giovedì 24 settembre 2020

REVIEW PARTY " IN A LEGEND: DISCLOSURE" DI A.V. ENELYN

                 

Buon pomeriggio lettori!
Oggi vi parlo del primo volume della serie In a legend di A. V. Enelyn, di cui uscirà a breve il secondo volume. Ringrazio Emy Rose per l'organizzazione e per avermi coinvolto.


IN A LEGEND: DISCLOSURE
A.V. Enelyn

Editore: Auto pubblicato
Prezzo: Ebook € 2,99 Cartaceo 11,90
Pagine: 385
Genere:  Fantasy
Serie: Legend series v.1

Trama: E se una semplice leggenda stravolgesse il tuo futuro? Cresciamo educati e abituati a una realtà poco piacevole con principi ben precisi, dove sogni e fantasia, col tempo, diventano sacrificabili. Ma se fossimo noi a reprimere ciò che è realmente il nostro animo? Se una forza straordinaria si nascondesse dentro ognuno di noi, in attesa di essere scoperta, usata o... sfruttata? Josephine Seawater si ritiene una ragazza forte. I suoi amici, zia Lely e un carattere diffidente è ciò che si ritrova ad avere dalla morte di sua madre. Ma quando la sua realtà verrà inondata da bugie e le sue debolezze riemergeranno dagli abissi del passato, la sua vita vacillerà. Chi le starà vicino? A chi si aggrapperà stavolta? Occhi travolgenti e mari in tempesta popolano i suoi sogni. Mancanze, ostacoli e sentimenti metteranno a dura prova le sue scelte. Invasa da problemi futili e sorpresa dal padre, partito per lavoro, che si ripresenta nella sua vita, portando con sé un’assurda rivelazione, è del tutto ignara di come la sua vita cambierà da un incontro che lei ritiene casuale. E capirà che incubi e strane coincidenze sono solo l'inizio. E se questi sogni potessero diventare realtà?

Recensione 

In questo ultimo periodo leggo molto volentieri libri di genere fantasy perché, visto il periodo non facile che stiamo vivendo, ho veramente bisogno di evadere dalla realtà e volare con la mente verso mondi fantastici.

In a legend parte lentamente e confesso che all'inizio non mi ha preso molto perché c'è poca azione e sembra più un classico young adult nella trama, ma, piano piano, si è fatta sempre più interessante, originale ed intrigante, accelerando il ritmo nella seconda parte in un susseguirsi di colpi di scena.

Josie, dopo aver perso prematuramente la madre, ha sempre vissuto con la zia. Il padre, sopraffatto dal dolore, si è buttato sul lavoro e si è trasferito. Josie conduce una vita tranquilla con la zia e gli amici anche se intorno a sé ha innalzato un muro a causa di una brutta esperienza: è piuttosto diffidente, schiva, poco socievole, abituata ad arrangiarsi.

Tutto cambia quando il padre annuncia di volersi risposare e Josie si trasferisce da lui per il matrimonio. La ragazza non solo scopre che la nuova compagna del padre ha un figlio della sua età, ma che la sua vita è strettamente legata ad una leggenda che coinvolge i quattro elementi, terra, aria, acqua e fuoco.

Tutto viene messo in discussione, tutto ciò che conosce acquista una nuova dimensione e deve imparare a capire la nuova realtà.
Complessivamente Josie mi è piaciuta come personaggio anche se è troppo chiusa e questo la rende un po' antipatica: il fatto che non coinvolga e non si confidi  con gli altri invece che sembrare una forma di protezione sembra più una  forma di egoismo come fa notare Aiden, il fratellastro. Ecco, lui, invece, l'ho adorato, è il ragazzo perfetto, presente e comprensivo, nonostante ci riservi qualche sorpresa.
Sicuramente mi sarebbe piaciuto conoscere i suoi pensieri durante la lettura e non solo in un capitolo finale. Penso che nel prossimo capitolo ci riserverà qualche altra sorpresa.

La narrazione è scorrevole, abbastanza semplice e  per fortuna ho già pronto il secondo volume perché sono proprio curiosa di sapere come continua la storia!!




Nessun commento:

Posta un commento