
 WHAT DO YOU THINK YOU'LL READ NEXT?

Questa settimana sono sicura della mia prossima lettura

 

 
 
 "In my hands" di Mya Mckenzie. E' il seguito di "Save me", che è un libro autoconclusivo e che mi è piaciuto moltissimo, quindi non posso certo perdermi il proseguimento della storia!
 
Aspetto i vostri commenti!
 
Ciao
Erica

martedì 12 maggio 2015

NUOVA USCITA

Buongiorno!
Purtroppo il mio pc è ancora "in vacanza": per fortuna non è andata la scheda madre, ma è una questione di alimentatore. Spero che ritorni a casa entro breve!
Il post veloce di oggi è per segnalarvi che in data odierna è uscito il seguito di "Save me" di Mya McKenzie (recensione qui)

 



     AUTORE: MYA MCKENZIE

    TITOLO: IN MY HANDS

     PAGINE: 400

     SELF- PUBLISHING

     PREZZO: € 0,99









 
SINOSSI:
 Dopo averla aspettata per cinque lunghi anni, Nicholas è determinato a passare il resto della propria vita con Sienna.
Ma nel giorno del loro matrimonio, fissando la propria immagine riflessa da una vecchia specchiera, Nicholas si rende conto di non essere pienamente sereno. Oltre l’abito da sposo nero, dentro al gilet a righe sottili e sotto alla camicia di raso bianco, si cela una minuscola macchia nera.
Un’insicurezza in un mare di certezze.
Può davvero sposare Sienna sapendo di non essere stato completamente sincero con lei?
Può continuare a nasconderle una parte di sé senza che quell'impercettibile neo si porti via tutto ciò che di buono c’è tra loro?

Sarà la mia prossima lettura: non vedo l'ora di sapere cosa nasconde Nicholas!
Buona lettura a tutti.
Erica

giovedì 7 maggio 2015

BOOKS-SONGS APRILE

Ciao a tutti!
Nonostante le mie disavventure con il  pc riesco a scrivere un post! EVVIVA!

La scorsa settimana sono rimasta a casa per malattia e così mi sono ritrovata a guardare, dopo tanto tempo, la televisione.
Non so da quanto non guardavo più un film! Non potevo certo trascorrere tutto il giorno sui libri, un po' di sano zapping ci voleva e così mi sono ritrovata a guardare "Divergent".
Ma non sono qui, oggi, per parlarvi del film o del libro (che non ho letto) ma perché mentre lo guardavo pensavo al fatto che:
1.  E' tratto da un libro e
2. Il film ha una colonna sonora quindi...
per la proprietà transitiva, anche al libro si può associare una colonna sonora!

Mi è già capitato, in passato, di legare una canzone ad un libro o per la trama o per il titolo o semplicemente perché la sto ascoltando durante la lettura e così, questa volta,  ho deciso di associare a tutti i  libri che ho letto nel mese una canzone ed ho creato la mia specialissima books-songs list!

Creare questa playlist è stato divertente: qualche associazione mi è venuta senza neanche pensarci, per qualcun'altra ringrazio il mio maritino, che ha una cultura musicale molto più ampia della mia e al quale racconto spesso le trame dei libri che leggo.

Una ragione per vivere - R. Donovan    ***    Reasons to live - Kiss
 (semplicemente perché hanno lo stesso titolo)
 
Fuori controllo - J. McLaughlin    ***    I will Always love you - Whitney Houston
 (perché è la colonna sonora del film "Guardia del corpo" e mi ricorda la trama del libro)

Il ragazzo che entrò dalla finestra e ... - K. Moseley    ***    The power of love - Celine Dion
(perché i protagonisti sono due ragazzi innamoratissimi che affrontano tanti problemi)

Caldo intrigo a venezia - A. Giorgi    ***    Capriccio veneziano - Rondò veneziano
(perché il libro è ambientato a Venezia) 

Save me - M- McKenzie    ***    The art teacher - Rufus Wainwright
 (perché nella canzone si parla dell'amore verso un giovane insegnante come nel libro)

Edera - Dony T.    ***    Il triangolo - Renato Zero
 (perché si parla di un triangolo amoroso)

Pantaclo - A D'Antonio    ***    Profondo rosso -  Giorgio Gaslini
(perché si parla di riti satanici, morti e altro...ahh Horror!!)

Vilandra, la luce del cuore - K. Oliva    ***   Lights of Taormina - Mark Knopfler
(per l'ambientazione e poi il protagonista suona la chitarra)

Sei il mio sole anche di notte - A. Harmon    ***   Girasole - Giorgia
(perché appena ho letto il titolo ho cominciato a cantare questa canzone)

Forse un giorno - C. Hoover    ***    Romeo and Juliet - Dire Straits
(chitarra - lui alla finestra che canta la serenata...è la canzone perfetta)

Buonanotte amore mio - D. Volontè    ***    Buonanotte fiorellino - Francesco De Gregori
(perché il titolo è il primo verso della canzone)

Ed eccola qui se volete ascoltarla:





mercoledì 6 maggio 2015

W?W?W? WEDNESDAY (N.8)

Questa settimana sono sommersa dal lavoro! Ho saltato due giorni per malattia e mi sono ritrovata la scrivania stracolma di carte!!! Ho deciso di fare pausa caffè scrivendo il post del mercoledì per non mancare alla consueta rubrica settimanale.
E allora, ricordo subito che bisogna rispondere alle seguenti tre domande

* What are you currently reading?  Cosa stai leggendo?
* What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
* What do you think you'll read next? Cosa leggerai prossimamente?

Settimana normale direi, letture nella norma e soprattutto non ho fatto acquisti...quindi settimana da ricordare per molte cose (oltre al  ko del computer!!)



WHAT ARE YOU CURRENTLY READING?


Sto leggendo  "L'amore è come un pacco regalo" di Barbara Schaer: divertente e ironico.
 

WHAT DID YOU RECENTLY FINISH READING?





Cosa ho letto questa settimana? Un romanzo divertente,  "Niente è più vero di una bugia" di Lucy Robinson, un romanzo frizzante,  "Buonanotte amore mio" di Daniela Volontè ed un romanzo "psicologico" sul senso della vita, "I cento nomi" di Cecelia Ahern.

 
 
 WHAT DO YOU THINK YOU'LL READ NEXT?

Non ho la più pallida idea di quello che leggerò, tanto anche quando ho un'idea poi la cambio perché la scelta di un libro dipende dallo stato d'animo che ho, quindi terrei per buono quello che pensavo di leggere e non ho letto in questa settimana:
 
 
 
 
 "Il colore dei fiori d'estate" di Anna Mayhew e "Il colore del mare in tempesta" di Karen Viggers
 
E questo è tutto, commentate con i vostri W?W?W', alla prossima
 
Ciao
Erica

lunedì 4 maggio 2015

BLACK OUT!

Ciao a tutti!
Nonostante un weekend super lungo trascorso a casa per malattia e la voglia di scrivere un po' di recensioni, non ho potuto fare nulla perché il mio computer ha deciso di lasciarmi....forse per sempre!!!
All'improvviso non si è più acceso e probabilmente è andata la scheda madre. E ci voleva anche questa!
Oggi, scrivo giusto queste due righe mentre sono a lavoro perché sono sommersa di cose da fare e non ho proprio tempo. Spero di riuscire a farmi viva presto!!!
Ciao!
Erica