giovedì 28 luglio 2022

CI PROVO CON #22 - "BELLO E POTENTE" DI T. L. SWAN

Buon pomeriggio  readers,
questo mese ritorna la rubrica CI PROVO CON ideata da Chiara - La lettrice sulle nuvole,  con la quale proviamo a leggere un libro di un autore/autrice mai letto.


Questo mese Ci provo con......


BELLO E POTENTE
T.L. Swan

Editore: Queen edizioni
Prezzo: Ebook € 3,99  Cartaceo € 15,90
Pagine: 300
Genere: romance                                                                      
Serie: The Miles High Club v.1

Trama: Mi hanno spostata in prima classe su un volo da Londra a New York. Il cibo, lo champagne e il servizio sono stati incredibili. E l’uomo dagli occhi azzurri seduto accanto a me è stato perfino meglio. Affascinante e intelligente, abbiamo parlato e riso… ed è scattato qualcosa. Quando l’aereo è stato costretto a fare un atterraggio di emergenza, noi ci siamo ritrovati a passare la notte a Boston. Abbiamo ballato, ci siamo divertiti e abbiamo condiviso una notte di passione che nessuna donna potrebbe mai dimenticare. Questo è successo dodici mesi fa, e non ho più avuto sue notizie. Fino a oggi. Ho iniziato un nuovo lavoro e ho incontrato il direttore generale. Potete immaginare la mia sorpresa quando ho visto quegli stupendi occhi azzurri che mi guardavano pieni di malizia. Ma io non sono più la ragazza spensierata che lui ha conosciuto. La mia vita è cambiata e adesso ho delle responsabilità. Ho appena ricevuto un’email. Vuole vedermi nel suo ufficio per un incontro privato. Che cos’ha in mente?

RECENSIONE

Questo è uno di quei libri che non leggerei mai a primo impatto perché la cover e soprattutto il titolo non mi piacciono per nulla: quel "potente" mi dà l'idea di una persona che ottiene tutto senza problemi e senza scrupoli e non fa per me. Per fortuna, vado sempre a leggere la trama e questa è sembrata, comunque, fare al caso mio perché cercavo una storia romantica poco impegnativa ma intrigante.

Devo ammettere che ho trovato più di quello che mi aspettavo! La storia è ben costruita ed abbastanza complessa, lo stile è molto scorrevole e frizzante ed ho apprezzato molto la caratterizzazione dei due protagonisti, in particolare quello femminile: Emily è una donna che non si fa trattare come uno zerbino, che pretende rispetto e considerazione, che non si piange addosso, che non fa la vittima né si nasconde ma cerca sempre il dialogo. 

Emily sul volo Londra - New York si trova seduta di fianco a Jim, un uomo estremamente attraente, che sprizza fascino e sicurezza da ogni poro. Tra loro l'intesa è fenomenale e, complice uno scalo imprevisto a Boston, Emily per la prima volta si lascia andare ad una notte di passione sfrenata con un uomo appena conosciuto. Il bello arriva quando, un anno più tardi, dopo vari colloqui, riesce ad ottenere il lavoro dei suoi sogni alla Miles Media e scopre che Jim non è altri che Jameson Miles, l'amministratore delegato.

Da qui in poi ne succedono di tutti i colori: l'autrice ci regala una storia intensa ed emozionante, ricca di dialoghi vivaci e divertenti, di passione e sentimento. 
Jameson è l'uomo tutto d'un pezzo, dedito solo al lavoro, abituato al lusso, ad avere tutto a portata di mano e si trova a dover affrontare delle situazioni molto al di fuori della sua confort zone che lo portano a rivalutare la sua vita. Jameson, all'inizio, è un po' saccente ed autoritario per i miei gusti, proprio il bello e potente del titolo, ma piano piano è riuscito a farmi cambiare idea e a dimostrare di non essere esente da dolcezza e tenerezza. 

Oltre alla componente romantica c'è una componente mistery legata a fughe di notizie e complotti che arricchisce il tutto aumentando la curiosità nel lettore. 
Un primo impatto positivo con questa autrice, di cui spero di leggere presto le storie degli altri tre fratelli Miles!


-------------------------------

Qui i blog che partecipano questo mese
















7 commenti:

  1. Questo mese ho attivato amazon prime e ho scoperto che ci sono diversi ebook che posso leggere e tra questi c'è anche questo e non ti nego che anche io sono passata oltre per il titolo e la copertina, però ora che ho letto la tua recensione penso proprio che lo metterò nel carrello

    RispondiElimina
  2. Dalla recensiome è un libro che mi piacerebbe leggere.

    RispondiElimina
  3. Non è proprio il mio genere, non ce la farei

    RispondiElimina
  4. Questo titolo mi piace proprio, segnato subito in wl

    RispondiElimina
  5. aspetto la storia del secondo fratello, che a quanto pare sarà pubblicata il prossimo anno!

    RispondiElimina
  6. A volte i libri che al primo impatto non ci attirano nascondono più di quanto pensiamo. Questo sembra molto carino, non è proprio il mio genere ma tentar non nuoce! Bellissima recensione ❤️

    RispondiElimina