lunedì 28 settembre 2020

REVIEW TOUR "LOVING THE DARKNESS" DI NICOLE TESO

Buon pomeriggio lettori e buon inizio settimana
oggi ho il piacere di parlarvi del terzo e ultimo volume della serie Loving the demon di Nicole Teso, Loving the darkness. Ringrazio l'autrice per la copia digitale. 


LOVING THE DARKNESS
Nicole Teso

Editore: Auto pubblicato
Prezzo: Ebook € 2,99 Cartaceo 15,08
Pagine: 326
Genere:  Dark romance
Serie: Loving the demon v.3

Trama: “È finita. Sto scappando… Finalmente, il mio rapitore non mi farà più del male”. È questo che penso mentre corro tra le vie di Las Vegas. Sono libera, ma voglio vendetta. Non riesco a smettere di pensare a Jake, all’uomo che mi ha tolto tutto, al carnefice che ha tormentato le mie notti. La libertà ha un prezzo. Il mio è essermi innamorata dell’uomo sbagliato. “Ti troverò, Angelo. Anche a costo di impazzire”. È questo ciò che penso mentre sfreccio tra le vie di Las Vegas, ossessionato dalla donna che mi ha rubato il cuore. Ho lottato contro i miei sentimenti, li ho calpestati nella speranza che morissero, li ho ignorati come se fossero insignificanti. Ma ora voglio te, Brittany. Ti voglio come l’aria che respiro. E che la mia anima sia dannata, farò di tutto per raggiungerti.

Recensione 

Colpita e affondata! Ho amato i primi due volumi della serie ma quest'ultimo mi ha davvero travolto: emozionante e coinvolgente! 

Pagina dopo pagina mi sono fatta trascinare sempre più nella storia tanto che mi sembrava di essere lì con la protagonista, Brittany, di provare sulla mia pelle ciò che stava provando lei, anche se io non credo sarei stata altrettanto forte. Infatti, nella prima parte, mentre angoscia, paura e tensione mi scombussolavano non poco, provavo sempre più  ammirazione verso quell'esile ragazza che continuava a lottare e che mai si sarebbe arresa al suo destino.

Mi è piaciuta veramente la caratterizzazione di Brittany: forte, tenace, passionale, altruista. Non è una ragazza che si piange addosso, né che vuole fare la vittima quando ne avrebbe tutte le ragioni. Ed anche se s'innamora del suo carnefice continua a lottare per la sua libertà mettendo in discussione se stessa e i suoi sentimenti.

Anche Jake è stato una sorpresa: avevo immaginato come si sarebbe evoluto ma mi è piaciuto che lo abbia fatto lentamente e che, comunque, non abbia stravolto completamente la sua personalità. Anche se si apre piano piano a Brittany e al lettore mantiene sempre un lato oscuro e misterioso apparendo così più reale, forte e complesso.

Nonostante la seconda parte sia più tranquilla, il lettore rimane sempre in attesa di qualche colpo di scena che ovviamente arriva e sconvolge. 
La narrazione è scorrevole ed intensa: ho apprezzato la scelta di raccontare il punto di vista di Jake come se si rivolgesse direttamente a Brittany aumentando in questo modo la profondità delle sue parole perché alcune parti sembrano quasi delle preghiere.
Lo stile è trascinante e secondo me l'autrice è davvero brava a trasmettere i sentimenti e le sensazioni dei protagonisti facendo entrare il lettore nelle loro menti: una caratteristica che avevo già notato nei precedenti volumi ma che qui è ancor più accentuata, segno di una maturazione stilistica.
Per chi ama il genere dark romance, una trilogia da leggere.

Nessun commento:

Posta un commento