venerdì 15 dicembre 2017

5 COSE CHE...#75: 5 LIBRI DA REGALARE A PICCOLI LETTORI


Buongiorno readers!
siete pronti per un nuovo appuntamento con la rubrica del venerdì, 5 cose che ideata dal blog Twin Books Lovers nella quale, ogni settimana, noi partecipanti scriviamo una lista di cinque cose su un argomento legato al mondo dei libri e del cinema. Per ulteriori informazioni vi rimando al post di presentazione QUI e vi ricordo che le iscrizioni sono sempre aperte. 
Questo mese gli argomenti saranno tutti legati al Natale ed oggi parliamo di libri per piccoli lettori con

5 LIBRI DA REGALARE A PICCOLI LETTORI

Ho scelto cinque libri in base alle fasce d'età, pensando anche ai piccolini che non leggono ma sfogliano i libri insieme ai genitori.



1. COCCOLE DI TONY WOLF


Di questa serie ci sono anche altri libri tipo Il bosco, la fattoria....contengono tante brevi storielle  con bei disegni colorati, hanno pagine spesse che  non si rovinano. Perfetti da sfogliare insieme a bambini fino ai tre/quattro anni.


2.MANUALE DELLE GIOVANI MARMOTTE


Un insieme di giochi, passatempi per bambini dai sei anni. Un libro che ho distrutto a forza di leggerlo e sfogliarlo quando ero piccola!!

3. L'INCREDIBILE STORIA DI LAVINIA DI BIANCA PITZORNO


Una bella storia per bambini di 6-8 anni


4. FAIRY OAK - ELISABETTA GNONE



Una storia fantastica con protagoniste due gemelle: Pervinca e Vaniglia. Adatto per bambini di 8-10 anni

5. HARRY POTTER DI J.K. ROWLING


E per finire la serie di Harry Potter...diventato un classico ormai... dai dieci anni in sù



24 commenti:

  1. I libri di tony Wolf mi piacciono tanto, la mia bimba ne ha parecchi. Ecco il mio 5CoseChe
    Ti aspetto,un bacio
    Ale

    RispondiElimina
  2. Il manuale delle giovani marmotte lo avevo anch’io😍

    RispondiElimina
  3. Che bello il manuale delle giovani marmotte!! Fairy Oak bellissimo e Harry Potter immancabile.

    RispondiElimina
  4. A parte Coccole e L'incredibile storia di Lavinia, gli altri li conosco tutti e li ho pure letti; stupendi! Qui i miei 5: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2017/12/5-cose-che-9-5-libri-da-regalare-ai.html

    RispondiElimina
  5. Harry Potter non può proprio mancare, mai!

    RispondiElimina
  6. Harry Potter l'ho aggiunto anche io nel mio post, ma io quello lo consiglio sempre a chiunque quindi, sono un caso perso!
    Con "il manuale delle giovani marmotte" mi hai fatto tornare in mente un mondo di ricordi legati a quel libro, fantastico! Della Piztorno non ho mai letto questo romanzo in particolare, ma conoscendo lo stile dell'autrice sicuramente mi piacerebbe, e potrei dargli una possibilità.
    Sul mio blog, se ti va, trovi le mie risposte di oggi!

    RispondiElimina
  7. Tony Wolf non può mancare nelle librerie dei piccoli, così come Fairy Oak ♥

    RispondiElimina
  8. Anche io ho citato Lavinia xD da piccola avevo adorato la sua storia :)

    RispondiElimina
  9. "Il manuale delle giovani marmotte" è uguale al mio!! Quanti ricordi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero....anche il mio era uguale...l'ho sfogliato proprio sabato in libreria e sono tornata piccina!!!!

      Elimina
  10. Quanto è bello Coccole?? La Gnone dovrò assolutamente recuperarla, ne parlate tutti molto bene!

    RispondiElimina
  11. Ohhh, hai parlato anche tu di Bianca Pitzorno? È una scrittrice straordinaria

    RispondiElimina
  12. Il manuale delle giovani marmotte purtroppo l'ho smarrito, ma harry potter è fondamentale nella mia vita.
    Fairy oak lo devo recuperare :)

    RispondiElimina
  13. Era una vita che non vedevo il manuale delle giovani marmotte *_*

    RispondiElimina
  14. Fairy Oak va bene per qualunque età: io lo adoro ancora adesso ahahah

    RispondiElimina
  15. Uhhh cosa vedo!! Il manuale dell Giovani Marmotte!! Io da bambina vivevo nel mondo Disney di Topolino e Paperino, quel manuale era tra i miei preferiti in assoluto!!
    Fairy Oak mi incuriosisce tanto, la metterò in wishlist per quando avrò voglia di una lettura adatta a grandi e piccini!

    RispondiElimina
  16. Ciao Erica! ^^ Fairy Oak ultimamente ho voglia di leggerlo.. dovrò rispolverare qualche libro!

    RispondiElimina
  17. Ciao Erica!! Confermo, per esperienza diretta, che i libri di Tony Wolf sono perfetti per i lettori piccolissimi :P Quanto mi divertivo a sfogliarli!

    RispondiElimina