Pagine

mercoledì 10 febbraio 2021

REVIEW PARTY "A LEGEND:INFINITY" DI A.V. ENELYN




Buon pomeriggio lettori, 
oggi ho il piacere di parlarvi del volume conclusivo della serie Legend di A.V. Enelyn. 
Ringrazio Emy Rose per l'organizzazione e per avermi coinvolta!


A LEGEND: INFINITY
A. V Enelyn

Editore: Auto pubblicato
Prezzo: Ebook € 2,99 Cartaceo € 12,90
Pagine: 408
Genere:  Fantasy, romance fantasy
Serie: Legend series v. 3


Trama: Quanto dolore può sopportare una persona?                                            Josie non è più la stessa; è sul fondo dell’oceano più scuro e non riesce più a vedere il suo spiraglio. Quando la finta normalità che lei e la sua nuova famiglia hanno costruito crolla, è certa che nulla finirà più bene. È certa che l’unica cosa da fare è lasciarsi andare. Aiden è la metà perfetta della quinta essenza, ma nemmeno questo sembra aiutarla. Morti, disastri e sofferenza iniziano a scuoterla ancora, ricordandole che c’è ancora qualcosa da affrontare, che la sua leggenda non è finita. A volte l’amore è l’unica cosa che ci resta. L’unica cosa a cui puoi credere o su cui puoi fare affidamento per continuare a restare a galla. Vale la pena fidarsi e lottare per qualcosa che non dà alcuna certezza. Credi. Credi nell’amore. Perché accende ciò che la pioggia ha spenso, perché rianima ciò che il Caos minaccia di annientare. Ma se quell’amore fosse una maledizione? Se quell’amore ci risanasse, ma ci annientasse nello stesso tempo?                                                                                                                                                        Scrivi la tua storia, crea la tua leggenda

Recensione 

Ero proprio curiosa di leggere questo capitolo finale della serie dopo la conclusione sorprendente del secondo volume, conclusione che, a dir la verità, devo aver frainteso perché mi ha portato a pensare ad uno sviluppo della storia che non ho visto confermato. 
La lettura, quindi, inizialmente, mi ha un po' destabilizzato. Poco male perché ho ritrovato subito i quattro protagonisti che mi hanno  coinvolto con i loro problemi.
Josie, Aiden, Drake e Sam distrutti dagli ultimi avvenimenti stanno cercando di ritornare alla normalità, se di normalità si può parlare quando si possiedono abilità particolari, si sa di essere legati ad una leggenda, di essere in pericolo e di essere un pericolo per gli altri.
Josie e Aiden, infatti, insieme hanno ricreato la quinta essenza, controllando simultaneamente i quattro elementi con la possibilità di provocare catastrofi enormi.

Per questo Josie è convinta di dover star lontana da Aiden anche se è la sua metà, soffocando i suoi sentimenti. Per fortuna ci sono sempre Drake e Sam con i loro caratteri molto più allegri e positivi a rallegrare la situazione. 
L'amicizia che lega i quatto ragazzi è molto forte ed è bello vedere come si diano manforte uno con l'altro, come siano sempre disponibili ad aiutarsi anche se sono tutti troppo buoni: bello, da favola ma un pizzico di cattiveria ogni tanto non mi sarebbe dispiaciuto.

Mi piace che i punti di vista siano alternati e a tutti e quattro i protagonisti venga data la possibilità di "parlare", però mi aspettavo ci fosse più azione in quest' ultimo libro, invece la storia procede lentamente ed è più incentrata sugli aspetti romantici che quelli fantasy. I quattro ragazzi continuano la loro ricerca d'informazioni per venire a capo di tutto ma si perdono troppo in scaramucce. Se questo aspetto nei libri precedenti mi era anche piaciuto, qui l'ho trovato un po' fastidioso perché l'azione vera e propria si concentra in poche pagine finali e tutto si risolve troppo velocemente. E' vero, anche, che l'amore è uno dei protagonisti perché è forza, è speranza, è vita ed è grazie all'amore, nelle sue varie forme, che Josie ed i suoi amici riescono ad andare avanti, a risollevarsi dalle difficoltà e dai problemi.

Nell'epilogo, invece, il romanticismo ci sta tutto e mi è piaciuto, l'ho trovato molto dolce e mi ha lasciato con la speranza nel cuore.

----------------------

La serie è composta da:
A LEGEND: INFINITY




2 commenti: