Sono in vacanza e sarò meno presente del solito. Non posso, però, saltare le rubriche settimanali, come quella del martedì: il teaser tuesday, rubrica ideata dal blog Should be reading, nella quale bisogna aprire a caso il libro che si sta leggendo e condividerne un piccolo pezzetto (teaser).
Sono ancora alle prese con il libro di Follett perché, contrariamente a quello che si può pensare, in vacanza io leggo meno: tutto il giorno in giro ed alla sera muoio di sonno!!!
Quindi per questa volta il teaser sarà sulla mia prossima lettura, visto che l'ho decisa: Per una sola volta di J. E. Malpas.
Arrivo al bancone urtandovi contro con il fianco, resistendo al bisogno di imprecare. "Cosa desidera?", chiedo, massaggiandomi il fianco e alzando gli occhi.
Vacillo all'indietro. E mi si mozza il respiro. Oh, sì, i suoi penetranti occhi azzurri mi penetrano. In fondo, sempre più in fondo. Distolgo lo sguardo e noto la giacca del completo aperta, il gilet e la camicia celeste come la cravatta, la barba corta e le labbra semiaperte. Poi ritrovo quegli occhi. Sono dell'azzurro più intenso che abbia mai visto e mi stanno trapassando con un filo di curiosità. Davanti a me ho la perfezione fatta persona e io la fisso piena di meraviglia.
"Esamini sempre i clienti in modo tanto meticoloso?". Inclina la testa da una parte, inarcando un sopracciglio perfetto, in attesa.
"Cosa desidera?", riesco a dire, agitando il blocchetto verso di lui.
"Un americano con quattro ristretti, doppio zucchero, metà bicchiere". Le parole escono fuori dalla sua bocca, ma io non le sento. Le vedo, le leggo sulle labbra e le scrivo senza distogliere lo sguardo. Prima che me accorga, la penna è scivolata dal taccuino e mi sto scrivendo sulla mano. Abbasso gli occhi, accigliata.
Nessun commento:
Posta un commento