mercoledì 19 febbraio 2014

UNA SERA A PARIGI

Dopo un periodo in cui leggevo prevalentemente libri gialli, thriller, avventura sto attraversando una fase romantica per cui avanti con libri rosa (non Harmony comunque). Ho appena finito un libro che prometteva di rendere felici:

                                   UNA SERA A PARIGI - NICOLAS BARREAU



- " Ogni volta che cerco l'amore vado al Cinema Paradis". Le brillavano gli occhi e sulle sue labbra aleggiava un sorriso assorto. Fu in quel preciso istante che mi innamorai di lei. Le sue parole mi colpirono profondamente, arrivarono dritte al cuore.-






Alain Bonnard, trentenne parigino, amante del cinema d'essai, lascia il suo proficuo lavoro per prendere le redini del cinema dello zio , il cinema Paradis. Tra le nuove iniziative, il mercoledì sera in seconda serata la rassegna " Les amours au Paradis" ed ogni mercoledì sera, sempre nella fila 17, si siede questa giovane e bella ragazza con il cappotto rosso. Alain è timido e dopo molti mercoledì si fa coraggio e la invita a bere qualcosa. Trascorrono una piacevole serata e sembra che finalmente sia arrivata la felicità. Inoltre, il giorno seguente Alain trova fuori del cinema un famoso regista che vuole girare un film nel suo cinema con protagonista una delle più belle attrici del momento. Amore, successo, il vento sembra aver cominciato a girare dalla parte giusta. Ma la ragazza dal cappotto rosso, di cui conosce solo il nome, Melanie, non si presenta più al loro appuntamento, né al cinema per lo spettacolo del mercoledì. Come mai? Alain vuole rintracciarla a tutti i costi e per lui sarà una vera ed ardua ricerca.
Il libro è carino, divertente e romantico ma manca quel pizzico d'ironia che aleggiava nei precedenti romanzi di Barreau.
Voto @@@@

Nessun commento:

Posta un commento