martedì 6 ottobre 2020

REVIEW PARTY "FATEFUL" DI JULIA B. WILLIAMS

Buon pomeriggio lettori,


oggi ho il piacere di parlarvi del secondo volume della serie I Bjork di Julia B. Williams, Fateful. Ringrazio Emy Rose per l'organizzazione.


FATEFUL
Julia B. Williams

Editore: Autopubblicato
Prezzo: Ebook € 1,99 
Pagine: 319
Genere: Romance, thriller, romantic suspense
Serie: I Bjork series v.2
Trama:  Mi chiamo Allan Bjork, ritengo di essere un bravo soldato, ma se doveste chiedere agli uomini del mio gruppo direbbero che sono un fottuto cecchino. Combattere per me è come respirare, sono nato per questo. L’unica forma di amore che conosco è quella per i miei fratelli, Elia e Isak, e per proteggerli farei qualunque cosa. Madelene Lundin è un’altra storia. Non ho mai conosciuto una persona così pura, crede che il mondo possa essere cambiato in meglio, basta volerlo. Dovrei lasciarla andare, dovrei evitare di coinvolgerla nei miei casini e invece, l’unico nome che mi viene in mente quando mi trovo nei guai è il suo.                                                               Sono Madelene Lundin, amo la vita e penso che il modo migliore per dimostrarlo sia di fare del proprio meglio per aiutare il prossimo. Ho una totale fiducia negli altri, certa che non ci siano persone cattive ma solo cattive scelte. Dopo aver incontrato Allan Bjork, mi sono dovuta ricredere. La gente malvagia esiste e compie crimini impronunciabili in nome di qualcosa di assurdo. Io non posso cambiare il mondo però posso proteggere coloro che amo.

Recensione 

Avevo apprezzato il primo volume della serie ( qui la recensione) e questo non è da meno, anzi credo mi abbia coinvolta ancor di più: Fateful è una storia avvincente,  quasi adrenalinica dove dominano ansia, tensione e passione, il ritmo aumenta gradualmente e a tratti è veramente serrato

Il protagonista è Allan Bjork, che abbiamo già visto alla fine del volume precedente: Allan non solo sembra il fratello gemello di Thor (deduco assomigli a Chris Hemsworth <3) ma ha anche un carattere piuttosto cupo e schivo dovuto al suo lavoro di soldato-spia. E' uno dei migliori, determinato, coraggioso, sempre in prima linea. Ovviamente come infiltrato ne ha viste di tutti i colori, deve scendere a patti con la sua coscienza più e più volte e lottare ogni giorno con la morte.

Uno come lui non può legarsi, non può confidarsi, non può lasciarsi andare facilmente e l'unico modo per esternare quello che si tiene dentro è attraverso una visita psicoterapeutica ogni tanto.

Madelene è giovane, minuta, sembra un folletto. Lei è l’esatto contrario di Allan: fiduciosa, allegra, ottimista, convinta che si possa sempre trovare una soluzione a tutto. E Madelene è la nuova psicoterapeuta di Allan.

La ragazza è una ventata d'aria fresca nella vita di Allan, anche se  non è certo una che si fa mettere i piedi in testa. A volte un po' ingenua ma testarda, altruista e brava nel suo lavoro, non ha paura di difendere le sue idee, le persone cui tiene e la sua indipendenza.

Allan e Madelene si ritrovano coinvolti nella caccia ad un terrorista siriano. Una corsa contro il tempo prima che si scateni l'inferno. Intrigante, accattivante, scorrevole ed intenso, la lettura scorre via veloce perché non c'è tempo da perdere, il pericolo è dietro l'angolo ed ogni giro di pagina potrebbe essere quello fatale.

Interessante rivedere il diavolo Esteban Alvarez, protagonista del primo libro, che dal finale s'intuisce rivedremo presto ed io sono proprio curiosa.

Nessun commento:

Posta un commento