giovedì 14 giugno 2018

REVIEW TOUR "TALENT LOVE" DI ROSSANA LOZZIO

Buongiorno readers!
Oggi partecipo al review tour di Talent love, di Rossana Lozzio, un romance tutto italiano, ambientato nel mondo dello spettacolo.


TALENT LOVE
Rossana Lozzio


Editore: PubGold
Collana: Literary romance
Prezzo: Ebook € 1,99, cartaceo € 15,99
Pagine: 314
Genere: Romance

Trama: Rebecca Armani è una trentenne all’apice della carriera. Conduce uno show televisivo da più di due anni e sa esattamente come pianificare la propria vita. L’ambiente in cui si muove è spesso chiassoso, fatto di istanti rubati in camerino. Gli scoop televisivi, i gossip, sono sempre all’ordine del giorno ed è difficile, se non estenuante, mantenere la calma e tutelare la propria privacy. È riservata, o almeno cerca di esserlo, non ha mai fatto parlare di sé e non è mai stata coinvolta in nessun tipo di scandalo. Proprio per questo non capisce l’atavica antipatia che Urbano Castoldi, attore di talento un po’ in là con gli anni, prova nei suoi confronti. Fin dall’inizio del Talent Show le mette i bastoni tra le ruote, riuscendo perfino a coinvolgerla, in diretta televisiva, in quello che si rivelerà lo scoop del momento. Rebecca è sconvolta anche perché a guadagnarci da quella messinscena è il suo ex, Tancredi Altavilla, il quale non si capacita di come lei abbia potuto lasciarlo più di quattro anni prima. L’unica a farne le spese è lei, lei che sta muovendo i primi passi verso una nuova relazione con Max, attore e cantante di successo, lei che finalmente può riaprire il proprio cuore con un uomo che si dimostra sincero e desideroso di amarla. Ma non sarà facile superare le continue chiacchiere legate al mondo dello spettacolo. Non sarà facile accettare gli sgambetti della vita…

Recensione

Talent love ci porta dietro le quinte del mondo affascinante ed intrigante della televisione, in particolare di un Talent show. Un mondo che a me piacerebbe conoscere per capire come funziona una trasmissione televisiva e soprattutto quanto c'è di vero in tutto quello che ci viene mostrato.
Di sicuro non è tutto rose e fiori come si può pensare: prove su prove, pianificazione e preparazione dei testi, riunioni, incontri, tensione della diretta con tutte le possibili conseguenze. E se a tutto questo aggiungessimo  anche l'astio tra i membri del cast? Una vera tragedia!

E' quello che succede a Rebecca, la nostra protagonista. Rebecca è una ragazza bellissima e bravissima nel ruolo di conduttrice,ma è anche una ragazza tranquilla e molto professionale: di sicuro non è una che accetta qualsiasi compromesso per la carriera e non ama la notorietà e tutto quello che ne consegue, come i paparazzi appostati ovunque. Scelta per condurre la seconda edizione di "Stelle di domani", una specie di X-factor, si ritrova in giuria Tancredi d'Altavilla, un suo ex che, dopo quattro anni dalla rottura non ha ancora digerito il fatto di essere stato lasciato e medita vendetta, e Urbano Castoldi, un attore di una certa età che, inspiegabilmente, non la sopporta, fa di tutto per metterla in imbarazzo e non lo cela nemmeno.
Ovviamente le frecciatine e le occhiate storte dei due mettono a dura prova Rebecca, che spera finiscano presto i tre mesi dello show. A loro si aggiunge poi, Massimiliano Calvi, un attore molto carismatico, amico di Urbano. Massimiliano non cerca di mettere in difficoltà la ragazza, anzi, ma la sua presenza è motivo di scombussolamento per Rebecca, che, dopo anni, ritorna a provare sensazioni forti che le fanno paura e dalle quali preferirebbe star lontana.

La povera ragazza, da una parte o dall'altra, è sotto tiro e deve impegnarsi al massimo per rimanere concentrata nel suo ruolo. Ne passerà di tutti i colori ma, forse, riuscirà a trovare la strada per dimostrare di essere all'altezza del suo ruolo e di meritarsi un po' di felicità.

I personaggi sono ben caratterizzati: ho simpatizzato molto per Rebecca, una ragazza, allo stesso tempo, forte e fragile, romantica e pragmatica, sicura e timida, ma ho anche apprezzato i "cattivi" , Tancredi e Urbano, nel loro percorso di crescita e redenzione.
Purtroppo non adoro  l'instant love, anche se, in questo caso, è un po' sofferto e diventa meno instant!!
La narrazione qualche volta l'ho trovata poco scorrevole a causa dei passaggi bruschi, da una scena all'altra all'interno dello stesso capitolo, anche perché oltre alla storia principale, c'è una storia secondaria che riguarda altri membri del cast, storia che ho trovato particolarmente intrigante!
Comunque, complessivamente, è stata una bella lettura, con una parte finale molto intensa.



                                                             
-------------------------------

Di seguito trovato il calendario con i blog coinvolti nel review tour!


2 commenti:

  1. In realtà non è il mio genere, non sono proprio un appassionata di romanzi rosa, eppure devo dire che la tua recensione mi ha incuriosito un sacco **

    RispondiElimina