Buongiorno lettori,
qualche giorno fa Manuela ha visto un booktag nella pagina Ig di Ciffa Books e mi ha chiesto se avevo piacere di provare a farlo ed io che adoro i booktag potevo dire di no? E poi si parla della famigerata "pila della vergogna" e la mia è davvero altissima!!! Ho deciso d'inserire titoli che stanno nella pila da una vita e credo che i più giovani non li conosceranno nemmeno (eh ragazzi...ho una certa età!!). Propongono questo booktag oggi ovviamente Manuela - Letture a pois ed anche Dolci - Le mie ossessioni librose
IL RE DELLA PILA - Un libro nella pila da più di due anni

La quarta verità di Iain Pears.....Possiamo anche aggiungere uno zero ai due anni e farli diventare venti e non è l'unico ad essere nella pila da così tanto tempo.....
IL MATTONE - Un libro con più di 500 pagine
Il signore degli anelli di J.R.R. Tolkien....Credo sia il libro più voluminoso che possiedo con le sue 1356 pagine (con più di 500 pagine comunque ne ho tanti): acquistato subito dopo aver visto il primo film e ancora da leggere.
L'ACQUISTO COMPULSIVO - Il libro di cui non ti ricordi il motivo dell'acquisto
Di noi tre di Andrea De Carlo.....Perché ho acquistato questo libro? Di cosa parla? Sono passati tanti anni e non ricordo il motivo, il bello è che non m'ispira per niente...mi sa che rimarrà nella pila per tanto ancora.
IL DIMENTICATO - Un libro che ti dimentichi sempre di mettere in TBR
Popco di Scarlett Thomas....I miei scaffali sono talmente ricolmi di libri e qualcuno non ricordo manco di averlo, tipo questo.
IL REGALO - Il libro che ti hanno regalato e non hai ancora letto
Il petalo cremisi e il bianco di Michel Faber.....Questo libro me lo ha regalato mio marito ancora prima di sposarci... tipo 22 anni fa e anno dopo anno mi riprometto di leggerlo ma ancora giace nella pila della vergogna.
PESSIMO INIZIO - Il libro che hai iniziato ma lasciato subito per aspettare tempi migliori
L'onere della prova di Scott Turow.....Acquistato una vita fa quando ero appassionata di thriller, legal thriller e via dicendo: l'ho iniziato due volte ma dopo poche pagine mi sono fermata e non sono riuscita ad andare avanti.
IL CLASSICO - Un grande classico che ti aspetta in libreria
David Copperfield di Charles Dickens....Da quando ho finito la scuola non è che abbia letto tantissimi classici ma questo, insieme al Conte di Montecristo, vorrei leggerlo ma ancora non ne ho avuto l'occasione.Questo è tutto, la mia pila della vergogna ringrazia per l'attenzione!
Bellissimi questi titoli! Il titolo di Scarlett Thomas lo prese mio marito, ma giace tranquillo nella libreria
RispondiElimina