martedì 11 febbraio 2020

GRUPPO DI LETTURA "FREDDO COME LA PIETRA" DI JENNIFER ARMENTROUT - CAPITOLI 1-4

Buon pomeriggio readers,
siete pronti per la prima tappa del gruppo di lettura di Freddo come la pietra di Jennifer Armentrout?!?!?!




FREDDO COME LA POETRA
SERIE THE DARK ELEMENTS V.2
DI JENNIFER L. ARMENTROUT

EDITORE: HARPER COLLINS
GENERE: URBAN FANTASY
PAGINE: 410
TRAMA:
Layla Shaw deve rimettere insieme la sua vita andata in pezzi: impresa non facile per una ragazza di diciassette anni, praticamente certa che le cose non possano andare peggio di così.
Il suo migliore amico, Zayne, straordinariamente bello, è da considerare off-limits, a causa del misterioso potere che da sempre affligge Layla: il suo bacio è in grado di rubare l'anima di chi lo riceve. Fuori questione, quindi, l'idea di poterlo baciare. Inoltre, il clan dei Warden, che l'ha sempre protetta, comincia a nascondere segreti pericolosi. E per finire, Layla non vuole pensare a Roth, sexy e trasgressivo principe dei demoni, che riusciva a capirla come nessun altro.
Ma talvolta toccare il fondo è solo l'inizio. Perché all'improvviso i poteri di Layla iniziano a crescere e le viene concesso un assaggio di ciò che finora le era sempre stato proibito. Poi, quando meno se lo aspetta, Roth ritorna, con notizie che potrebbero cambiare il suo mondo per sempre. Sta finalmente per ottenere quello che ha sempre desiderato ma il prezzo potrebbe essere più alto di quanto Layla è disposta a pagare.

------------------------

CAPITOLI 1-4
ATTENZIONE SPOILER

Sono passate due settimane dalla notte in cui Roth ha salvato l'umanità finendo tra le fiamme dell'inferno e Layla sta piano piano perdendo la speranza di rivederlo (Roth ma dovevi proprio fare l'eroe e prendere il posto di Zayne?!?!?).
La ragazza sta cercando di andare avanti ed ha ripreso la scuola.
Mentre è a lezione, un suo compagno si alza improvvisamente e Layla non vede la sua anima come sempre, cioè come una luce fissa ma ad intermittenza. Il ragazzo colpisce in modo violento un altro compagno che viene portato via d'urgenza. Layla ed i suoi amici sono molto scossi per l'accaduto e ne discutono mentre stanno mangiando in mensa, quando, ad un tratto, Layla è costretta a chiudere gli occhi a causa di una tremenda fitta alla testa: quando li riapre tutte le anime sono sparite, non vede più nessuna aura attorno alle persone.( Cosa è successo? La sua natura di demone o di guardiano sta prendendo il sopravvento? E l'atto di violenza in classe? Non sarà di certo una cosa casuale)

E' sempre più preoccupata ma, intanto, ritorna a casa accompagnata da Nicolai. Quando scende dall'auto, il marciapiede dove scende è stranamene rotto e cade per terra. (Altra cosa strana?)
Corre a cambiarsi prima di raggiungere Zayne in palestra per allenarsi e raccontargli del problema "delle anime" ma lui entra improvvisamente in camera quando Layla indossa solo il reggiseno.
E ..pausa...Layla e Zayne rimangono fermi a fissarsi, be' Zayne fissa tutto il corpo della ragazza....come se per la prima volta si rendesse conto che Layla non è più una ragazzina (Laylina....puah, odio quando la chiama così!). Poi si riprende, le dice che è bellissima e le si avvicina per sistemarle la spallina del reggiseno....lo sguardo "famelico" come se.....volesse baciarla (stai lontano altrimenti ti succhia l'anima!!!). 
Layla ha sempre avuto una cotta per Zayne ma i suoi pensieri vanno a Roth e l'atmosfera scema improvvisamente (oh, per fortuna,  io tifo per Layla e Roth ovviamente!!) Zayne  si riprende ed entrambi fanno finta di nulla. Layla gli racconta di non riuscire più a vedere le anime; Zayne non sa cosa può esserle successo ma di aspettare qualche giorno per vedere se tutto torna alla normalità e le promette di non dire niente a suo padre. Poi le fa presente che per qualsiasi cosa può contare sempre su di lui.

Il giorno seguente, dopo la scuola, per vedere se il problema della visione delle anime influisce anche sui demoni, si reca a Dupont Circle, un luogo frequentato dai demoni. Purtroppo non ne incontra uno ma, mentre se ne sta andando via, viene attaccata da un guardiano che la reputa un demone e basta. Layla cerca di spiegargli chi è, ma lui continua ad attaccarla e la ferisce ad un braccio con un coltello, fino a quando Bambi, affamata, si materializza e se lo mangia in un sol boccone ( ben gli sta!)
Layla ferita e scossa ritorna a casa, Lì incontra Dez, ed altri Guardiani appena arrivati e si rende conto che Bambi ha mangiato uno di loro. Chiama Zayne e si chiude in camera. Sta perdendo molto sangue ed è sfinita. Racconta a Zayne cosa è successo ma ha paura che lo venga a sapere Abbott perché sa che le darebbe la colpa (Non si fida più del suo caro paparino adottivo e dico che fa bene, nasconde troppe cose, non mi piace)
Ha, però, bisogno di aiuto perché la ferita è profonda e non può rimarginarsi da sola perché è stata fatta con una lama di ferro (pericolosa per i demoni). Zayne chiama Danika che li aiuta e cuce la ferita. Layla è preoccupata di puzzare come un demone e Danika le dice che ha sempre lo stesso odore solo che più forte ed assomiglia a quello dei demoni di alto rango. All'improvviso tutte le finestre si chiudono e questo avviene quando ci sono dei demoni in avvicinamento. I tre ragazzi scendono velocemente ed escono in giardino: Abbott sta parlando con due demoni. Layla si avvicina fino a quando non si rende conto che uno dei due è...Roth (sììì è tornato!!!!)

--------------
Caro Roth, per fortuna ci hai abbandonato solo per quattro capitoli!!! 
Devo dire che Zayne non è per niente male: si capisce che vuole davvero bene a Layla (e anche qualcosa di più!!) ma non ha né il tuo carisma né la tua simpatia!! 

Comunque, un inizio abbastanza scoppiettante: Layla non è capace di stare fuori dai guai anche se ha una guardia del corpo niente male! Ovviamente la tappa si è fermata sul più bello, anche se sapere che Roth è ritornato già mi piace! Adesso sono curiosa di scoprire perché Layla non riesce più a vedere le anime e perché ci sono più comportamenti violenti a scuola.

Appuntamento a venerdì nel blog di Dolci, Le mie ossessioni librose





6 commenti:

  1. Primi capitoli davvero intenso succedono tante cose e il ritorno di Roth è la cosa migliore. Abbott bleah lo odio troppo mentre amo Bambi.
    Zayne un po'mi fa pena, le piace Layla ma sa che tra loro non può esserci nulla a causa della natura demoniaca della ragazza.
    Comunque sia #teamroth

    RispondiElimina
  2. Succedono già un sacco di cose, avevo paura fosse più spento. E Roth è tornato evviva

    RispondiElimina
  3. E io mi godrò Roth nei miei capitoli!

    RispondiElimina
  4. Io sono troppo felice che sia tornato Roth!!!

    RispondiElimina
  5. Concordo, Zayne mi fa tenerezza, è un cucciolone animato da ottime intenzioni e tiene sinceramente a Layla, ma il ritorno di Roth cambia tutte le carte in tavola, non ci si può fermare così 😭😭😭

    RispondiElimina
  6. Temevo che Roth non tornasse e che un focus del libro sarebbe stato andare a salvarlo. Invece...meglio !
    Capitoli intensi che stimolano ipotesi sugli strani fenomeni ed eventi che coinvolgono Layla.
    Per me Zayne sa da tempo che Layla è un discreto pezzo di ragazza, ma se lo tace per ovvi motivi. Ovviamente vedersela in déshabillé fa il suo effetto...

    RispondiElimina