Buon pomeriggio lettori!
Oggi vi parlo del secondo volume della serie In a legend di A. V. Enelyn, di cui uscirà a breve il terzo volume. Ringrazio Emy Rose per l'organizzazione e per avermi coinvolto.
THE LEGEND: UNITED
A.V. Enelyn
Editore: Auto pubblicato
Prezzo: Ebook € 2,99 Cartaceo 12,90
Pagine: 374
Genere: Fantasy
Serie: Legend series v.2
Trama: Tutto passa, si trasforma. Tutto muore per rinascere: la vita, i sentimenti, noi stessi. Ma è davvero così facile lasciarsi tutto alle spalle? È veramente possibile lasciare morire la nostra anima e permettere ai nostri sentimenti di cambiarci? Troppe morti e stravolgimenti; troppa rabbia per permettere il contrario. Tutto sembra essere…diverso. Ma perché? Dopo lo scontro che ha avuto come succube l’Apas, tutti sono andati avanti con il rimorso e un vuoto profondo nelle loro vite. Il vecchio Aiden non c’è più, e quando si rende conto che una parte di lui è morta di nuovo, si perde. Sprofonda nell’oblio del suo rancore e non riesce più a tornare a galla, perdendo il suo fuoco. Ma è davvero tutto perso? La leggenda non è completa; la battaglia non è ancora iniziata. I pensieri di Josie prendono forma, riportandola a una realtà che non riconosce più. Altri sentimenti metteranno a dura prova Aiden. E mentre nuove rivelazioni stravolgono L’Apas e la sua migliore amica, si renderanno conto di ciò a cui hanno dato inizio. E se questa volta, niente di tutto questo fosse reale?
Recensione
Questo secondo capitolo, come successo con il primo, inizialmente l'ho trovato un po' lento e ripetitivo, nella seconda parte, invece, ho trovato il giusto movimento ed un finale che lascia a bocca aperta e ti fa urlare "Nooooo non ci credo!!"
La battaglia finale del primo volume ha lasciato il segno e ritroviamo i protagonisti profondamente cambiati: Aiden sembra lo spettro di se stesso, il ragazzo allegro e scanzonato ora è cupo, scostante, arrabbiato con il mondo e con se stesso; Josie, invece, è confusa, abbattuta, ha vissuto un'esperienza particolare che in parte non comprende e non sa spiegare. Vorrebbe una vita normale e serena ma sembra non possa averla: sogni particolari la sconvolgono e la distanza che Aiden ha messo tra di loro le pesa tantissimo.
Josie mi piace come personaggio ma, anche se ha tutte le ragioni, si lamenta un po' troppo ed i continui pensieri sulla sua triste vita, sul passato, sulla sua storia con Aiden ad un certo punto sono risultati un po' pesanti.
Per fortuna ci sono la sua amica del cuore Sam, molto più spensierata e sempre affamata, e Drake, che in questo libro cambia completamente atteggiamento e si rivela un vero amico, a mettere un po' di allegria.
Ma se da un lato c'è la vita normale di una giovane ragazza alle prese con i ragazzi, con le delusioni d'amore, gli amici, le feste, dall'altra c'è una ragazza che ha poteri legati ai quattro elementi: Josie, oltre all'acqua, ha scoperto di saper maneggiare anche l'aria e attraverso il libro che le ha lasciato sua mamma ha bisogno di scoprire di più riguardo la leggenda, riguardo l'origine della loro storia.
Ed ecco, quindi, che il racconto acquista velocità e prende piede il lato fantasy con vari colpi di scena.
Il finale, come detto, prima, è sorprendente e inaspettato e ovviamente, invoglia a continuare la lettura quindi...quando arriva il terzo volume?!?!?!
Nessun commento:
Posta un commento