sabato 26 novembre 2022

REVIEW PARTY "NON PROPRIO UN COLPO DI FULMINE" DI MEGHAN QUINN


Buonasera lettori,
arrivo un po' tardi sulla tabella di marcia ma eccomi con una nuova recensione: ho il piacere di parlarvi del nuovo romanzo di Meghan Quinn, Non proprio un colpo di fulmine, uscito ieri ed edito dalla Always Publishing che ringrazio per la copia digitale.


NON PROPRIO UN COLPO DI FULMINE
Meghan Quinn

Editore: Always publishing
Prezzo: Ebook € 4,99  
Pagine: 466
Genere: romance                                                                   


Trama: Tutte le coppie hanno una dolce storia romantica da raccontare sul momento in cui Cupido ha trafitto i loro cuori con la sua freccia... tutti, eccetto Lottie e Huxley. Loro due si scontrano, letteralmente, nelle strade glamour di Beverly Hills, lei disperata e lui furioso. Lottie è sconvolta dopo che Angela, la sua “migliore amica” dai tempi della scuola, l’ha licenziata in tronco pur di non darle l’aumento che da mesi aspettava. Stipendio che, dopo mesi di lavoro malpagato, le avrebbe finalmente permesso di lasciare la casa dei genitori e andare a vivere da sola.Ora si ritrova senza lavoro, senza denaro e con un debito universitario da dover pagare in fretta. Il tutto, poi, a pochi mesi dalla rimpatriata con i compagni del liceo: un disastro sututta la linea. E Huxley? Anche lui è a dir poco nei guai.Agente immobiliare di grido, i milioni non gli mancano ma ha bisogno di un’ultima acquisizione strategica per consolidare l’impero costruito con i suoi fratelli... eppure, l’affare continua a sfuggirgli dalle dita perché il suo potenziale nuovo cliente, Dave, sente il bisogno di trovare con lui una connessione a livello umano per vendere le sue proprietà.E Huxley... beh, lui è uno squalo senza scrupoli. Quindi, si è inventato su due piedi una fidanzata incinta, per fingere di avere qualcosa in comune con Dave. Peccato che adesso lui voglia organizzare un’uscita a quattro. Un po’ disperati e un po’ arrabbiati Lottie e Huxley finiscono per sfogarsi sulle loro sfortune davanti a un piatto di nachos, quando li colpisce il colpo di... genio: fare come in Pretty Woman – senza la parte sul sesso, ovviamente. Huxley propone a Lottie di essere la sua Vivian e impersonare una dolce fidanzata incinta, Lottie in cambio avrà un finto fidanzato da sfoggiare davanti ad Angela, una gustosa vendetta e parecchi soldi per ripagare il debito universitario.Tutto bene, dunque? Niente affatto.Coinvolti in una serie di imbarazzanti corsi prenatali, ridicoli appuntamenti a quattro, e con il rischio di essere scoperti, sembra che Lottie e Huxley si siano lanciati in un’impresa disperata. Ma innamorarsi davvero l’uno dell’altra? Quello sì che sarebbe un bello sbaglio, enorme!

RECENSIONE

Se in una storia c'è un finto fidanzamento o un finto matrimonio non posso perderla. Questo genere di storie si assomigliano un po' tutte ed hanno finali scontati ma, di solito, sono frizzanti,  ricche di situazioni imbarazzanti o divertenti e le trovo molto intriganti e rilassanti. 

"Non proprio un colpo di fulmine" ha tutte queste caratteristiche ma anche due protagonisti molto ben caratterizzati ed è stata una lettura davvero piacevole e appassionante.

Lottie ha ventotto anni, ha appena perso il lavoro ed ha un disperato bisogno di soldi. La soluzione più facile ed immediata è accalappiare un uomo ricco e sistemarsi per sempre. Lottie non vuole fare la mantenuta a vita ma ha bisogno di sanare i debiti per poter avviare un'attività con la sorella.
Ho adorato Lottie: è una ragazza allegra e piena di vita, molto in gamba e spontanea così da essere sicura e disinibita in alcuni momenti o all'opposto mostrarsi fragile ed insicura in altri. Di sicuro è molto leale ed orgogliosa e non vuole deludere la famiglia che l'ha sempre sostenuta. 
Ho apprezzato molto il profondo legame con i genitori e con la sorella: in molti romance, soprattutto di genere young adult, i genitori sono inesistenti o con più problemi dei figli, cosa che trovo molto preoccupante, quindi leggere di genitori presenti anche ad età adulta dei figli, è in qualche modo confortante.

Huxley, invece, è smisuratamente ricco ma ha lavorato sodo insieme ai fratelli per arrivare così in alto. Determinato, sicuro, stacanovista ed orgoglioso, è disposto a tutto per ottenere ciò che desidera anche inventarsi di avere una fidanzata incinta per accalappiarsi un cliente. Huxley potrebbe essere definito uno squalo nel lavoro, ma , in realtà, è molto attento al benessere e alla sicurezza di tutti i suoi dipendenti; é molto rigido ma solo perché ha paura di non saper gestire bene gli affari se si dimostra debole o se si lascia trascinare dai sentimenti.

Un incontro casuale, un'esposizione schietta delle necessità di entrambi ed il gioco è fatto. Lottie ed Huxley sembrano aver trovato la soluzione ai loro problemi: Lottie si fingerà la fidanzata incinta di Huxley e lui salderà i debiti della ragazza.

Ovviamente la strada sarà solo in salita e tra un corso preparto alquanto singolare e la prova dei tiralatte, i due protagonisti si troveranno nelle situazioni più assurde anche perché mal si sopportano, così rigido lui quanto chiacchierona e snervante lei. 
Come si evince dal titolo niente instant love per Lottie ed Huxley e questo è un grande punto a favore della storia: il rapporto tra Lottie ed Huxley evolve lentamente, imparano piano piano a conoscersi e a farsi conoscere dal lettore che riesce così ad entrare più facilmente in empatia con loro e a capire i loro comportamenti, in particolare quello di Huxley che è sicuramente più ombroso e chiuso di Lottie ma è anche quello che compie un bel percorso di crescita.

Una bella storia scorrevole, divertente e molto passionale. Visto che ho trovato intriganti anche i due fratelli di Huxley spero che l'autrici ci regali le loro storie!

2 commenti: